DA NON PERDERE

sabato 3 ottobre 2015

Finiti di settembre - Gaia



















Buongiorno ragazze,
eccoci al consueto appuntamento con i finiti del mese, che comprenderà anche qualche prodotto utilizzato al mare (solari esclusi, li ho finiti l'ultimo giorno e non mi sono riportata a casa la confezione vuota).

Pronte? Partiamo!



Cominciamo con il viso.



Latte detergente Fresh, Garnier*: vi ho parlato poco tempo fa di questo detergente di Garnier, una piacevolissima scoperta. Un latte leggero e fresco, davvero perfetto per l'estate, che strucca bene ed è delicato. Vi lascio il link diretto alla recensione.

- Lotion Tonique Douce, Nuxe: tonico delicato, dalla strana consistenza quasi oleosa. Un buon tonico, che però non mi ha conquistata, nonostante Nuxe sia un'ottima marca che apprezzo parecchio. Ho già comprato il sostituto, l'adorata Acqua di Sole di Lush...

- Siero Vinoperfect, Caudalie*: è il siero perfetto per l'estate per la sua azione antimacchia, che aiuta a tenere sotto controllo le macchie della pelle dovute all'esposizione al sole. Io tra lentiggini, macchioline e macchie sembro un dalmata e questo siero, davvero leggero e dalla consistenza quasi acquosa che non unge e che si assorbe subito, ha reso le discromie meno evidenti. Non andrebbe utilizzato solo in estate, ma ora preferisco qualcosa di più corposo per affrontare le temperature più fredde. Vi avevo parlato della linea completa proprio qui.

- Exquisage, Darphin*: ottima crema viso, dalla texture morbida e corposa e dal profumo buonissimo. L'ho accantonata giusto nei mesi più caldi, in cui anche l'acqua sembrava troppo pesante per la pelle, per finirla in questi giorni. Trovo che Exquisage sia una linea perfetta per me, infatti mi era piaciuto tantissimo anche il siero. Se sete curiose, qui trovate l'articolo di presentazione.


Corpo



- Deodorante Go Fresh, Dove: questa profumazione non l'avevo ancora provata e, nonostante non ami particolarmente il cetriolo, è buona e fresca. Non so perché, magari è solo una sensazione, ma mi sembra meno efficace degli altri (come del mio preferito in assoluto, il Dove versione Cotton). Ora mi manca quello al melograno e avrò provato tutte le profumazioni.

- Balsamo Tesori del Miele, Ultra Dolce Garnier: questa linea al miele è divina! Ha una profumazione così buona che viene proprio voglia di mangiarselo, il balsamo... Come prodotto è piuttosto liquido, ma districa bene e non appesantisce. Approvato.

- Detergente intimo delicato, Chilly: sempre una certezza, mi piace tantissimo e  lo ricompro regolarmente.

- Body conditioner Yummy Mummy, Lush*: crema corpo in edizione limitata per la Festa della Mamma, è un prodotto denso e corposo, dall'alto potere nutriente. Visto che la confezione non era immensa, ho deciso di utilizzarlo in modo specifico sui talloni. Una bomba! Ora ho dei talloni morbidissimi ;-) Spero di ritrovarlo in futuro. Vi confesso però che la profumazione proprio non mi piace.


Makeup



- Cipria minerale Mineral Wear, Physicians Formula: la mia cipria preferita del periodo estivo, è stato spesso il mio unico prodotto per la base del viso durante le giornate a 38 gradi. Lunga durata, opacizza bene, corregge le discromie pur non alterando il colore del fondotinta. Insomma, si vede che mi è piaciuta dal fatto che l'ho finita in meno di tre mesi (unica pecca, è un po' polverosa). Trovate un articolo introduttivo sul mondo Physicians Formula qui.

- Chubby Stick Baby Tint, Clinique*:  il primo, originale Chubby Stick, dal delicato color rosa, da mettere anche senza specchio e in velocità E' molto morbido e l'ho utilizzato tantissimo al posto del burro cacao. Lo trovo davvero pratico e utile per dare un po' di colore alle labbra.

- Stick labbra Aloe, Equilibra: pessimo prodotto. Tanto amo quello al burro di karitè, quanto ho odiato questo. Poco idratante, dal sapore forte di menta (perché?), si è consumato molto rapidamente e la confezione si è distrutta dopo tre giorni. Ne starò alla larga.


Mare



- Shampoo e conditioner Nashi Argan*: confezioni viaggio perfette per qualche giorno fuori casa della mia combo proferita. Amo i prodotti Nashi Argan e soprattutto il balsamo è in assoluto il mio preferito.

- Aquasource Deep Serum Biotherm: per l'estate è il siero ideale, perché idrata in maniera adeguata ed è leggerissimo sulla pelle. Penso che l'anno prossimo lo prenderò in full size.

- Silk Hydration After Sun, Hawaiian Tropic*: questo doposole mi è piaciuto tantissimo. Ha una consistenza in gel fresca e leggera, che si assorbe velocemente ma lascia la pelle ben idratata, morbida e soprattutto profumatissima. Ha infatti una fragranza golosa, di cocco e papaya, che fa subito estate e vacanza!


Fatemi sapere se avete provato qualcosa e come vi siete trovate.

Un bacione!
Gaia



I prodotti con * sono un omaggio delle aziende, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata o sollecitata dal brand. 










 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes