DA NON PERDERE

martedì 5 novembre 2013

Bioline Jatò: nuova linea 24.7 NATURAL BALANCE e recensione Botanical O2

Buongiorno care amiche,
continua la presentazione di nuove linee e prodotti appena messi in commercio, utili, spero, anche come possibili idee per i regali di Natale.

Oggi parliamo di Bioline Jatò e della nuova linea 24.7 NaturalBalance, ovvero bellezza e cura della pelle 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Alcune foto dell'evento Bioline Jatò di Milano









Ormai sappiamo che inquinamento, stress, fumo, scorretta alimentazione, eccessiva esposizione al sole e sbalzi di temperatura sono nocivi per la nostra pelle e da evitare, mentre ossigeno, vitamine ed elementi minerali sono gli elementi vitali di cui la nostra pelle ha bisogno per apparire al meglio.
Purtroppo è quasi impossibile vivere senza stress e in un mondo ideale, ma possiamo aiutare la nostra pelle con questa linea, che contribuisce a bilanciare le nostre carenze e favorire l’equilibrio dei nostri elementi essenziali, ripristinando le funzioni naturali della pelle.
Cosa c'è all'interno di questi prodotti? Una combinazione di principi attivi naturali estratti da piante, gemme e fiori: un vero e proprio “bouquet” che nasce e vive nella stessa terra di Bioline Jatò, il Trentino Alto Adige, a cui l’azienda è da sempre profondamente legata. I prodotti di  24.7 NaturalBalance, infatti, contengono quelle piante che, nel corso dei secoli, hanno trovato in questa regione il loro habitat naturale: con l’aiuto della ricerca scientifica, Bioline Jatò ha così elaborato i principi attivi protagonisti della linea con l’obiettivo di donare alla pelle vitamine, sali minerali e ossigeno. Previene le cause dell’invecchiamento cutaneo e riequilibra gli elementi essenziali per la pelle: per questo 24.7 NaturalBalance è una linea trasversale ideale per tutti, uomini e donne di ogni fascia d’età, che può essere utilizzata sempre.

I prodotti della linea NaturalBalance sono senza parabeni, Sles, cessori di Formaldeide, oli minerali, paraffina, Dea (dietanolamide), coloranti artificiali.
24.7 NaturalBalance è una linea vicina all'ambiente, non solo perché contiene principi attivi naturali, ma anche perché, per la sua realizzazione, Bioline Jatò ha aderito al progetto Zero Impact di LifeGate grazie al quale le emissioni di CO2, generate dalla produzione di packaging, sono compensate da operazioni di riforestazione in Costa Rica: Bioline, grazie a questo progetto ha compensato 5.536 Kg di CO2.


Vediamo ora nel dettaglio i prodotti domiciliari della linea.


“Un dolce rituale”: AQUA FLORAL detergente struccante (200 ml)
Con sambuco dall'azione emolliente, illuminante e nutriente e biancospino che favorisce la vitalità della pelle e un’azione rinfrescante, emolliente e addolcente
Formula a doppia azione che deterge, rimuove il trucco e le impurità dal viso regalando freschezza e luminosità. È indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.


“Una nuvola di freschezza”: AQUA FRUITS lozione dinamizzante (200 ml)
Con bacche rosse che svolgono funzioni protettive, vitamizzanti e favoriscono l’ossigenazione della pelle e ciliegio, idratante e rivitalizzante
Acqua spray vitalizzante che tonifica dopo la detersione, rinfresca la pelle in qualsiasi momento della giornata e la prepara ai cosmetici successivi. Indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

“Una vellutata levigatezza”: PHYTO DUO gommage (100 ml)
Con noccioli di albicocca, per un effetto levigante
Formula dalla duplice funzionalità estetica esfoliante, enzimatica e meccanica: si applica come una maschera e si massaggia come uno scrub. Affina la grana della pelle e aiuta a conservare un aspetto chiaro, luminoso e levigato.


“Un concentrato di energia”: VITAMIN C+E nettare (50 ml)
Con rosa canina che, ricca in vitamina C, rivitalizza la pelle e la protegge dagli agenti esterni e artemisia che, dall'azione idratante, difende la pelle dall'ossidazione e ne preserva la bellezza
Un siero che favorisce il bilanciamento delle vitamine essenziali (C, E, provitamina B5), risveglia la bellezza e l’energia naturale della pelle, dinamizzando la vitalità cutanea agendo sui segni della stanchezza.

“Un soffio di aria pura”: BOTANICAL O² crema (60 ml)
Con faggio che favorisce l’ossigenazione e l’energia cutanea e bacche rosse che svolgono funzioni protettive, vitamizzanti e favoriscono anch'esse l’ossigenazione della pelle.
Un mix di ingredienti naturali che restituisce alla pelle un nuovo respiro per un aspetto luminoso: favorisce il bilanciamento dell’ossigenazione, facilitando l’attenuazione dei segni di stanchezza e stress. Ideale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per chi frequenta ambienti chiusi/climatizzati, per chi viaggia molto e per chi fuma.


Ho provato questa crema subito da quando l’ho ricevuta, tanta era la curiosità. Non fumo, ma passando gran parte della mia giornata in un ufficio open space con almeno altre 60 persone, direi che la carenza di ossigeno è uno dei primi grossi problemi da risolvere. La crema si presenta sotto forma di gel, molto veloce e facile da assorbire e dal delicato profumo di piante.
Ho utilizzato questo prodotto di giorno, sopra il mio siero abituale. L'idratazione è buona e dopo un mese noto un colorito meno grigio, merito, immagino, di una migliore ossigenazione. E' una crema perfetta per le stagioni più calde, perché non appesantisce, ma ora che comincia a fare più fresco la cambierò per qualcosa di più corposo, per dare una protezione in più alla pelle. Riprenderò a usare Botanical O² in primavera. 

In regalo, anche una buonissima confettura di ribes!




“Una ritrovata luminosità”: PHYTOMINERAL crema (60ml)
Con crescione, rimineralizzante e vitaminizzante e altea, dalle proprietà emollienti, idratanti, addolcenti e protettive
Vera dieta quotidiana per la pelle, favorisce il bilanciamento degli elementi minerali essenziali risvegliando la vitalità cutanea e mantenendo la cute luminosa e fresca. Ideale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per chi fa sport, sauna/bagno turco e vive in ambienti caldo-umidi.


“Una carica di vitalità”: VITAMIN C FUSION crema (60ml)
Con biancospino che favorisce la vitalità della pelle e un’azione rinfrescante, emolliente e addolcente e rosa canina che, ricca in vitamina C, rivitalizza la pelle e la protegge dagli agenti esterni
Emulsione di bellezza che favorisce il bilanciamento delle vitamine essenziali (C ed E) rivitalizzando la pelle e agevolando l’elasticità cutanea, per un aspetto tonico e luminoso. Ideale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per chi si espone frequentemente al sole, vive in ambienti inquinati, ha una dieta poco ricca di frutta e verdura.



Bioline ha, inoltre, una linea completa di prodotti per il trattamento professionale. Cercatela nei migliori centri estetici!

E voi, avete già provato questi prodotti?

Un bacione

Gaia



Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes