DA NON PERDERE

lunedì 2 marzo 2015

Recensione INFAILLIBLE 24H MAT L'Oreal

Buongiorno ragazze,
l’articolo di oggi è dedicato all’ultima novità di casa L’Oreal: il fondotinta INFAILLIBLE 24H MAT, un fondotinta opacizzante a lunga tenuta che opacizza la pelle per tutto il giorno, senza appesantirla e senza “effetto maschera”.

Conosciamo meglio e più da vicino questo nuovo prodotto.



INFAILLIBLE 24H MAT è un fondotinta opacizzante a lunga tenuta. La sua formula contiene la Perlite, un minerale che agisce in modo efficace sulla naturale produzione di sebo delle pelle. Come? Nell'immediato, Infaillible 24H Mat opacizza le zone lucide, regalando alla pelle un aspetto naturalmente opacizzato. Nell'arco della giornata, la perlite agisce da sebo-bilanciatore, regolando la produzione di sebo, specialmente nella zona a T.
Il comfort che questo fondotinta dona alla pelle, nonostante la funzione “mat” è dato dalla maggiore quantità di acqua rispetto ai tradizionali fondotinta a lunga tenuta. Questo rende la sua texture più leggera e scorrevole sulla pelle. Per un confort assoluto per tutto il giorno e nessun effetto maschera.

INFAILLIBLE 24H MAT


Vediamo come si è comportato!

Ho utilizzato Infaillible 24H Mat per quasi un mese, ogni giorno e per tutto il giorno. I primi giorni sono serviti a capire quale fosse il colore più adatto a me tra le due tonalità chiare (20 e 22) e quale fosse il metodo di applicazione migliore (con il pennello o con le dita?).
Inizialmente avevo utilizzato la tonalità 20, che con le luci tutte sbagliate del bagno sembrava il colore perfetto. Invece ha un sottotono rosato che mi faceva sembrare Peppa Pig… Quindi ho cambiato con il numero 22, dal sottotono giallo e stavolta il colore va bene.

INFAILLIBLE 24H MAT


INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT

INFAILLIBLE 24H MAT


I primi giorni ho utilizzato il pennello (il buffing brush di Real Techniques), ma non riuscivo ad ottenere un risultato omogeneo, così ho deciso di applicarlo con le dita, scaldando bene il prodotto, e di passare per ultimo il pennello, in modo da evitare stacchi improvvisi di colore tra viso e collo e per dare una maggiore uniformità. Questo è sicuramente il metodo di applicazione che prediligo.

INFAILLIBLE 24H MAT
In alto n. 30, poi n. 22, infine n. 20

INFAILLIBLE 24H MAT
In alto n. 30, poi n. 22, infine n. 20

I primi giorni mi sono serviti anche per capire la giusta quantità di prodotto da utilizzare (poca, in realtà) in quanto il fondo è abbastanza liquido e si riesce a distribuire con facilità su tutto il viso.


Ma veniamo finalmente alla sua resa…

Sono molto soddisfatta di Infaillible 24H Mat, che resiste davvero tutta la giornata e permette di affrontare senza problemi le “insidie” della giornata.
Io sono una pigrona, lo ammetto, e in questo periodo non faccio sport, ma lavoro tutto il giorno, ho una vita sociale, faccio cose e vedo gente (!) e, soprattutto, odio dover ritoccare il trucco durante la giornata e con Infaillible 24H Mat non ne ho mai avuto la necessità.
Anche se ho le pelle del viso piuttosto secca e in genere non mi lucido (se non in estate con 35 gradi), applico sempre un po’ di cipria al mattino per essere sicura che la base non ceda. L’ho fatto anche dopo l’utilizzo di Infaillible 24H Mat e ho riscontrato che non solo la pelle è rimasta opaca da mattino a sera inoltrata (notte, direi…) ma il fondo non era “evaporato” come spesso mi succede e al momento dello struccaggio era ancora presente.
Se è vero che non faccio sport, è pur vero che la mia giornata è lunga, inizia prima delle 7 e spesso continua oltre l’ora di cena se ho amici da vedere, commissioni da fare, eventi a cui partecipare. E quasi sempre affronto tutto ciò con in mezzi pubblici, il che vuole dire attese infinite al freddo per poi passare al caldo e umido dell’autobus/tram/metro, per arrivare al lavoro, posto in cui non so mai bene che temperatura aspettarmi, per poi rifare il percorso inverso (caldo-freddo-umido). Questo fondotinta ha resistito a tutti questi sbalzi termici senza mai scomporsi, nel vero senso della parola!
Confermo che la maggiore presenza di acqua nella composizione lo rende molto ben tollerabile anche dalle pelli secche come la mia (in passato ho avuto spiacevoli avventure con fondi di vecchia concezione, con i quali la pelle sembrava rinsecchita!).

Alert, faccioni in arrivo! 

INFAILLIBLE 24H MAT
Al mattino
INFAILLIBLE 24H MAT
Alla sera
INFAILLIBLE 24H MAT
Effetto nudo
INFAILLIBLE 24H MAT
Al mattino

INFAILLIBLE 24H MAT
A tarda sera

La texture è leggera, si sfuma con facilità e la coprenza è più che buona (brufoli e occhiaie sono un altro discorso, però).

Anche la Biancaneve Giorgia ha provato Infaillible 24H Mat e questo è il risultato dopo un’intensa lezione di yoga (chi ha detto che a yoga non si suda???). Fondotinta ancora in ottime condizioni.

INFAILLIBLE 24H MAT


Concludendo, consiglio questo fondotinta a chi vuole un prodotto che rimanga intatto tutto il giorno senza il rischio di sembrare una mummia, per chi non ha voglia né tempo di fare continui ritocchi al makeup, per chi la mattina è sempre di corsa.
Penso proprio che sarà insostituibile anche in estate, voi che dite?

Infaillible 24H Mat è disponibile in 6 nuances che possono essere anche mixate tra loro per adattarsi perfettamente ad ogni tonalità di pelle.


Fatemi sapere se lo avete già provato e spero che questo articolo possa esservi utile se avete intenzione di acquistarlo. 


Un bacione
Gaia 


Infallible Mat
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes