DA NON PERDERE

mercoledì 10 settembre 2014

Biotherm: le novità Blue Therapy e la consueta attenzione all'Oceano con Biotherm Water Lovers

Una vita per invecchiare, pochi secondi per ringiovanire...



Buongiorno ragazze, oggi si parla di due nuovi prodotti capaci di far scomparire i segni del tempo in un attimo! 
Presentati a luglio in anteprima, arrivano ora, direttamente dai laboratori Biotherm, Blue Therapy Lift & Blur e Blue Therapy Ultra-Blur, i nuovissimi trattamenti per contrastare l'invecchiamento e per far apparire subito la pelle più giovane.


Fanno parte della linea Blue Therapy, studiata specificamente per riparare i segni visibili dell'età, quali rughe, macchie, compattezza e sono dei perfezionatori di pelle che promettono risultati pressoché immediati contro i segni del tempo. 




Vediamoli più nel dettaglio.

Biotherm Blue Therapy Lift & Blur racchiude un trattamento lifting e un perfezionatore istantaneo, disponibili finalmente in un unico prodotto. 
L’avanzata formula anti-invecchiamento combina un effetto ottico istantaneo con le proprietà rigeneranti del RETINO-BLU. Concentrato come in un siero per attenuare i segni dell’invecchiamento più profondi, RETINO-BLU, in quantità due volte superiori rispetto ai livelli formulati per Blue Therapy Crema – ha dimostrato un effetto simile a quello del retinolo nel favorire i naturali processi di rigenerazione della pelle.
RETINO-BLU aiuta a incrementare la moltiplicazione cellulare mentre ne riduce la differenziazione per un effetto levigante.
L’efficacia istantanea antiage di Lift & Blur è resa possibile dalla tecnologia ottica ad alta prestazione, che facilita la diffusione della luce per coprire le imperfezioni e donare un incarnato uniforme, con risultati anti-invecchiamento immediati. 
Già subito dopo l’applicazione, il viso appare levigato e senza imperfezioni.




Blue Therapy Ultra-Blur è un perfezionatore in gel istantaneo, un filler ad azione mirata. Precisione e correzione avanzata per una riduzione immediata e una trasformazione istantanea: promette una performance eccezionale sui segni dell’invecchiamento più profondi
Infatti, gli studi hanno evidenziato che il 20% dei segni dell’invecchiamento è inevitabile, ma questi adesso si possono nascondere. L’esclusivo studio Biotherm per Blue Therapy condotto dai laboratori di ricerca ha portato a un risultato eccezionale: l’80% dei segni dell’invecchiamento è dovuto a fattori esterni e può essere evitato. Se il restante 20% dei segni dell’invecchiamento della pelle è dovuto al passare del tempo e non si può evitare, ora è possibile ridurlo visibilmente grazie a Blue Therapy Ultra-Blur.

E' un filler, pertanto va utilizzato sopra la crema viso e sotto il makeup. Sapete che non vado molto d'accordo con i primer, specie se siliconici (e questo non fa eccezioni), ma Blue Therapy Ultra-Blur mi è piaciuto fin dalla prima applicazione. 
Benché sia un gel abbastanza corposo, si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta, la leviga alla perfezione e non è per nulla pesante. La prova del nove la vedo la sera: spesso altri primer mi occludono talmente i pori da far comparire nel giro di poche ore tanti (e inaspettati) brufoletti. Con Blue Therapy Ultra-Blur non mi è mai successo. 
C'è da dire, però, che è un prodotto che utilizzo saltuariamente, quando cioè voglio avere la pelle perfetta, un risultato impeccabile e una durata del trucco da mattina a sera. 
E grazie a Blue Therapy Ultra-Blur l'obiettivo è raggiunto!


Direi che l'effetto è chiaro e immediato!
I prezzi:
- BLUE THERAPY LIFT&BLUR, crema effetto lifting perfezionatrice istantanea
Trattamento quotidiano 50ml - € 67,90

- BLUE THERAPY ULTRA BLUR, siero filler ultra levigante
Trattamento puntuale 30ml –  € 38,70



Colgo l'occasione per parlarvi anche di un progetto patrocinato da Biotherm e che, come naturalista, mi sta molto a cuore: la collaborazione tra Biotherm Water Lovers e l'artista Sanna Annukka per le edizioni limitate 2014 a sostegno di Mission Blue

Il claim della nuova campagna è: "Proteggi la tua pelle, proteggi l’Oceano Artico"

Biotherm Water Lovers rinnova il suo impegno per la tutela delle risorse idriche con il lancio dei prodotti in edizione limitata 2014 reinterpretati dalla grafica e illustratrice anglo-finlandese Sanna Annukka. L’iniziativa segna la terza collaborazione artistica per raccogliere fondi a favore di Mission Blue. Il ricavato dalle vendite finanzierà un importantissimo progetto di ricerca nell'Artico, una delle 50 aree marine protette di Mission Blu, i cosiddetti «Hope Spot».
La collaborazione 2014 fa seguito al successo delle precedenti iniziative benefiche che hanno visto la partecipazione di artiste svedesi del calibro di Kari Moden e, prima ancora, di Ingela P. Arrhenius, grazie alle quali è stato possibile raccogliere più di 350.000 euro a favore di Mission Blue, partner internazionale di lunga data di Biotherm per la tutela degli oceani.

Biotherm Water Lovers riporta l’attenzione sulla tutela dell’artico.
Il ricavato dalla vendita delle edizioni limitate servirà a finanziare una ricerca fondamentale per studiare gli effetti del riscaldamento globale sull'orso polare, il re degli animali artici. Poiché il ghiaccio del mar Glaciale Artico continua a sciogliersi e la regione risente degli effetti della pesca intensiva e dell’inquinamento, ricerche simili forniscono una visione essenziale dello stato di salute degli orsi polari oltre ad informazioni utili sull'ecosistema artico.

Biotherm Water Lovers conferma il sostegno continuo a Mission Blue, il partner di lunga data che si occupa della tutela degli oceani.
Le edizioni limitate 2014 segnano la seconda iniziativa di quest’anno a favore di Mission Blue, dopo il successo straordinario registrato lo scorso 8 giugno. In quella data, infatti, si è celebrata la Giornata mondiale degli Oceani, la più importante iniziativa al mondo dedicata all'oceano. 
Fondata nel 2012, Water Lovers è la piattaforma di mobilitazione globale di Biotherm a sostegno dei progetti che aiutano a preservare le risorse idriche della terra. Grazie ai clienti di Biotherm, fino ad oggi sono stati raccolti 350.000 euro a favore di Mission Blue, il partner storico dedicato alla tutela degli oceani di Biotherm. Attraverso gli acquisti e le campagne di sensibilizzazione on-line, Biotherm ha finanziato iniziative di varia natura, come ad esempio un viaggio di ricerca per monitorare l’acidificazione dell’Artico e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull'Hope Spot antartico, il Mare di Ross.


Un motivo in più per scegliere ancora una volta la qualità di Biotherm e la sua attenzione per l'ambiente; inoltre, la linea Aquasource è una delle mie preferite, in assoluto (qui trovate la mia recensione alla versione gel). 



Che ne dite, vi hanno incuriosito questi prodotti? Secondo me, a meno che non siate appena uscite dall'adolescenza, dovreste almeno farveli vedere in profumeria...
Fatemi sapere!

Un bacione
Gaia





I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes