DA NON PERDERE

domenica 17 gennaio 2016

NARS: Velvet Matte Skin Tint

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo, in super anteprima, di NARS e della bellissima novità che ci attende da febbraio!
E’ in arrivo infatti il fondotinta Velvet Matte Skin Tint con SPF 30, che dona un incarnato perfetto con effetto “soft-mat” e protegge la pelle.

NARS Velvet Matte Skin Tint




NARS Velvet Matte Skin Tint


La sua formula priva di oli conferisce un finish naturale, aiuta a controllare l’effetto lucido e grazie all’innovativa tecnologia “Velvet Illusion Complex”, sviluppata dai laboratori NARS, dona un effetto perfettamente uniforme e garantisce una texture soffice e vellutata.


NARS Velvet Matte Skin Tint

La formula, inoltre, contiene l’esclusivo complesso “Transparent Blurring Powders”, polveri speciali che minimizzano l’aspetto delle imperfezioni e rendono l’incarnato omogeneo. La pelle appare perfetta, naturale, mai piatta, gessosa o ad effetto maschera.

La texture è vellutata e l’applicazione estremamente facile e confortevole: io applico il Velvet Matte Skin Tint con le dita e lo stendo poi o con i pennelli Buffing brush ed Expert Face brush di Real Techniques, o con la spugnetta Beauty Blender. In entrambi i casi la stesura è veloce – il prodotto si sfuma velocemente e si fonde immediatamente con la pelle - e il risultato perfetto. La coprenza è media e modulabile e per le mie esigenze è sufficiente.

NARS Velvet Matte Skin Tint


La formula è arricchita con “Rose Fruit Extract” (estratto di cinorrodo), ricco di vitamina C, che aiuta a minimizzare la visibilità dei pori e a controllare l’effetto lucido e con vitamina E.

E’ davvero piacevole da indossare e dura tutto il giorno. Io ho la pelle tendenzialmente secca e anche se questo fondotinta non è stato espressamente studiato per questa tipologia di pelle, l’ho trovato confortevole e perfetto per le mie esigenze. Non segna le rughette e non evidenzia le pellicine della pelle secca, ma io nelle giornate particolarmente fredde o ventose ho comunque l’accortezza di applicare uno strato più spesso di crema idratante o di stendere prima del fondotinta un primer idratante.
Il Velvet Matte Skin Tint ha un’ottima durata e anche se io in inverno non ho mai la tendenza a lucidarmi, per non rischiare applico sempre un velo di cipria.

Vi lascio alle foto: senza niente, solo Velvet Matte Skin Tint e trucco finito.
E non spaventatevi!!!

NARS Velvet Matte Skin Tint



NARS Velvet Matte Skin Tint
Close up

I colori disponibili sono 9, dall’avorio al mogano. Il mio è la tonalità è Groenland - LIGHT3.


NARS Velvet Matte Skin Tint

NARS Velvet Matte Skin Tint


Sarà disponibile a partire da febbraio nei punti vendita Sephora, al prezzo di 38.50€.

E giusto per fare qualche paragone… Lei è la famosissima modella italiana Mariacarla Boscono, scelta da François Nars per la sua bellezza non convenzionale e camaleontica, che le permette di interpretare ogni volta una donna diversa dietro alla sua macchina fotografica. François Nars ritiene che la personalità sia il cuore della bellezza – e tutto ha inizio con un incarnato perfetto.


NARS Velvet Matte Skin Tint



Che ve ne sembra? Siete incuriosite? 
Io sto testando il fondotinta Velvet Matte Skin Tint da circa un mese, quindi se avete bisogno di qualche informazione in più o più specifica fatemelo sapere ;-)

Un bacione
Gaia 




Il prodotto è un omaggio, ma come sempre questa è la mia opinione personale e non è stata concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes