DA NON PERDERE

giovedì 17 maggio 2012

Davines, The Body Shop, L'Oreal: novità dalle aziende...sostenibili!

Buongiorno amiche!
Oggi vi parlo di tre marchi diversissimi tra loro, ma che sono accomunati da un impegno importante verso i temi dell'ambiente e della sostenibilità.
Sono Davines, The Body Shop e L'Oreal.


Davines propone per l'estate 2012 una bella iniziativa: i profumi e i colori di DAVINES AUTHENTIC FORMULAS incontrano la magia dell’universo femminile Marella per un’estate “en plein été”.

Davines, l'azienda italiana portavoce della filosofia di Sustainable Beauty, celebra l’essenza della donna insieme a Marella, marchio di moda femminile dallo stile fresco e contemporaneo. 


Progetto “en plein été”: cosa prevede questo magico incontro? Marella per la S/S 2012 ha creato un tris di accessori must have: un’inedita shopper, una pratica pochette, entrambe in cotone ottoman con inserti e finiture in vero cuoio, un foulard/pareo realizzato in mussola di cotone e seta in due varianti colore. Tutto rigorosamente made in Italy. La vibrante energia dei toni caldi del sole e la sferzante freschezza delle sfumature azzurre del mare vivono nella stampa paisley d’ispirazione Seventies come vuole la tendenza di stagione.
Davines e Marella si uniscono per un progetto capace di coniugare bellezza e stile: negli store aderenti all'iniziativa sull’acquisto di due modelli della collezione Marella en plein été le clienti saranno omaggiate (fino ad esaurimento scorte) di due prodotti multifunzionali della linea Davines Authentic Formulas in formato travel-size, racchiusi per l’occasione in una fresca e leggera busta in cotone.
Ma la sostenibilità? In Davines è pervasiva! Davines Authentic Formulas per la Bellezza e il Piacere di Viso, Capelli e Corpo rappresenta un grande progetto di sostenibilità, che prende avviso dalle formulazioni composte da altissime percentuali (dal 98% al 100%) di ingredienti di origine naturale. 




Davines Authentic Formulas per la Bellezza e il Piacere di Viso, Capelli e Corpo è una linea di quattro prodotti multifunzionali dalla performance unica che prende avvio dalle formulazioni, sapientemente realizzate per essere utilizzate indifferentemente su viso, capelli e corpo. Ogni prodotto esplica la propria funzione in maniera impeccabile, detergendo, idratando, proteggendo e nutrendo al meglio cute e capelli e regalando un’intima sensazione di piacere e benessere. Caratteristica della linea sono le altissime percentuali (dal 98 al 100%) di ingredienti di origine naturale, contenenti tensioattivi totalmente biodegradabili, e prive di SLS, SLES, solfati, parabeni aggiunti, coloranti artificiali, siliconi - derivati petrolchimici, PEG ed etossilati.
Davines Authentic Formulas, fa uso di numerosi attivi biologici, come olio di sesamo biologico, olio di girasole biologico, burro di karitè biologico e soprattutto il prezioso olio di cartamo proveniente anche esso da agricoltura biologica. La presenza del cartamo, pianta spontanea dell’area mediterranea apprezzata sin dall'antichità per le sue proprietà rigenerative, arricchisce Davines Authentic Formulas di fortissime proprietà antiossidanti, nutrienti e idratanti, grazie all’alto contenuto di vitamine rimineralizzanti e omega 6.
La complessa nota olfattiva che caratterizza la profumazione, basata su essenze naturali (limone, bergamotto, mandarino, eucalipto, geranio, neroli, fiori d’arancio, rosa, tuberosa, legno di cedro) dona a sua volta proprietà aromaterapiche vitalizzanti ed equilibranti.




The Body Shop, ovvero La Bellezza con il Cuore, propone i nuovi Oli di Bellzza.

Perfetti per corpo, capelli e viso, gli oli di bellezza sconfiggono immediatamente la secchezza, ripristinano la morbidezza e nutrono in profondità grazie all’esclusiva miscela di tre leggeri oli di noci.
L’olio della noce di Kukui, estratto dalla Aleurite Moluccana delle Hawaii, è ricco di omega 3, 6 e 9. 
L’olio di mandorle dolci contiene altissimi livelli di vitamina E. 
L’olio di noce di marula proviene dal Commercio Equo con la Namibia ed ha un’azione idratante e protettiva.
Dalla texture non grassa e non appiccicosa, gli Oli di Bellezza sono oli secchi e vengono immediatamente assorbiti dalla pelle. Possono essere applicati da soli o in aggiunta all'idratante preferito per un’extra dose di luminosità, nutrimento e bellezza. 
Contengono fino al 99.6% di ingredienti naturali e sono disponibili in undici delle più amate profumazioni di The Body Shop. Gli Oli di Bellezza donano naturale luminosità a corpo, capelli e viso e ti fanno sentire al top.
Profumazioni disponibili: Cocco, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Chocomania, Moringa, Oliva, Fragola, Mango, Limone & Vaniglia, Pompelmo Rosa, Satsuma.

L'olio di marula: un olio con il cuore! L’olio di marula si ottiene dal frutto maturo dell’alburo di marula, che cresce in abbondanza in Namibia. The Body Shop lo acquista dalla Cooperativa Eudafano Women che garantisce a 5.000 donne un salario onesto. Queste donne hanno avviato il loro stabilimento produttivo, che ha conferito loro buone capacità imprenditoriali. Le donne della cooperativa ci raccontano inoltre che oggi occupano uno status più alto nella loro comunità.
CI PIACE!!



I pilastri del pensiero di The Body Shop:



Concludiamo questo tour tra le aziende sostenibili con L'Oreal. Di sicuro alcune di voi storceranno il naso, ma in fatto di sostenibilità, attenzione all'ambiente, impegno  per la scienza e per le donne (spesso le due voci inseme!) non è seconda a nessuno.
A marzo è stato presentato il progetto “L’Oréal Italia: emissioni zero” che prevede, utilizzando unicamente fonti rinnovabili, l'azzeramento delle emissioni di CO2 dello stabilimento di Settimo Torinese, il primo del Gruppo L’Oréal per unità prodotte.
Con la realizzazione di questo progetto, L’Oréal Italia supererà sia gli obiettivi del piano ambientale del Gruppo avviato nel 2005, che prevede di dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2015, sia quanto previsto dagli Accordi di Kyoto e di Durban.
Il polo di Settimo Torinese sarà totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico. Il collegamento a una rete di cogenerazione, alimentata da un sistema che utilizza contemporaneamente tre fonti rinnovabili - sistema solare termodinamico, centrale di gassificazione a biomasse a chilometro zero e rete di teleriscaldamento e teleraffrescamento, potrà garantire l’energia necessaria a realizzare oltre 300 milioni di prodotti l’anno, tra shampoo e balsami, mascara e polveri cosmetiche, esportati in oltre 35 paesi in tutto il mondo. 
Inoltre, grazie all’accordo siglato con la Energy Saving Company Pianeta, municipalizzata di Settimo Torinese - e col Comune stesso - sarà possibile realizzare una centrale dedicata a concentrazione di calore che utilizzerà pannelli solari di ultima generazione basati su tecnologia CSP (Concentrating Solar Panel), e una centrale a biomasse. 


Le Biancaneve sono spesso frivole, ma chi l'ha detto che non possano essere anche impegnate?

Spero che queste informazioni siano utili a pensare che un mondo migliore è possibile e, soprattutto, fattibile!

Un bacione
Gaia









 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes