DA NON PERDERE

martedì 14 luglio 2015

I miei prodotti TOP per l'estate

Ciao a tutte!
Ormai siamo in piena estate, immerse in un caldo torrido che non lascia tregua, alcune fortunate in vacanza, altre che cercano il modo migliore per non sciogliersi sul cemento (che qui a Milano è davvero incandescente!)
Io in queste condizioni faccio davvero fatica a fare qualsiasi cosa e devo ammettere che la mia routine di bellezza è davvero ridotta al minimo.
Come non mai in questo momento mi sento di eleggere i miei prodotti preferiti per l'estate (in città), quelli che nel momento del bisogno non mi hanno abbandonata, ma si sono rivelati i miei top.




Come vi dicevo, la mia routine di bellezza è ridotta al minimo.

Ecco a cosa non rinuncio e quali sono i miei alleati del momento:

1 - detergere (più che una necessità, in questo periodo è un piacere)
Per questa fase irrinunciabile, sia al mattino che alla sera, sto usando un detergente in formato viaggio trovato in Germania della Balea: purtroppo non so darvi molte indicazioni, perché è scritto tutto in tedesco : ) 
So solo che è all'estratto di fiore di loto, che costava niente ed è ottimo! 
Fa una bella schiuma delicata e dà un'incredibile sensazione di freschezza.
Essendo in formato da viaggio (20 ml) ne ho preso qualcuno... 
Se siete state in Germania, sicuramente avrete notato che ci sono questi market solo di cosmetici & co. e una cosa che adoro è che hanno tantissimi prodotti in formati mini taglie.
Questo l'ho preso al dm https://www.dm.de
Ce ne sono in ogni città... se vi capita di andarci, è una tappa irrinunciabile!


2 - idratare (tanto!)
Inutile dire che tra caldo, sudorazione e aria condizionata la pelle ha bisogno più che mai di essere idratata. Per andare sul sicuro, mi sto affidando al siero di Caudalie Vinoperfect, un siero antimacchia, pensato per donare uniformità e luminosità al viso.
L'ho usato infatti anche al mare, sia la mattina sotto il solare, sia la sera. 
In questa versione, l'ho trovato davvero ottimo: la pelle si è abbronzata in modo uniforme ho preso un bel colorito luminoso (naturalmente mettendo poi una bella protezione).
E' comunque perfetto anche per questi giorni in città, perché la pelle resta ben idratata e ha una consistenza leggera e abbastanza liquida, che quindi non appesantisce.
La sera, oltre al siero, applico la crema da notte Vinoperfect. Praticamente l'ho usata come doposole per viso e decollettè: stimola il rinnovamento cellulare e idrata in profondità; la mattina trovo la pelle morbida e "riposata", soprattutto se ho preso il sole.

3 - correggere le imperfezioni
Ovviamente questo periodo di stanchezza prevede occhiaie non indifferenti e qualche brufoletto dovuto al caldo e al sudore.
Quindi non metto niente sul viso (mi scioglierei già alle 7 del mattino) ma non rinuncio a Estèe Lauder Double Wear Brush-On Glow BB, un correttore-illuminante in formato penna come ce ne sono tanti, ma che preferisco di gran lunga su tutti.
Infatti, a mio parere quelli di altre marche (Touche Eclat di YSL o quello di Dior per citarne qualcuno) correggono e illuminano, ma lasciano la pelle un pochino secca, soprattutto se lo applicate anche sulla palpebra. Questo invece, oltre a correggere e illuminare, lascia la pelle morbida. Io lo sto usando davvero da tanto tempo e credo lo userò all'infinito.

4 - truccare
Un po' per il caldo, un po' perché la mattina esco di casa davvero presto, purtroppo mi sto truccando davvero poco.
Mi mancano colori e pennelli, ma in questo periodo è sempre così. 
Mi affido solo al mascara, che se è quello giusto e applicato con un minimo di impegno... beh, può fare miracoli. Dopo anni di fedeltà ho salutato il mio piegaciglia e ne ho comprato uno nuovo sgargiante di Sephora e sono tornata al mio mascara preferito in assoluto: Dior New Look.
Lo adoro perché l'applicatore è piccolo, in silicone e posso maneggiarlo come voglio senza sporcarmi, catturando le ciglia quasi una a una, senza tralasciarne nessuna, anche quelle più piccole e nascoste.
Lo sguardo è subito aperto, senza tracce di stanchezza, e con qualche passata in più, anche profondo.

5 - profumare
A un po' di profumo non rinuncio mai: in estate deve essere fresco e leggero.
Sto impazzendo per questa acqua di Colonia comprata proprio a Colonia nello storico negozio della 4711, dove è nata la famosa acqua profumata. Oltre alla profumazione classica (più indicata per le mamme magari) ce ne sono di varie versioni... Io ho scelto quella al ginepro e maggiorana, con note verdi e di bacche.



Anche voi avete ridotto la beauty routine al minimo o siete tra quelle che non si fanno fermare dal caldo? Quali sono i prodotti che considerate irrinunciabili? 

un bacio a tutte

Giorgia







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes