I finiti di maggio – Gaia

Buongiorno ragazze,
eccoci finalmente all’articolo sui finiti di maggio, anche se un po’ in ritardo 😉

Dopo lo sconfortante aprile, maggio ha dato qualche soddisfazione in più! 

Seguitemi per scoprire cosa ho finito, cosa mi è piaciuto e cosa no.

Finiti maggio 2015 Gaia
Finiti maggio 2015 Gaia

Finiti maggio 2015 Gaia

Prodotti di detersione viso/occhi 

Milk cream Claensing – Bioline Jatò*: latte detergente della linea Daily Ritual Energy, specifico per pelle più mature, ha una consistenza molto fluida, è leggero e strucca in modo impeccabile. Non è pesante sul viso, si sciacqua con facilità e non lascia patine oleose. Ottimo prodotto, con profumo buonissimo.

Finiti maggio 2015 Gaia



Lozione rinfrescante – Bioline Jatò*: il tonico della stessa linea del latte detergente (Daily Ritual Energy), è un po’ forte per la mia pelle, tende a seccarla. Ma nulla che la crema idratante non possa risolvere. Anche in questo caso ottimo profumo. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Dischetti struccanti maxi Effetto Rigenerante – Cotoneve: non sarei io se non dimenticassi un prodotto nelle foto di gruppo… 
Ottimi questi dischetti struccanti giganti di Cotoneve. Avevo già apprezzato la versione normale, ma con questa mi sono trovata ancora meglio. La qualità è davvero ottima: con un solo dischetto strucco occhi e viso e alla fine, dopo vari passaggi sotto l’acqua, il dischetto è ancora integro e morbido. Sarò sincera, però, l’azione rigenerante non l’ho vista 😉

Finiti maggio 2015 Gaia

Finiti maggio 2015 Gaia

Dischetti struccanti – Esselunga: versione no brand, li ho trovati comunque validi, anche se questi piccoli li uso prevalentemente per applicare il tonico.

Finiti maggio 2015 Gaia

Corpo


Skin Softening Body Lotion – Kiehl’s: nella profumazione Nashi Blossom e Pink Grapefruit, è una delle mie creme corpo preferite e uno dei prodotti top di Kiehl’s! Leggera ma dall’alto potere idratante, questa crema ha un profumo divino. Trovo però poco pratica la confezione.

Finiti maggio 2015 Gaia

Deodorante – Borotalco: è la versione classica del famoso deodorante, al profumo di Borotalco. Mi piace sempre molto, infatti l’ho comprato innumerevoli volte. Non saprei dire quale delle tre profumazioni (classico, white musk, milk) mi piaccia di più, quindi li alterno.

Finiti maggio 2015 Gaia

Avete presente quando un profumo vi piace così tanto che, per non finirlo, non lo usate più? Ecco, a me succede sempre… 
Quindi ho l’armadietto pieno di profumi quasi finiti che ora mi sono decisa a utilizzare e terminare, sia per fare spazio a quelli nuovi, sia perché è stupido non usarli, se mi piacciono. Ho iniziato il mese scorso con Eternity Summer, questo mese ne ho due e già prevedo due nuovi anche per il mese prossimo.

Eau Fraiche – Biotherm*: è davvero un’acqua freschissima, perfetta per essere profumate senza essere invadenti. Le acque Biotherm sono mie compagne da tantissimi anni, di sicuro la ricomprerò.

Finiti maggio 2015 Gaia

Thé des Vignes – Caudalie: ne era avanzata giusto la dose per due giorni, ma vale lo stesso come finito, vero? Delle quattro acque profumate di Caudalie (ma se ne è aggiunta una quinta, nuovissima… ne parlerò presto!), questa è la mia preferita, anche se la battaglia con Figue de Vigne è dura. Diciamo che è prima per anzianità di utilizzo! Dolce e persistente, la riconosci tra mille. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Dentifricio – Marvis: tanto ho amato quello verde, quanto ho odiato questo nella versione azzurra (Aquatic mint). Pessimo sapore, che in un dentifricio “normale” vale per il 99%. Ora ho comprato la versione bianca, speriamo sia buona!

Finiti maggio 2015 Gaia

Capelli


Shampoo Minu – Davines*: shampoo per capelli colorati, è una vera coccola! Fa una schiuma morbida e avvolgente, ha una base lavante molto delicata ma efficace, infatti anche con questo shampoo riesco a far durare i capelli puliti quattro giorni. Mi trovo perfettamente d’accordo con quanto detto da Giorgia nella sua recensione e già vi anticipo che il balsamo della stessa linea sarà nei finiti del mese prossimo.
Oltre che per la qualità dei prodotti, stimo molto Davines anche per il suo progetto di sostenibilità ambientale in collaborazione con Slow Food.

Finiti maggio 2015 Gaia

Sciampo (scritto così!) Setificante per capelli stressati – Derbe: come sempre, è impossibile pensare di fare una recensione da un campioncino, oltretutto bastato solo per un’applicazione. Vi dirò quindi solo la prima impressione: uno shampoo assolutamente normale. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Mani


Creme mains peax seches – L’Occitane en Provence: questa è la versione al burro di karitè, una favola, nutre e protegge le mani. Peccato per la profumazione, che proprio non mi piace. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Quick & Easy Sponge – Essence: mi sono convertita anch’io a questi prodotti levasmalto, pratici e veloci. Questo di Essence è efficace e la spugna dura abbastanza prima di disfarsi. Questo metodo (ho provato anche altre marche ed è lo stesso) è un po’ aggressivo per le mie cuticole, quindi non lo utilizzo sempre, ma cerco di alternarlo con il metodo tradizionale.

Finiti maggio 2015 Gaia

Makeup 

Mascara Diorshow Iconic Overcurl – Dior: è il mio mascara incurvante preferito (per ora…), che non solo incurva bene anche le ciglia depresse some le mie, ma volumizza e infoltisce. Io lo uso in abbinamento con un altro mascara, ma anche da solo non fa sfigurare!

Finiti maggio 2015 Gaia

Lip Liner Perfector – Makeup Forever: questa è la prova che le idee si possono cambiare. Comprai questa matita circa tre anni fa, anche se in realtà non ne avevo una necessità urgente. La provai e la usai, ma non vedevo la differenza tra l’usarla o non usarla. Ma piano piano si invecchia e le labbra te lo ricordano quotidianamente… Ora non posso vivere senza, pena codici a barre evidenziati da rossetti e gloss. 
Ne esistono di tante marche, io ho comprato tempo fa quella di Kiko e sinceramente non noto differenze, quindi continuerò con le versioni low cost. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Integratori

Capelli & Unghie – Erbamea: ho finisto la seconda confezione, quindi il ciclo che mi aveva suggerito l’erborista. I risultati sono visibili: unghie molto più forti e molti meno capelli nella spazzola o dopo lo shampoo. Integratori di questo tipo sono gli unici che mi aiutano. 

Finiti maggio 2015 Gaia

Bene ragazze, per questo mese è tutto.

Fatemi sapere se avete provato anche voi qualcosa e come vi siete trovate.

Un bacione 
Gaia 

I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza

personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.


RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: