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giovedì 19 giugno 2014

Baby Lips Maybelline. La versione di Gaia!

Buongiorno amiche,
come sapete anch'io ho potuto provare dei prodotti di Maybelline New York, alcuni nuovi (mascara Go Extreme, di cui potete leggere la recensione qui e Baby Skin, di cui vi parlerò presto) e altri già presenti sul mercato come i Baby Lips.


Ma quanto è carina la confezione?
Io sono fissata con i burri labbra, sono sempre alla ricerca di quello perfetto, quindi l’idea di poterne testare di nuovi mi ha reso molto felice!

I Baby Lips sono 6 balsami labbra, dal pack glamour e fashion, che contengono un mix di vitamine, burro di karitè, miele e aloe per proteggere, riparare e idratare intensamente le labbra per 8 ore. 

Le tre formule trasparenti hanno anche la protezione solare SPF20.




Cosa promettono i Baby Lips? Labbra morbide e rinnovate in una settimana grazie alla formula arricchita con Centella Asiatica, nota per stimolare la produzione di collagene e utile contro la formazione delle fastidiose rughette e per ridefinire il contorno labbra.

I 6 Baby Lips si dividono in tre trasparenti (Hydrate, al gusto lime, Intense care al gusto mandorla e Mint fresh, alla menta) e tre colorati (Cherry me al gusto di ciliegia, Pink punch a quello di passion fruit e Peach kiss a quello di pesca).

I trasparenti regalano alle labbra un finish naturale e lucente, mentre i tre colorati donano una tenue colorazione rossa, rosa o pesca –a seconda del gusto- perfetta per dare un tocco particolare ad ogni makeup.


Io ho provato Intense care e Pink punch, il primo totalmente trasparente, il secondo con una leggera colorazione rosa, perfetto per la stagione. Benché ami i rossi, non ho voluto testare Cherry me perché non amo particolarmente il sapore della ciliegia/amarena.







La formula dei Baby Lips contiene il tanto chiacchierato petrolatum, una sostanza che dovrebbe aiutare l’idratazione delle labbra creando un film protettivo anti evaporazione. Spesso però è proprio la presenza del petrolatum a far sì che la sensazione di secchezza si ripresenti dopo poco tempo, da cui la necessità di riapplicare il balsamo labbra con una certa frequenza.
Questo è esattamente quello che succede a me con la versione trasparente, Intense care. La formula è morbida e la sensazione sulle labbra è di buona idratazione, ma dopo poco (mezz'ora?) le labbra sono già secche e diventa impellente la necessità di applicare nuovamente il balsamo. E così all'infinito.
Devo dire che questa versione non mi è piaciuta, al contrario invece della versione Pink punch, che idrata maggiormente, benché la formulazione dovrebbe essere pressoché identica.
Con Pink punch, però, devo prestare attenzione alla stesura sulle labbra: non posso utilizzarlo “alla cieca” come fosse un normale stick trasparente, o rischio di trovarmi il colore rosa sbavato ovunque. Devo applicarlo con uno specchietto e rimanere all'interno dei bordi. Il colore applicato da solo è un rosa tenue, comunque visibile e lo trovo perfetto per ridare un po’ di intensità ad un rossetto applicato qualche ora prima.

Quindi tra le due tipologie promuovo quelli colorati, mentre su quelli trasparenti sospendo il giudizio fino a quando non avrò provato anche gli altri due, per vedere se ci sono differenze.

Il costo dei Baby Lips si aggira sui 3-4 euro, a secondo dei posti e delle promozioni in atto.


Baby Lips, Iconist e un nuovo modo di comunicare!
BABY LIPS ed ICONIST: l’innato spirito pop del balsamo labbra che ha conquistato l’America incontra il genio creativo italiano!
Il progetto ICONIST esalta i colori, la personalità e la forza dei singoli prodotti che iniziano a presentarsi da soli, proprio come se potessero parlare a tutte le ragazze che vogliono lasciarsi conquistare dalle irresistibili formule BABY LIPS.
Con ICONIST ogni nuance BABY LIPS diventa una vera reinterpretazione artistica capace di raccontare la propria storia e i propri segreti in un modo mai visto prima d’ora grazie ad un linguaggio esclusivo, divertente… ed assolutamente irresistibile!

Dall’unione di BABY LIPS e ICONIST nascono le ICONLIPS. Un mondo di icone per cambiare il linguaggio di comunicazione ed arricchirlo di uno spirito super pop e divertente!
Iconist è il modello di comunicazione divertente ed innovativa che rappresenta l’incontro e la commistione tra lo spirito artistico italiano e i grandi maestri della Pop Art.
Come sta facendo Nicolò Camaiore, artista italiano che si sta affermando nel panorama artistico nazionale, che con Iconist vuole fare parlare i “brand icona” del nostro tempo mixando forme, colori, linee, concetti ed idee.
Il risultato? Un tripudio di emozioni e colori che trae ispirazione dal grande Andy Warhol e “strizza l’occhio” a Romeo Britto e Keith Haring.
Con Iconist ogni nuance Baby Lips diventa una vera reinterpretazione artistica capace di raccontare la propria storia e i propri segreti in un modo mai visto prima d’ora grazie ad un linguaggio esclusivo, divertente e irresistibile.
Nasce Iconlips! Un mondo di icone artistiche ispirate ai codici e ai colori di Baby Lips per creare storie, inviare messaggi e mettere alla prova le abilità interpretative dei nostri amici!
Accedendo alla pagina Facebook Maybelline New YorkItalia si può creare subito il proprio ICON-MESSAGE utilizzando le coloratissime Iconlips da condividere con gli amici.


Quindi, Iconlips per tutte!

E voi, avete provato i Baby Lips? Li avete amati o odiati?
Commentate e fatemi sapere.

Un bacione
Gaia




Maybelline Estate 2014 I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e la mia opinione non è stata in alcun modo concordata con il brand. 





 
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