DA NON PERDERE

lunedì 11 agosto 2014

Profumi d'estate

Buongiorno amiche,
oggi vi svelo i miei profumi preferiti per l'estate e sono quasi tutte novità di quest'anno.

Fino a non molti anni fa io ero fedele a un profumo per stagione e la mia fedeltà durava per tantissimo tempo! Ho passato anni a utilizzare il White musk in inverno e Ck One in estate. Davvero monotona.
Da qualche tempo invece ho imparato ad apprezzare la varietà delle note olfattive diverse, il divertimento di scegliere ogni mattina il profumo più in sintonia con il mio umore o con l'abbigliamento e ho scoperto il piacere di osare con profumazioni che mai avrei pensato potessero piacermi.

E' bellissimo parlare di profumi, anche se lo trovo terribilmente frustrante... come si fa a descrivere un profumo? O meglio, come si fa a far capire com'è un profumo? Io mi rendo conto di essere parecchio impedita, soprattutto perché ci sono profumazioni che, io per prima, non ho ben chiaro come siano.

Detto ciò, proverò a descrivervi i quattro profumi protagonisti della mia estate. 
Sono tutti e quattro molto freschi ed estivi (cosa non scontata, l'anno scorso di questi tempi usavo Manifesto di Yves Saint Laurent, meraviglioso ma tipicamente invernale. Lo so, sono strana), con spiccate note floreali.







Eau Fraiche di Biotherm*
Le acque profumate Biotherm sono una certezza da anni. L'Eau vitaminée per me era sinonimo di estate, ora lo è questa freschissima acqua con note di pera, olio di semi di coriandolo ed essenza di gelsomino. E' molto persistente, nonostante sia un'acqua e dà quella sferzata di energia che al mattino serve sempre.
Pratica e funzionale la confezione, con tantissimo prodotto. 




Miss Dior Blooming Bouquet
Posso dirlo? Miss Dior non mi è mai piaciuto. Ma quando da Sephora mi hanno fatto provare la nuova versione, me ne sono innamorata. Tipicamente floreale, Miss Dior Blooming Bouquet ha come nota olfattiva predominante la peonia, con mandarino come note di testa e muschi bianchi come note di fondo. 
Anche stavolta Dior ha centrato in pieno un profumo che non si dimentica e che dona a tutte le donne.
Inoltre Miss Dior Blooming Bouquet ha una confezione talmente bella, elegante e raffinata che non può mancare sulla toilette di ogni beauty addicted!



LIU•JO le parfum*
Ne avevo ampiamente parlato qui, quando ve lo presentai in anteprima. Mi ha conquistata da subito grazie alle note di testa, frizzanti e intense come quelle del bergamotto e del mandarino italiano, per continuare con il cuore, formato da gelsomino, mughetto e pesca, per finire con le note di fondo, più calde e speziate come il sandalo, il muschio e la vaniglia. 
Anche in questo caso flacone di gran classe, che rispecchia lo stile inconfondibile del marchio.





Frangipane delle Maldive di Monotheme 
Arrivato per ultimo e quasi per caso nella mia collezione. Pochi giorni fa ero da OVS e ho visto un banco con alcuni profumi (tiarè, monoi e questo). Io non sapevo assolutamente quale fosse il profumo del frangipane, così me lo sono spruzzato addosso. E' stato amore immediato! 
E' un profumo tipicamente estivo (come monoi e tiarè), ma meno forte e meno dolce, a me ricorda molto le profumazioni tipo "cotone" o come quelli che "sanno di pulito" (capite ora quando dico che non so descrivere i profumi?). Al prezzo di 10€ non potevo lasciarlo lì. E ora sto spruzzando frangipane ovunque... 
Non conoscevo prima di questo acquisto Monotheme, quindi non so dirvi molto, ma ho visto che ha un sito ben strutturato e sembra anche piuttosto ricco e interessante. Vi lascio il link qui






Non è entrato in questa veloce rassegna per un soffio, visto che l'ho finito da qualche mese, ma è uno dei profumi estivi a cui sono più affezionata. Sto parlando di Calix di Prescriptives, dalle note inconfondibili ed eterne. 
Se non lo conoscete, provatelo, vi stupirà! 





In questi mesi mi sono innamorata di un'altra decina di meravigliosi profumi, tra cui il già citato Parfum Divin di Caudalie (nell'articolo sul beauty delle vacanze), lo storico Flower by Kenzo (non so come mi sia sfuggito finora... Adoro!!!), il Baiser Volé di Cartier e un paio di L'Erbolario, usciti chissà quando.










Sono consapevole che non mi basterebbe una vita intera per provare e finire tutti i profumi che mi piacciono! 


E quali sono i vostri profumi preferiti per l'estate? 
E in assoluto? 
Fatemi sapere, ormai sono lanciata sulla via dell'infedeltà olfattiva!


Un bacione
Gaia



I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.

















 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes