DA NON PERDERE

venerdì 27 giugno 2014

Crayon Baume Lèvres couleur et comfort di Clarins e Kit Weekend solare

Buongiorno bellissime, il prodotto di cui vi parlo oggi fa parte della nuova collezione Clarins Colours of Brazil per l'estate 2014.



Vi avevo mostrato in anteprima alcuni prodotti, ma oggi vi parlo in maniera più approfondita del Crayon Baume Lèvres couleur et comfort, un balsamo labbra che mi ha conquistato. 
La forma è ormai quella tipica degli stick "cicciotti", a forma di penna. L'utilizzo è semplice e intuitivo: si ruota il fondo dello stick e il prodotto esce.




I colori proposti dei Crayon Baume Lèvres sono 6, io ho provato lo 01 My pink. Tra tutti è quello più particolare: si adatta al colore naturale delle labbra, dando vita a una nuance unica, grazie a particolari pigmenti sensibili che reagiscono al pH delle labbra, accendendone istantaneamente il colore naturale. 



Inizialmente il colore non c'è, c'è solo un riflesso dato dalla brillantezza del balsamo, ma dopo pochi minuti le labbra acquistano colore. Su di me la tonalità di rosa è tendente al malva, se però faccio più passate ravvicinate i colore si intensifica e tende quasi al fucsia. Ovviamente parlando di balsami, i colori sia dello 01 che degli altri 5 sono semitrasparenti.




Quello che stupisce senza dubbio è il grado di idratazione che il balsamo fornisce, davvero notevole, e che dura per alcune ore, grazie alla formula unica, con burro di mango, albicocca e karité: questi componenti assicurano istantaneamente un tocco vellutato, comfort e protezione. 
Da segnalare la buonissima profumazione, molto golosa e una texture cremosa che scivola sulle labbra per un effetto brillantissimo e naturale. 


E' sicuramente il prodotto che sto usando maggiormente in questo periodo quando non ho tempo o voglia di truccare le labbra con i miei soliti rossetti vistosi, che richiedono un po' di tempo per l'applicazione. Tempo che spesso proprio non ho!

Perfetto da tenere in borsa per un ritocco veloce anche senza specchio, ha il solo difetto di soffrire molto il caldo. Nelle giornate afose il prodotto tende a squagliarsi e l'applicazione è più difficoltosa. 
Io rimedio mettendolo a riposare in frigorifero durante la notte!





Parlando di caldo non possiamo non parlare di sole...Sempre di Clinique è disponibile da qualche giorno nelle profumerie concessionarie il comodissimo Kit Weekend: uno speciale coffret con gli essenziali per un'abbronzatura perfetta, formato da un solare e da un doposole, nella pratica confezione da 100 ml al prezzo speciale di 15€.



L'abbronzatura firmata Clarins è sicura perché vanta un'expertise in tema solare di oltre 30 anni e una ricerca scientifica sempre all'avanguardia, garantita in questo caso dalla presenza nella formulazione dell'esclusivo complesso 100% vegetale Phyto-Sunactyl 2 in grado di proteggere tutte le cellule della pelle dal fotoinvecchiamento. 

L'abbinata solare + doposole, anche questo "tutta natura", dona un'abbronzatura luminosa e duratura, una sensazione di massimo comfort, pelle reidratata, satinata e nuovamente pronta per l'esposizione.



Il Kit Weekend comprende la Crème Solaire Comfort Moyenne Protection 20 UVB/UVA e il Baume Après Soleil Régénérant Réhydratant Intense, efficaci per proteggere, prevenire l'invecchiamento e prolungare l'abbronzatura.


E a voi piacciono questi stick "chubby"?
Aspetto i vostri preferiti!

Un bacione
Gaia




Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.





 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes