DA NON PERDERE

mercoledì 24 settembre 2014

UltraSENSITIVE, la novità EUCERIN per la pelle ipersensibile

Buongiorno amiche,
oggi ci prendiamo davvero cura della pelle sensibile e ultrasensibile grazie a Eucerin e alla sua nuova linea di prodotti UltraSENSITIVE.




Conosco Eucerin da sempre e una delle sue creme più famose, la ph 5 è fissa nella mia beauty table da anni (ve ne avevo parlato qui), quindi sono ben felice di parlarvene ancora.


Non lo sapevo, ma il 78% delle donne italiane soffre di pelle sensibile o ipersensibile (siamo in buona compagnia!), ma cosa caratterizza la pelle ipersensibile? La pelle ipersensibile è iper-reattiva a diversi fattori generalmente ben tollerati da una pelle normale. 
La cute ipersensibile è caratterizzata da tre fattori: 
1) barriera cutanea compromessa;
2) reazione forte ed immediata delle fibre nervose dell'epidermide;
3) un quadro di infiammazione acuta generata da fattori esterni (es. stress, patologie o fattori genetici) ed esterni (es fattori climatici, sostanze chimiche, cattive abitudini di detersione). 
Può essere accompagnata da segni visibili quali secchezza e rossore, ma a volte non presenta segni evidenti, ma solo sensazioni spiacevoli (bruciore, pizzicore, prurito).



Quanto volte vi è capitato di mettere una crema sul viso o sul corpo e di doverla togliere dopo pochi minuti per un bruciore improvviso? O perché vi ha fatto comparire immediatamente uno sfogo? A me parecchie volte, infatti tendo a non comprare mai un prodotto senza prima averlo almeno provato qualche giorno grazie ad un sample o ad un campioncino (un sentito grazie a Sephora e ai sample nei giornali...).



Oggi vi presento la soluzione Eucerin per la pelle ipersensibile.
La Ricerca Eucerin ha sviluppato una linea innovativa di prodotti che agiscono efficacemente sui tre fattori che caratterizzano la pelle ipersensibile con un nuovo ingrediente: un principio attivo esclusivo ed ultra-efficace: SymSitive*.
È uno speciale ingrediente regolatore della sensibilità che agisce efficacemente all'origine dell'iper-reattività cutanea con effetto calmante immediato e duraturo.

L'efficacia di  SymSitive: calma, regola, protegge e dona immediato sollievo dalla sensazione di disagio della pelle.

° CALMA la pelle ipersensibile arrossata, donando sollievo istantaneo e duraturo.
° REGOLA l'iper-reattività cutanea all'origine.
° PROTEGGE la cute rafforzandone la barriera. 

SymSitive è il principio attivo esclusivo delle linee Eucerin UltraSENSITIVE e Eucerin ANTI-ROSE.


In più...
 - Tutti i prodotti UltraSENSITIVE e ANTI-ROSE hanno una formula pura con pochi ingredienti selezionati e una confezione anti-contaminazione.
  
 - Un numero limitato di ingredienti. Solo 13 materie prime (per ridurre il rischio di irritazioni ed effetti collaterali).

 - 0%: conservanti compresi i parabeni, paraffina, fragranze, alcol, coloranti1, emulsionanti2  per ridurre il rischio di intolleranza e reazioni allergiche (1. Tranne Anti-ROSE Trattamento giorno neutralizzante SPF25 che contiene pigmenti verdi ed emulsionanti; 2. Tranne Anti-ROSE Trattamento giorno neutralizzante).



In questi giorni ho già potuto provare sia la Soluzione detergente che il Trattamento lenitivo e sono davvero molto soddisfatta di entrambi.




Il Trattamento lenitivo ora è stato sequestrato da mia madre che ha una pelle difficile e davvero delicata e con questa crema si sta trovando a meraviglia, benché la versione sia per pelli da normali a miste mentre la sua sarebbe da normale a secca. 







Le texture sono cremose, ovviamente senza profumo. 


A sinistra la Soluzione detergente e a destra il Trattamento lenitivo


Il Trattamento lenitivo si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta ed è anche una perfetta base trucco.

La Soluzione detergente è ricca e cremosa, rimuove bene il trucco (sugli occhi passo sempre prima la soluzione micellare) e la cosa che adoro è che la pelle dopo il risciacquo è morbida, idratata e non ha quella sensazione terribile di "pelle che tira".





Ovviamente queste sono solo considerazioni iniziali e questa non ha la pretesa di essere una recensione, ma se le prime impressioni saranno confermate, questa linea è davvero perfetta per tutte le presone con problemi di sensibilità cutanea o per tutti quelli che vogliono utilizzare prodotti delicati e sicuri.

Tutte le referenze hanno un'innovativa confezione anti-contaminazione con un erogatore appositamente studiato per non permettere all'aria di entrare.





Eucerin per pelle ipersensibile è disponibile anche nella linea Anti-Rose, specifica per pelli inclini alla couperose o alla rosacea.


Soluzione detergente: 100 ml, 14,50€
Trattamento lenitivo: 50 ml, 18,00€


La mia pelle ne è già entusiasta. Fatemi sapere se UltraSENSITIVE conquisterà anche voi.

Un bacione
Gaia



*Marchio registrato da Symrise, Germania.


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes