DA NON PERDERE

lunedì 10 giugno 2013

Yves Saint Laurent: il workshop, il makeup e le novità al Fashion Camp 2013


E' stato un venerdì entusiasmante quello appena trascorso! 
Non capita spesso di assistere ad un workshop di makeup sapientemente condotto dal Valter Gazzano, volto (e mani) per Yves Saint Laurent in Italia.
Il sogno di ogni beauty addicted: un lungo tavolo letteralmente pieno di trucchi firmati YSL, compresi portapennelli, struccante e acqua micellare.




La ghiotta occasione è stata offerta da Fashion Camp, che quest'anno ha avuto come ospiti d'eccezione proprio YSL e Philips (ve ne parlerò..).
Le sessioni di workshop del venerdì sono state due, Giorgia ed io abbiamo assistito alla seconda e si è svolta  in due parti: nella prima Valter ha descritto, grazie a delle foto stupende, i quattro makeup principali di YSL (Baby doll, Couture, Parisian, Tuxedo) e li ha poi messi in pratica sulla modella. Partendo dal più "semplice" (riga perfetta di eyeliner... parliamone...) al più grafico Couture fino all'intramontabile smokey di Tuxedo, un gioco di sovrapposizioni che, senza appesantire, ha dimostrato come sia possibile trasformare, a seconda dei momenti della giornata, un trucco in un altro.



Dopo la teoria, la pratica! Era il nostro turno di provare a mettere in pratica uno dei trucchi proposti, rivisitandolo a nostro piacimento. Ho scelto ovviamente Tuxedo, visto che i disegni geometrici non sono il mio forte... A nostra disposizione, come ho detto, tutta la collezione trucchi di Yves Saint Laurent. Ho ancora gli occhi a cuore, se ci ripenso... 
Il Touche éclat, tutti i crème de blush, le vernis à lèvres, il nuovo mascara Babydoll (provato per la prima volta ed è già amore), i nuovi eyeliner colorati, le palette di ombretti... il paradiso me lo immagino così!
Ecco le foto di Valter all'opera e del risultato del mio lavoro.










Ma la giornata è stata interessante anche perchè ci hanno fatto conoscere tre anteprime che usciranno in autunno e che condividiamo volentieri con voi.
Della linea Forever Youth liberator sono in arrivo la maschera Masque intense e la Crème gel Light creator, con gli stessi principi attivi del siero basati sulla glicobiologia degli zuccheri glicani.
Sempre in autunno sarà in vendita il nuovo profumo L'Homme Parfum Intense che è davvero buonissimo e credo che saranno molte le fanciulle che lo regaleranno ai propri compagni con la scusa, poi, di usarlo loro!
Su queste uscite vi terremo informate.










Noi, nel frattempo, testeremo il nuovo Mascara Volume Effet Faux Cils Baby doll, che promette davvero bene. 
Sugli altri prodotti c'è poco da dire: sono strepitosi, e si sa!



Il Crème de Blush numero 9: sembra di un colore fluo, in realtà si sfuma perfettamente e lascia un velo di colore effetto bonne mine.



(sotto non sfumato, sopra sfumato)
 Il Touche éclat colore 2,5. Un must have.




La Vernis à lèvres n. 9: colore lucido e duraturo. 



Profumo Manifesto: flacone design, scatola viola e profumo che conquista... E' in assoluto il mio preferito dell'anno.

YSL, we love you!

Un grazie, ovviamente, agli organizzatori e ai responsabili del Fashion Camp e di Yves Saint Laurent per la bellissima opportunità.


Un bacione e alla prossima!
Gaia e Giorgia






 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes