DA NON PERDERE

giovedì 18 settembre 2014

Il mio Flamboyage Davines

Io sono rossa dentro, non ce n'è. 
Non ho il fascino della castana, la sensualità della bionda e l'atteggiamento conturbante della mora. 
Io ho la pazzia della rossa, da sempre. 
Quindi, quando mi è stato proposto dal carinissimo staff di Davines di "coccolarmi" un po' con il nuovo trattamento Flamboyage, che è il servizio di colorazione che accende i capelli con riflessi dall'effetto incredibilmente naturale, come illuminati dal sole, ho avuto il timore di diventare bionda. Per carità, nulla contro le bionde, vere o meno, ma il colore dei capelli è un vero "state of mind" e se non corrisponde alla tua personalità, vivi male. 
Per fortuna le colorazioni del Flamboyage sono le più varie ed è impossibile non trovare quella perfetta per sé.
La particolarità di questa tecnica innovativa è nella modalità di applicazione, grazie a delle lunghe strisce adesive: il servizio infatti si realizza grazie ad una speciale striscia adesiva che, posizionata sui capelli, ne seleziona una quantità casuale su cui il parrucchiere applica il colore. La casualità con cui i capelli vengono catturati dalla striscia adesiva determina il risultato straordinariamente naturale e non riproducibile a mano libera di Flamboyage.

Il mio colore di partenza...



A differenza di quanto avviene con le tecniche tradizionali, che delineano con rigore la ciocca colorata, il Flamboyage crea ricche trame di riflessi tra i capelli. L’effetto naturale offre il vantaggio di rendere meno percepibile la ricrescita del capello colorato e per questo Flamboyage è consigliato anche a chi desidera provare il servizio una sola volta e non necessita di essere rinnovato in funzione della ricrescita.

6,66: il mio colore
Un’altra differenza rispetto alle tecniche tradizionali consiste nel rispetto dei capelli che, con Flamboyage, non subiscono stress o traumi meccanici, come avviene ad esempio con la cotonatura.

Non c’è alcun limite all'uso di Flamboyage.  Il servizio si addice ad ogni tipo di capello e di taglio. E’ molto raffinato sui capelli medi e lunghi, sia lisci che ricci, e crea effetti molto interessanti sui capelli corti. È inoltre applicabile a qualsiasi tonalità, incluse le più insolite e il risultato sarà sempre di armoniosa luminosità.



Io ho potuto usufruire del mio servizio (gratuito, è giusto ricordarlo!) presso il salone di Simone Rubertelli (qui il link al sito) in via Cosimo del Fante, a Milano, dove la gentile, paziente e quasi psicologa Tonia mi ha trasformato in una fiammante rossa!

Se solo seguite il blog anche sui nostri social, Facebook e Instagram, avrete forse già visto il risultato. Io sono felicissima, non ho mai ricevuto così tanti complimenti come da quando ho questo nuovo look e, benché il risultato sia strong, mi sento perfettamente a mio agio e mooooolto più giovane!





Alla prima lavata il colore scarica leggermente, ma molto meno di una tinta e non lascia residui nella doccia. 
L'effetto è molto bello e naturale anche con la piega casalinga, un po' più mossa e meno precisa di quella ottenuta in salone.

Ho apprezzato molto la professionalità dello staff del salone e la bravura di Tonia non solo nell'eseguire la tecnica del Flamboyage, ma anche nel dare una serie di suggerimenti e informazioni su come gestire il colore e l'effetto finale e quali prodotti Davines sia meglio utilizzare.
Il salone Rubertelli utilizza e vende infatti sia i prodotti Davines che quelli di [ comfort zone ] e l'attenzione per i particolari si nota da subito: il salone è ampio e comodo, quasi zen (le poltrone al lavatesta sono quelle che fanno il massaggio... Non mi sarei più alzata!) e l'attenzione per il cliente massima.








La tecnica del Flamboyage promette che il risultato rimanga a lungo nel tempo e questo è un bene, visto che l'unica pecca di questo trattamento è il costo (circa 100€).


Ringrazio ovviamente Davines e il salone di Simone Rubertelli per la bella opportunità e penso davvero di aver trovato il "mio" colore.




Fatemi sapere se volte avere maggiori informazioni sul Flamboyage.


Un bacione
Gaia










 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes