DA NON PERDERE

giovedì 26 gennaio 2012

CHE BELLI I 30 ANNI!

Ciao a tutte!
Questo post avrei dovuto farlo un bel po’ di tempo fa, esattamente dopo il 25 novembre, giorno del mio compleanno… Ma tra un festeggiamento e l’altro mi sono persa via… : D
Quest’anno il compleanno è stato assolutamente indimenticabile… infatti sono arrivati inesorabili… i 30!!! Devo dire però che compiere 30 anni ha i suoi risvolti positivi:
sono stata letteralmente ricoperta di sorprese inaspettate e di regali bellissimi!! Ovviamente tutti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo… Come dire “cominci a invecchiare sul serio… curati!”
: D
Ma io accetto molto volentieri la mia età che avanza… : D
Ma andiamo per ordine con quello che ci interessa di più, ossia i regali che ho ricevuto:

Chanel n.5 Eau Premiere e Chanel n.5 Creme velours pour le corps: un cofanetto da sogno!
Questo è quello che ho definito per eccellenza “il regalo per i 30 anni”: una bellissima scatola Chanel contenente il profumo Chanel n. 5 Eau Premiere e la crema per il corpo abbinata.






Il profumo era nella mia wish list da parecchio tempo, ma dato il prezzo davvero alto (intorno ai 90 euro) non mi sono mai neanche sognata di comprarlo… Per fortuna che esistono i fidanzati! : )

Soprattutto se sono attenti a carpire desideri e preferenze…
Trovo questo profumo inebriante e seducente, di forte personalità ma non eccessivo; a differenza del classico n.5, che ho sempre trovato buonissimo ma più adatto a una mamma o a una nonna, questo è più leggero e portabile, pur mantenendo quella nota amarognola e inconfondibile che contraddistingue lo Chanel n.5. E poi ne bastano davvero due gocce, come diceva Marilyn… In questo modo anche la boccettina più piccola è sufficiente e dura parecchio.


La crema per il corpo è davvero una coccola di lusso. Tanto per cominciare ha un color rosa cipria unico... vederla fa venir voglia di immergi dentro tutta la mano! Inoltre ha una consistenza leggera ma una volta che la si applica sulla pelle risulta molto nutriente e ricca. La confezione è a dir poco elegantissima, di vetro con il classico coperchio nero con logo Chanel. Il formato inoltre è davvero maxi (150 g!), anche se questo rende il vasetto davvero pesantissimo…


Per l’applicazione inoltre c’è una piccola scatolina… che come dire… rende l’applicazione ancora più irresistibile, come se ci si spalmasse sulla pelle un burro fresco e profumato… Davvero godurioso!


Diorskin Nude – n. 33 Thè Passion
Questo è il bellissimo regalo che mi hanno fatto con mia grande sorpresa le mie colleghe, stufe di sentirmi decantare le lodi di questo gioiellino... : )



Si presenta con una bustina di velluto blu in cui contenerlo, perfetta per renderlo un oggetto inseparabile, da tenere in borsetta sempre a portata di mano. 
Diorskin Nude è un fondotinta in polvere, ma non appena ho avuto modo di provarlo non ho avuto alcun dubbio: per me, che ho una pelle mista/grassa era perfetto come cipria.
Infatti applicato dopo il fondotinta garantisce alla pelle un ulteriore effetto opacizzante e allo stesso tempo dona un colorito luminoso. Infatti si presenta in tre nuances, con tre differenti funzioni. Nel mio, il n. 33 Thè Passion sono:
-1 unifier
-2 sculpter
-3 illuminer

Naturalmente possono essere applicate separatamente o, come faccio io, mescolate tutte insieme, per un effetto uniforme e naturale.
Inutile dire che al tatto è un velluto: ha una consistenza davvero setosa e impalpabile…
Inoltre ha abbinato un pennello, piatto e dimensioni discrete, che lo rende perfetto per i ritocchi.
Questo è l'effetto che danno le nuances, come vedete molto naturale.

Io lo adoro! : )

Per concludere questo post, voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso indimenticabile il mio 30° compleanno: famiglia, fidanzato, colleghe, amici.
Concludo con alcune foto del regalo più bello: il weekend a sorpresa a Parigi che mi hanno organizzato il mio ragazzo, i miei fratelli e i miei amici!
So che apprezzerete ; )
Un bacio a tutte!
Gio

La boutique Guerlain sugli Champs Elysees
Chanel in rue Cambon
Place Vendome, "a forma di Chanel n.5", da cui Coco Chanel ha tratto ispirazione per il design della famosa boccettina : )
Sephora nel famoso grande magazzino Samaritaine
...e per concludere, una foto romantica che dedico a tutte voi ; )

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes