DA NON PERDERE

mercoledì 22 ottobre 2014

Clinique: All about eyes rich

Buongiorno ragazze!
La mia lotta a borse, occhiaie e rughe intorno agli occhi è, come sapete, una vera priorità. Se sconfiggere la genetica, che mi ha fatto ereditare occhiaie come se non dormissi da decenni, non è possibile, è però possibile, con gli strumenti giusti, ingannarla e ingannare anche il tempo che passa.

Qui vi avevo presentato il fluido Advanced Night Repair Eye di Estée Lauder, che da mesi è mio fedele compagno, ma la mia routine serale non è completa senza l'aiuto di All about eyes rich di Clinique. 




I due trattamenti combinati insieme agiscono con azione sinergica sul contorno occhi. Infatti, mentre l'Advanced Night Repair Eye essendo un fluido agisce in maniera molto efficace su borse e occhiaie, riducendole, sgonfiandole e distendendo la pelle sotto l'occhio, la crema ricca e nutriente di All about eyes rich va ad idratare la zona soprattutto laterale del contorno occhi, molto sottile e fragile, e contrasta in modo evidente rughette e zampe di gallina. Benché anche questo prodotto sia indicato prevalentemente per le occhiaie e i gonfiori, io lo trovo perfetto per ridurre i segni intorno agli occhi.





Io sto usando All about eyes rich tutte le sere da aprile, applicandone una piccola quantità (il famoso chicco di riso) ai lati degli occhi e massaggio brevemente portando la crema anche al di sotto, in modo da nutrire tutta la zona perioculare. 





Prima i scegliere questo prodotto mi ero documentata -principalmente per decidere se acquistare la versione light o quella rich- e mi ero fatta fare un minipot da Sephora, non tanto per testarne l'efficacia, quanto per verificare la compatibilità con la mia pelle e scongiurare allergie o fastidi. Il prodotto, come tutti quelli di Clinique, è senza profumo e studiato per minimizzare le allergie. 



L'ho trovato da subito particolarmente adatto alla mia pelle, molto ricco e fondente, e ho quindi deciso di acquistarlo. Per fortuna ho potuto sfruttare uno sconto del 20% di Sephora... Il prezzo pieno è di circa 35 euro, non poco per una scatolina da 15 ml! Ma la qualità del prodotto li merita tutti e soprattutto dura parecchio nel tempo: visto che ne va usato davvero poco, io sono circa a metà dopo oltre sei mesi.







Da quando lo utilizzo il contorno occhi è sempre ben idratato, morbido e più disteso di prima. Le rughette sono meno evidenti e noto che, nonostante l'età, la zona è ancora abbastanza tonica. 
All about eyes esiste sia nella versione crema ricca (rich, appunto), che in quella gel, che mi sento di consigliare a chi ha la pelle normale o mista o per il giorno. E' disponibile anche la versione in siero roll-on, specifica per le borse. Magari proverò in futuro questa combo.

Io sono davvero soddisfatta e penso di aver trovato il prodotto perfetto per me. Ovviamente ci sono tantissimi prodotti simili e specifici di marche tipo Dior, Lancome ecc, ma ho visto prezzi molto superiori, quindi per ora rimango fedele a Clinique.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e perché, magari mi fate cambiare idea o mi date spunti nuovi!

Un bacione
Gaia







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes