Clarins Multi-Règènèrant. A tutte le pelli over 40, notti e giorni Extra-meravigliosi

Ciao amiche,
anche io come Giorgia ho avuto il piacere di trattare la mia pelle quotidianamente con Clarins… Ho 49 anni (appena compiuti!!!) e infatti vi ho messo le foto delle sempre bellissima Juliette Binoche (ritratti di Rankin), appunto classe 1964! Le Clarins adatte alla pelle della mia età sono Multi Régénérante Jour e Multi Régénérante Nuit, versione per tutte le pelli (c’è anche per pelle secca, ma non è il mio caso).
Vi dico subito che la mia preferita è la versione notte: appena messa sembra un po’ ricca, ma la sensazione dura giusto un attimo: si assorbe miracolosamente subito e la pelle è setosa e compatta. Altro che andare a dormire! Verrebbe quasi da truccarsi e uscire :-)! Infatti le ragazze di Clarins ci hanno spiegato che quando si esce per rientrare la notte, è bene mettere sotto al trucco la crema notte. Infatti la nostra pelle ha un bioritmo naturale tutto suo indipendente dai nostri impegni e orari: dalle 22 alle 6 del mattino  (più o meno) riscostruisce e ripara le sue cellule e quindi va aiutata con una crema rigenerante, mentre durante il giorno va difesa e idratata con la crema giorno… Quindi la crema notte messa alle 4 del mattino dopo la discoteca è un po’ sprecata ;-).

Il miracolo notturno è composto da: Survixil IS ™: protegge l’ambiente delle cellule staminali responsabili del rinnovamento dell’epidermide, Stimilen®: rafforza le difese della pelle, Venuceane® e estratto di Rhodiola: protegge contro gli effetti dei radicali liberi notturni, Estratto di Lotus japonicus: previene la comparsa di macchie, acido Ialuronico: garantisce un’idratazione duratura.

Entrambe le versioni giorno e notte hanno una texture morbidissima e buonissimi profumi: più delicato per la crema notte, più intenso per la crema giorno, fiorito, buonissimo.

Per la crema giorno vi dico che come sempre per me il miglior risultato si ha quando non ho irritazioni: la mia pelle è molto delicata. Ero infatti un po’ preoccupata per il profumo della crema, temevo mi irritasse un po’, invece nulla! E’ una crema ricca, anche se per tutti i tipi di pelle, e molto piacevole. E’ adatta a partire dai 40 anni, infatti è un’antirughe con un effetto lifting (leggero però, la pelle non “tira” o secca) immediato. A me lascia la pelle più tonica e quindi le rughette sono meno evidenti e il volto è molto luminoso. Mi è piaciuta molto anche sul decoltè, proprio perché è ricca e dà tono e consistenza.

Vi metto anche le immagini tratte dal video dove Clarins spiega come applicare queste creme: più semplice a vedersi che a spiegarsi! Vi assicuro che la pelle ringrazia!
Un bacione, Franca

RELATED POSTS

4 Comments

  1. Rispondi

    Roberta Dellabora

    21 Marzo 2013

    Ciao, complimenti a tutte e tre per il blog, molto bello, anche il nome "Biancaneve Make Up – La più bella del reame" è davvero originale.
    Mi sono soffermata su questo post, molto istruttivo anche se ho 20 anni e l'articolo era rivolto alle bellissime over 40enni. E' comunque un'informazione che può andare bene a tutti!
    un abbraccio.

    Vi lascio il link del mio blog se volete fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

  2. Rispondi

    misspeony sillage

    23 Marzo 2013

    Ciao, cè un giveaway naturale sul mio blog, partecipate
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

  3. Rispondi

    Federica

    24 Marzo 2013

    beh sembra ottima, me ne ricorderò quando la mia pelle ne avrà bisogno. Stimo molto quest'attrice è di una bravura e di una bellezza inaudita!! 😉

  4. Rispondi

    MRS quasi FOURTY

    2 Aprile 2013

    Finalmente una donna che da consigli ad altre donne!
    Ho quasi 40 anni ed in giro nel web ancora non ne avevo trovate! Ci sono una marea di ragazze mooooooolto più giovani che elargiscono consigli alle loro coetanee! Brave!
    Anche se siamo un po' più mature non è detto che non dobbiamo curare la nostra immagine no?
    Ciao!!!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: