DA NON PERDERE

martedì 19 febbraio 2013

Il primo amore non si scorda mai

Me la ricordo come fosse ieri, la prima volta che ho sentito il profumo White Musk.
Così particolare, intenso e avvolgente, è stato per tantissimi anni il mio profumo preferito. 

I profumi hanno la meravigliosa capacità di evocare ricordi e sensazioni e quelli legati a questa fragranza icona di The Body Shop sono tutti particolarmente belli.

E' stato quindi con un po' di timore che ho letto della nuova veste grafica della collezione di White Musk: i miti non si toccano! 
Invece, il nuovo look della linea mi piace, perchè è stata ringiovanita senza essere stravolta. Flaconi color ametista e tappi dal design raffinato.


Bravo TBS!!
Ricordo, per le poche che ancora non lo sanno e si disperano pensando alla sorte del povero piccolo cervo muschiato, che la fragranza White Musk, lanciata nel 1981, è stata una delle prime in assoluto a contenere muschio di origine non animale anzichè l’aroma ottenuto dalle ghiandole del tenero quadrupede. 
Bambi ringrazia!
E a quelle, ancora meno, che si stessero chiedendo "di che cosa sa" il White Musk, lascio la descrizione ufficiale, perchè io, la descrizione dei profumi, non la so proprio fare!
"White Musk e’ una fragranza sensuale e vellutata. Si apre con note di ylang ylang, galbano e basilico, segue il cuore di gelsomino, rosa, muschio e giglio e d'un fondo dominato da muschio, iris, ambra, patchouli, vetiver, pesca, muschio di quercia e vaniglia". 

Un bacione!
Gaia

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes