Filorga Hyal-Defense: che bella la Cosmesoterapia!

…in altre parole, i primi cosmetici nati dalla medicina estetica, venduti in farmacia. Io ho provato Hyal Defense, un fluido studiato per proteggere l’acido ialuronico naturalmente presente nella pelle, che si applica prima della crema da giorno o da notte. Mi sono trovata benissimo! E’ un fluido davvero leggero che si assorbe subito e non crea tensioni o fastidi alla pelle, nemmeno alla mia pelle che è così sensibile. E’ piacevolissimo da usare e ha un sacco di “proprietà”:

Anti ialuronidasi: l’estratto di centaurea, inibisce l’attività della ialuronidasi, l’enzima responsabile del progressivo degrado dell’acido ialuronico, una molecola essenziale per la pelle.  
Anti radicali: un cocktail antiossidante che protegge l’acido ialuronico dall’ossidazione e dall’attacco dei radicali liberi, dovuto principalmente ai raggi UV e all’inquinamento.  

Azione riempitiva: un principio attivo derivante dallo zucchero combinato con NCTF®, un ingrediente fondamentale della Cosmesoterapia che favorisce la sintesi dell’acido ialuronico, delle fibre di elastina e del collagene endogeno.

La confezione ha un look molto “professional”e funzionale: un tubo color alluminio con dosatore. Dura circa un mese (usandolo quasi sempre mattina e sera) per cui si ammortizza un po’ il prezzo: 59,50 euro.
Usando il fluido, si risparmia un po’ della crema da giorno o da notte (sulla pelle già idratata ne basta meno!). Io sono soddisfattissima del risultato: la mia pelle è più luminosa, compatta e idratata… e per nulla infastidita 😉
Eccolo qui!

Franca

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: