Nuxe: Huile Prodigieuse, novità e certezze

Buongiorno amiche!

Finalmente l’inverno è passato, le temperature aumentano e, almeno per me, è tempo di cambiamenti per quanto riguarda la routine idratante del dopo-doccia.

Se in inverno, causa freddo e vestiti pesanti, anche la pelle del corpo è spesso secca, disidratata e bisognosa di prodotti ricchi, corposi e molto nutrienti, con le temperature più elevate la necessità di idratazione diminuisce – ma non scompare! Le mie creme usuali cominciano a far fatica ad assorbirsi e mi è capitato, in giornate particolarmente calde, di “trasudare” crema (immagine raccapricciante, lo so…).

Quindi, cosa utilizzare per idratare la pelle senza sembrare una cotoletta prima della frittura?

Io ho provato con l’olio. E funziona.

Certo, l’olio deve essere un olio secco, a rapido assorbimento come l’Huile Prodigieuse di Nuxe. Se poi l’olio in questione ha anche un profumo divino, allora la routine post-doccia diventa una coccola bellissima.

L’Huile Prodigieuse è il famosissimo olio multifunzione per viso, corpo e capelli. Io, in realtà, l’ho usato solo per il corpo e anche solo così mi ha conquistata. E’ perfetto per questa stagione: si stende in un attimo e si assorbe così in fretta che ci si può vestire già dopo un paio di minuti senza il rischio di ungere o lasciare aloni sui vestiti. La pelle rimane morbida a lungo senza avere quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio, né tantomeno di unto. 
Sembra un controsenso, ma in questo caso l’olio è davvero meno unto di una crema!


L’Huile Prodigieuse, nato nel 1991, è il trattamento corpo più venduto in Francia, è polivalente (nutriente, riparatore ed emolliente), ha il 98,1% di ingredienti di origina naturale senza siliconi, né oli minerali, è arricchito di vitamina E ed è composto da sei oli vegetali (macadamia, nocciola, borragine, mandorla dolce, camelia e iperico) per nutrire, riparare e ammorbidire la pelle.

Come se non bastasse, il profumo di Huile Prodigieuse è particolare e buonissimo e ha dato origine ad un profumo vero e proprio –Prodigieux, le parfum-, perfetto da abbinare all’olio per rafforzarne la durata sulla pelle.
Ecco come descrive Franca questo profumo: “Diciamo che mi aspettavo fosse più agrumato, dovrebbe contenere note agrumate di bergamotto, mandarino e fiori d’arancio, in testa. In realtà questa prima parte dell’essenza io non riesco a coglierla, forse sono abituata alle note agrumate più intense di altri profumi.

Invece si sente subito il cuore “floreale” intenso di Rosa, Gardenia e Magnolia. E’ un profumo caldo e sensuale, secondo me adatto alle serate eleganti, magari per un tango appassionato.
Un po’ barocco e un po’ orientale, il colore oro scuro della confezione è perfetto! Molto femminile!”
A proposito di confezioni, è proprio il flacone dell’Huile Prodigieuse l’unico aspetto del prodotto che mi ha convinto poco: benché molto elegante, il fatto che sia in vetro -e per di più di forma quadrata, poco maneggevole- lo rende piuttosto pesante e con le mani unte ho rischiato parecchie volte di farlo cadere. Quest’olio mi piace sul corpo, non sul pavimento del bagno!
Huile Prodigieuse è disponibile anche nella versione OR, con micro pagliuzze dorate per un effetto luccicante. Adattissimo per esaltare l’abbronzatura nelle serate al mare!
Della linea Prodigieuse fanno parte anche le creme Prodigieuse (Crème, Enrichie, Contour des Yeux, Nuit), mentre Nuxe si completa con le la linea solare SUN (in arrivo proprio in questi giorni nelle farmacie ed è molto completa, con prodotti diversi e fattori di protezione medi e alti per tutte le esigenze) e con quella BODY, che comprende il Gel Douche Fondant, il Déodorant Longue Durée, il Gommage Corps Fondant, il Lait Fluide Corps Hydratant 24 H, la Crème Fondante Raffermissante, il Sérum Minceur Cellulite Incrustée e l’Huile Minceur Cellulite Infiltrée. 
I prodotti Nuxe si trovano in farmacia. 
Huile Prodigieuse costa 18,90€ il formato da 50ml, 31,90€ quello da 100ml, ma si trovano molto spesso ottime offerte e confezioni speciali con taglie mignon in regalo.
E voi, che rapporto avete con gli oli? Li amate o li odiate?
Fatemi sapere le vostre preferenze!
Un bacione
Gaia
Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: