DA NON PERDERE

mercoledì 6 gennaio 2016

Caudalie: Huile de Soin Démaquillante

Buongiorno ragazze!

Oggi si parla di struccanti, prodotti fondamentali per avere una belle pelle. Il protagonista dell'articolo è Huile de Soin Démaquillante, il nuovo nato in casa Caudalie.

Huile de Soin Dèmaquillante Caudalie


Come forse saprete, Caudalie è un marchio che apprezzo da tanto, fa prodotti efficaci e soprattutto sempre adatti alla mia pelle sensibile. Dopo creme, sieri, maschere, finalmente il prodotto per detergere con delicatezza la pelle del viso.

Huile de Soin Dèmaquillante è un olio di nuova generazione che coniuga la massima efficacia struccante alla totale naturalità, grazie alla formula al 100% di origina naturale, senza siliconi, oli minerali e conservanti.
E' un olio leggero, molto gradevole sia come profumo che come texture, che rimuove delicatamente il trucco (anche waterproof, ma io non lo uso, quindi su questo aspetto non ho un'esperienza diretta) ed è adatto a tutti i tipi di pelle.


L'utilizzo è davvero semplice: se ne applica una piccola quantità (circa tre dosi) sulla pelle asciutta e si massaggia con i polpastrelli. Dopo questo breve massaggio, che serve a sciogliere il trucco, si aggiunge un po’ d’acqua: a contatto con l'acqua infatti Huile de Soin Dèmaquillante si trasforma in un’emulsione lattea bianca, che io massaggio ancora un po’ è poi risciacquo definitivamente.

L’olio di girasole e l’olio di ricino sciolgono il trucco, mentre l’olio di vinaccioli d’uva – il marchio di Caudalie - e l’olio di mandorla dolce riparano l’epidermide. La mandorla dolce è quella che si percepisce maggiormente nella delicata profumazione dell’Huile de Soin Démaquillante. La texture unisce leggerezza e comfort per fare del démaquillage un momento di pura dolcezza e piacere.

Huile de Soin Dèmaquillante Caudalie
Provato anche con il Foreo e funziona

Questo olio è talmente delicato che può essere utilizzato anche nella zona del contorno occhi e del contorno labbra. Lascia la pelle morbidissima e profondamente pulita.

Struccarsi con l’olio è, per me e per la mia pelle sensibile e delicata, uno dei metodi migliori, soprattutto se, come in questo caso, il risciacquo è veloce e non si deve insistere molto, rendendo la pulizia serale poco traumatica.

Io lo consiglio a chi ha la pelle sensibile, quindi anche alle pelli normali o grasse che abbiano però bisogno di un’azione struccante di estrema delicatezza.

La linea démaquillante di Caudalie è molto ricca (dall’acqua micellare alla mousse al latte detergente), perfetta davvero per ogni esigenza.


E voi, avete provato qualcosa di questa linea? Quali sono i vostri struccanti preferiti? Cosa mi consigliereste?

Un bacione
Gaia




Il prodotto è un omaggio, ma la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata o sollecitata con il brand. 



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes