DA NON PERDERE

venerdì 13 luglio 2012

Lush: anteprima della EMOTIONAL BRILLIANCE COLLECTION


Grandi novità in arrivo da Lush!

L'azienda inglese -che per molte cose ha anticipato mode e tendenze, basti pensare agli shampoo solidi, alle pastiglie di dentifricio, alle ballistiche, alle maschere fresche... insomma, a tutto quello che c'è in negozio!- ha presentato ieri in anteprima mondiale i nuovi prodotti. 

Stavolta, ci si trucca!!

La prima collezione è la EMOTIONAL BRILLIANCE COLLECTION, un tripudio di 30 colori carichi e pigmentati, a ognuno dei quali è associato uno stato d'animo, una caratteristica, un sentimento. Il gioco, intrigante, è quello di liberare la mente e scegliere d'impulso i tre colori che in quel momento ispirano di più. 






I significati dei colori scelti:
Il primo colore scelto simboleggia la forza o la debolezza
Il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del subconscio
Il terzo colore scelto indica il talento, quello che si deve esprimere per rispondere ai propri bisogni più intimi e profondi.
Noi tre Biancaneve siamo state al gioco, ognuna ha fatto le proprie scelte e i risultati sono stati incredibili: un quadro psicologico molto veloce, ma estremamente veritiero.







Rowena Bird, una dei Fondatori e Creatori di Lush, ha collaborato  per la scelta dei nomi dei colori con Lady Kennedy, una terapista comportamentale specializzata nei cambiamenti di atteggiamento e comportamento verso la vita delle persone. Lavorando sugli stati emotivi è riuscita addirittura a modificare la condizione mentale e la percezione di sé delle persone attraverso l’uso di parole specifiche.

Ecco la descrizione della linea:
"Colori freschi fatti a mano
La Co fondatrice e Creatrice di Lush, Helen Ambrosen, che ha sviluppato le basi per la gamma, racconta: “ I colori e le parole che compongono Emotional Brilliance ci hanno portato a formulare le basi dei prodotti in maniera molto attenta; per questo le abbiamo sviluppate usando i migliori ingredienti che, da sempre, sono un simbolo di Lush. Tutto questo esce dagli schemi classici delle basi cosmetiche per i colori, che normalmente hanno l’unico scopo di lasciare i pigmenti sulla pelle. Abbiamo bilanciato le basi e i livelli dei pigmenti così che tutti potessero scegliere quale look creare, più intenso o più naturale a seconda del momento, del gusto e dell’effetto che si vuole raggiungere. I pigmenti di queste stupende basi si fondono perfettamente con la pelle. È importantissimo creare un look che ci rispecchi e il potere delle parole, attraverso il colore, può essere usato in ogni occasione, a seconda di come tu vuoi sentirti.”



Rossetti liquidi
I rossetti liquidi sono formulati secondo lo stesso brevetto che sta alla base delle formule dei balsami labbra super ammorbidenti di Lush, ed è una fusione di olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa. Sono tutti incredibilmente morbidi e calmanti e i loro stupendi colori restano a lungo, per delle labbra splendenti, sensuali e profondamente idratate. E se vuoi un effetto più soft puoi applicarli insieme a un balsamo labbra.

Eyeliner
L’eyeliner si sa, rende ogni sguardo più penetrante, ma se sbava, addio occhiate seducenti! Composti da una base di infuso di eufrasia, da sempre usata per trattare gli occhi, Independenza e Fantasia sono due degli eyeliner presenti nella gamma e hanno una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Nel momento stesso in cui li applichi, il prodotto si fissa e resta al suo posto per tutta la giornata (e magari anche di più).
Gli altri eyeliner sono fatti con la stessa base degli ombretti, così potrai stenderli e sfumarli allo stesso tempo. Sono così facili da usare che ogni volta potrai decidere se avere un look più aggressivo o dolce.

Ombretti
La base degli ombretti permette di applicarli facilmente scegliendo di indossare un colore più intenso o delicato. Sono composti da un infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva e olio di jojoba in modo da prendersi cura di una zona tanto sensibile. In più c’è la glicerina per migliorare la consistenza del colore sugli occhi e il burro di cupuacu, che aiuta a fissare  a lungo il colore; ecco spiegato perché questi ombretti ed eyeliner scrivono facilmente, durano a lungo e ti regalano uno sguardo strabiliante!"

Ma non è finita qui. La gamma si completa con gli irrinunciabili, ovvero quei prodotti che devono far parte di una beauty bag! Ecco la Desert Island Collection, la collezione da portate, in toto, sull'isola deserta: Guarda avanti - mascara neroEmotional Brilliance - cipria semi-trasparenteSplendore e Carisma - Basi colorate. 

Segnatevi questa data: 21 luglio, dalle ore 17.00. In tutti i negozi Lush del mondo verranno presentate le nuove collezioni. Ci saranno flash mob, concerti, omaggi e altre coloratissime attività in puro stile Lush!
In particolare, per chi ha voglia di divertirsi e stupire, Lush ha in serbo una sorpresa: è online su www.lush.it il video con la coreografia di un divertente fresh mob che lascerà a bocca aperta curiosi e passanti!
Possono partecipare tutti: basta imparare i pochi, semplici passi proposti dallo staff sul sito e presentarsi davanti a un negozio Lush alle 17.00 in punto vestiti in bianco e nero e muniti di un… frisbee! In più ai primi 20 “coraggiosi” che si presenteranno all’appuntamento davanti ai punti vendita di via Dante 15 a Milano e via Del Corso 21 a Roma, in regalo dei gioielli esclusivi ispirati alla nuova gamma realizzati a mano dall'artista Serena Fiammenghi. 







Due parole su Lush
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato.
Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free.
Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 35 in Italia.






Vi diamo appuntamento al 21 luglio: chi ci sarà? Non siete curiose di provare?


Un bacione
Le Biancaneve




PS: un caloroso grazie a tutto lo staff di Lush, gentilissimo e molto disponibile






 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes