DA NON PERDERE

lunedì 13 luglio 2015

Focus on: Make Up For Ever

Buongiorno ragazze!

Il marchio di cui vi parlo oggi non ha bisogno di molte presentazioni... E' famoso in tutto il mondo per i suoi prodotti professionali, non c'è makeup artist, fotografo, regista che non abbia utilizzato la sua linea HD sui set delle più famose campagne internazionali, unico nel suo genere per trucchi specifici utilizzati dai professionisti degli effetti speciali e del body painting. Insomma, avete capito, il protagonista è Make Up For Ever.

Per nostra fortuna, oltre che dai professionisti del settore Make Up For Ever è tanto amato anche da noi semplici appassionate di makeup per i suoi prodotti altamente performanti ma comunque facili da utilizzare.

In attesa delle novità in arrivo da fine agosto (per vedere le preview vi consiglio di leggere l'articolo sulle novità makeup di Sephora per l'autunno...), vi parlo di alcuni dei must have del marchio.

Make Up For Ever


Cominciamo dal colore!
Brillante, altamente sfumabile, multisfaccettato, dalla durata pazzesca. E' l'ombretto Artist Shadow, completamente riformulato l'anno scorso, ora ancora più ricco di pigmenti per colori intensi, puri, uniformi.
Disponibile in tantissime tonalità, io ho provato la numero ME 302, un verdone scuro-teal meraviglioso. 
Quante volte vi ho già detto che sono nel pieno del mio "periodo verde"? Ah sì, decine... E di questo colore non posso che essere felicissima! 
Vi propongo un look, giusto per farvi vedere l'effetto sull'occhio. Come potete vedere si notano le molteplici sfumature di verde, che regalano allo sguardo profondità e sensualità.

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever



Sempre in tema occhi e perfetto per l'estate è il Waterproof Cream Eye Shadow Aqua Black, l'ombretto in crema ultraresistente alle alte temperature e all'umidità che non si deposita nella piega palpebrale e non migra. 
Si mette, si sfuma, si fissa. Facile no? 
Questo è un colore senza compromessi, nero pece. Va utilizzato con sapienza e maestria, oppure, come nel mio caso, a piccole dosi e molto sfumato, come base. E rende tutto più bello e intenso!
Sono tantissimi i colori tra cui scegliere, anche chiari e perlati.

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever



E poi, un po' di colore anche sul viso! 
Perfino una mozzarella come me, in estate, ha voglia di vedersi meno pallida e togliere quel colorito spento, definito "grigio Milano" che mi caratterizza. Perfetto per lo scopo il nuovo (è stato lanciato pochissimi mesi fa) Pro Bronze Fusion, un bronzer leggerissimo dalla formula waterproof che non lascia traccia di polvere e dona alla pelle un effetto baciato dal sole.
L'incarnato è opaco (no effetto palla da discoteca, né effetto lampada venuta male), comunque luminoso e che sembra naturalmente abbronzato. Il merito è della tecnologia BouncyGel, grazie alla quale la polvere sembra gel, non sfarina e rimane tutto il giorno.
Io ho il colore 251, molto delicato e adatto al mio incarnato. 

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever


Make Up For Ever


Io lo stendo con il suo pennello kabuki, a peli corti e dritti, studiato appositamente per l’utilizzo di Pro Bronze Fusion. Permette di raccogliere la giusta quantità di prodotto e di applicarlo senza creare macchie o accumuli di colore, e con questo pennello si evitano i segni e l’effetto “polveroso” sul volto. 
Il kabuki è morbidissimo, parleremo presto della linea di pennelli professionali di MUFE, dalla qualità strepitosa e dalla morbidezza imbattibile.

Make Up For Ever



Concludiamo questa panoramica con le labbra e con un altro prodotto che da poco ha fatto il suo ingresso nella felice famiglia Make Up For Ever. Sto parlando degli Artist Plexi-Gloss, apparsi sul mercato a marzo.
Questi gloss iperpigmentati sono molto lucidi e donano alle labbra un effetto specchio.
Ottima durata, per un gloss: tre, quattro ore (senza mangiare).
Sono anche parecchio morbidi, quindi attenzione alla stesura, che nei colori più vivaci deve essere fatta con cautela.
L'applicatore è molto particolare: è tagliato di lato, in modo da riempirsi di prodotto che poi viene rilasciato sulla labbra in un'unica passata.
Il colore chiaro (100P) dona alle labbra turgore e pienezza, con un bel riflesso glitterato ma naturale.
Il colore 400 è un rosso, con sottotono aranciato e dei due è senz'altro quello che richiede qualche accorgimento in più (stesura impeccabile, matita trasparente anti sbavature). 
Attenzione, per chi ha i capelli medio lunghi, al vento: il gloss è abbastanza appiccicoso ed è facile trovarsi i capelli incollati…


Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever

Make Up For Ever


Sto testando in questi giorni di gran caldo anche i nuovi primer: state sintonizzate, vi farò prestissimo la loro recensione!


Quali sono i vostri prodotti MUFE preferiti? 
Se dico cipria HD?
Fatemi sapere!

Un bacione
Gaia





prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand. 


 



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes