DA NON PERDERE

venerdì 8 agosto 2014

BioNike Defence Color, la scienza al servizio del make-up

Buongiorno ragazze,
so che molte di voi saranno già sotto l'ombrellone o in gita in qualche meravigliosa città, ma come vi avevo accennato il vostro blog preferito (perché lo è, giusto?) non va in ferie e vi terrà compagnia anche in questo mese mese.

Chi segue il nostro profilo Instagram (instagram.com/biancanevemakeup) avrà forse già visto nei giorni scorsi uno dei protagonisti di questo articolo, il fondotinta Defence Color MAT-zone (30 ml, 22,95€) di BioNike.








L'estate così fresca e una leggera abbronzatura mi hanno permesso di utilizzare questo fondotinta, che né in inverno (per il colore troppo scuro rispetto al mio pallore cittadino) né in mesi troppo caldi avrei potuto provare.
Questo fondotinta opacizzante fa parte della linea Defence Color di BioNike, uscita nelle farmacie qualche mese fa. 
BioNike non ha bisogno di presentazioni: è la marca preferita da tutte quelle ragazze con problemi di allergie e intolleranze (nickel, glutine, profumi, ecc.) e da quelle che vogliono poter applicare sulla propria pelle prodotti sicuri e perfetti anche per le pelli più delicate.

Come dicevo, ho testato il fondotinta in giornate non troppo afose, ma spesso comunque calde e la durata è stata sempre eccellente (come lo verifico? Semplice, al momento dello "struccaggio" con acqua micellare, sul dischetto di cotone rimane traccia ben visibile del fondotinta). Il colore è un beige molto caldo -nel mio caso il 403- che ben si fonde con la mia leggera abbronzatura e con la valanga di lentiggini che ho in questo periodo, ma sarebbe assolutamente troppo scuro da utilizzare in altri periodi, quando sono molto più chiara.








L'effetto mat è buono, non mi sono mai lucidata, anche se io per abitudine applico sempre un velo di cipria (tipo la HD). In genere non ricerco questo effetto nei fondi che compro per l'inverno, visto che di mio ho la pelle secca, ma in estate lo trovo un valido aiuto e non ho notato cambiamenti nell'idratazione della pelle.

Il secondo prodotto della linea che ho provato è stata la Base Uniformante (30 ml, 28€), un primer ad alta tollerabilità indicato per pelli sensibili. Come sapete non ho un gran bel rapporto con i primer e anche questo non mi ha fatto impazzire, benché sia meno pesante di molti altri.
La consistenza è quella tipica dei primer siliconici: un gel semitrasparente rosato da stendere sul viso prima del trucco. I punti di forza sono senz'altro la capacità di far durare nel tempo il fondotinta (anche diverso dal Mat-zone) e il rendere uniforme la pelle -liscia e senza imperfezioni-, mentre non mi è piaciuta molto la texture, che trovo sempre un po' troppo pesante in questa tipologia di prodotti.









Una novità di questa linea è il pennello che vedete in foto, specifico per la stesura di fondotinta fluido, cremoso o compatto. L’innovativa forma tonda con taglio obliquo permette di raggiungere anche le zone più difficili come i contorni del  viso e gli angoli di naso e occhi. Molto comodo quindi per alcune zone del viso, più difficili, un po' troppo piccolo per le zone più ampie del viso. Ma molto morbido!






Ecco alcune informazioni più specifiche di BioNike.
Per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e soddisfare il glamour che ogni donna desidera, la ricerca BioNike ha creato la nuova linea make-up DEFENCE COLOR. 
Una gamma rinnovata nelle texture e nei colori, un nuovo look radioso ed elegante per un’inedita espressione di bellezza all'insegna dell’innovazione e della tollerabilità. Tutti i prodotti sono impreziositi dall'esclusivo complesso illuminante “Glow Factor”, dalle straordinarie proprietà anti stress e anti radicali liberi, composto da:
• Lipo-Estratto di cacao: speciali biolipidi con potere levigante del micro rilievo cutaneo
• Olio di Moringa Oleifera (Miracle Tree): ad elevato contenuto in acidi grassi insaturi, è un prezioso emolliente, che rinforza e protegge la pelle dai danni legati all'inquinamento ambientale (anti-pollution)
• Vitamina E: protegge dai danni dei radicali liberi e contrasta lo stress ossidativo

Una sinergia di materie prime selezionate e tecnologie all'avanguardia che garantiscono tollerabilità e sicurezza, dimostrate scientificamente attraverso:
• Test in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana 
• Test clinici effettuati sotto controllo medico
• Test per la ricerca di Nickel, Cromo e Cobalto eseguito su ogni lotto di produzione
• Test microbiologici

La linea DEFENCE COLOR racchiude i risultati di 50 anni di ricerca e innovazione dermocosmetica, la scienza del make up declinata in formulazioni all'avanguardia, per prodotti progettati nel rispetto di ogni  tipo di pelle, appositamente creati per rendere la bellezza accessibile a chiunque.



E voi, avete mai provato i prodotti BioNike? Come vi siete trovate?

Un bacione
Gaia



I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes