DA NON PERDERE

mercoledì 4 luglio 2012

BLUSH A PROVA DI CALDO: AMC FACE BLUSH LIQUIDO DI INGLOT


Buongiorno fanciulle!
Come va? Siete anche voi mezze sciolte a causa di questo caldo atroce?
A Milano c’è un’afa insopportabile, che rende difficile ogni minimo movimento.
Quando c’è questo clima e quando anche solo alzarsi dalla sedia significa sudare, di certo l’ultimo desiderio la mattina è quello di truccarsi per bene, come siamo solite fare in inverno.
Io ho drasticamente ridotto i trucchi che uso: ho scelto pochi prodotti, che riesco a sopportare e soprattutto che abbiano un po’ di tenuta anche con 36°.
Uso un detergente rinfrescante e una crema idratante leggera con fattore protettivo (ma di questi vi parlerò prossimamente), non uso il fondotinta (anche se ne ho di leggerissimi, la mia pelle mista col sudore non lo regge proprio) e applico invece direttamente sulla pelle un blush in crema.
Ed è proprio di questo che volevo parlarvi…

Ho provato l’AMC Face Blush della Inglot e devo dire che lo trovo davvero perfetto per me.


E’ un prodotto che ho scoperto da poco, spinta dall’esigenza di trovare un blush che potessi mettere anche d’estate e che tenesse anche senza una base con fondotinta, cipria etc…
Il fatto che sia in crema (in realtà parecchio liquida) lo rende perfetto da applicare anche direttamente sulla pelle: se ne mette una piccola quantità sui polpastrelli e lo si applica con piccoli tocchi, picchiettando leggermente.


Il risultato è assolutamente naturale e lavorandolo un po’ con le dita il prodotto si fonde davvero bene con la pelle, dando un aspetto sano e fresco.
Lo trovo quindi assolutamente adatto anche a chi non ama i blush troppo vistosi e vuole dare alle guance solo un effetto bonne mine.
Il colore che ho preso è il n. 82, un rosa che a vedersi sembra un po’ scuro, ma che una volta applicato risulta molto soft per una carnagione chiara ma non chiarissima come la mia.
La cosa bella di questo blush inoltre è che basta applicarne davvero poco; quindi il flaconcino da 15 ml dura tantissimo.
E voi come vi truccate con queste temperature? Avete dei prodotti a prova di caldo e che riuscite a sopportare bene? Mi raccomando, come al solito fatemi sapere!
Un bacio a tutte!
Gio
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes