Finiti di febbraio – Gaia

Buongiorno ragazze!

Prodotti finiti febbraio 2016 - Gaia

Con solo cinque giorni di ritardo, pubblico l’articolo sui finiti del mese. E per fortuna che febbraio è il mese più corto dell’anno… io ho come sempre una caterva di prodotti da mostrarvi.
Quindi, cominciamo.

Prodotti finiti febbraio 2016 - Gaia

Viso

Prodotti finiti febbraio 2016 - Gaia




Struccante Occhi Express 2in1 – Garnier: struccante discreto, ma che non mi ha fatto gridare al miracolo. Avete presente quando un prodotto funziona e ha tutti i requisiti per essere ottimo, ma non vi convince fino in fondo? Ecco.
Per ora torno alla mia amata acqua micellare.

Dolce+ crema addolcente – Bioline Jatò*: insieme al siero (vedi sotto) fa parte di Linea+, la nuova proposta per la bellezza della pelle di Bioline Jatò presentata pochi mesi fa. Dolce+ è la linea creata appositamente per le pelli sensibili e per me è stata perfetta. Cremosa al punto giusto, facile da stendere, si assorbe velocemente ma lascia la pelle nutrita, idratata, morbida e lenita.
In più ha un profumo leggero ma buonissimo, per nulla invadente.
Se proprio devo trovarle un difetto, come per tutti i prodotti Bioline, la reperibilità: quanto vorrei che fosse venduta in profumeria.

Dolce+ nettare in gocce – Bioline Jatò*: il siero della stessa linea della crema (miracolo! Ho finito insieme crema e siero della stessa linea), è un siero con una parte oleosa ed una acquosa, davvero idratante. Non unge, si assorbe in fretta e ha un profumo divino. Questa combo mi ha accompagnato per tutto l’inverno ed è stata perfetta.

Crema Re-schiara per pelli sensibili – Dr. Vranjes*: fenomenale questa crema! L’ho utilizzata per la notte perché è molto ricca e nutre la pelle, soprattutto se sensibile, in profondità. Fa parte della linea Naturally Derived che secondo me è la migliore.

Midnight Recovery Concentrate – Kiehl’s: uno dei miei sieri “mon amour”, si conferma anche questa volta come tale. Un concentrato di olii essenziali da utilizzare alla sera che nutre, ripara e protegge la pelle. La profumazione è tipica e piuttosto forte, forse non a tutti piace, ma i risultati sono evidenti. Io ne faccio fuori almeno una confezione ogni inverno.

Crema Nivea: non posso vivere senza la mia crema Nivea. Lo so, le più attente all’inci non saranno d’accordo, ma per me è un vero salva faccia. Mi capita a volte di avere sulla pelle del viso delle irritazioni dovute alla lacrimazione eccessiva (colpa di un’allergia) e l’unico modo per farle passare è applicare strati consistenti di Nivea, che crea una vera barriera protettiva. Per me è insostituibile.

Nutritic Lèvres – La Roche-Posay: ottimo burrocacao, morbido il giusto, protettivo e idratante. Ma ditemi, anche voi ne consumate a mazzi di burri labbra?

Dischetti struccanti – Esselunga e Cien: i migliori rimangono i Cotoneve, ma nel mio supermercato non li trovo, quindi mi devo accontentare. Questi sono comunque buoni e non si disfano alla prima passata.

Corpo

Prodotti finiti febbraio 2016 - Gaia




Crema vitalizzante JatòWell – Bioline Jatò*: (è nella foto dei prodotti viso, chissà perché…) voi non potete capire il profumo di questa meravigliosa crema corpo! Ci provo: se vi dico “crema pasticcera al limone”? Oltre al profumo godurioso, anche la crema in sé è speciale: è morbida come un soufflé e spalmarla sul corpo è una vera coccola. Peccato che questo vasetto da 100 ml, per la mia superficie cutanea oltre misura, sia durato un po’ troppo poco…

Deodorante Talco – Dove: sai che novità?

Detergente intimo Dermoprotect Freschezza – Neutromed: preso in velocità perché avevo finito il mio classico Chilly, devo dire che non è male. E’ delicato, dalla profumazione leggera, ma ho notato un po’ poco l’effetto freschezza.

Deep Infusion – Nashi Argan: la  migliore maschera per capelli al mondo. Il mio giudizio può sembrare un po’ troppo netto, ma ne sono davvero convinta. Anche dopo una posa di pochi minuti, lascia i capelli morbidissimi e profumati per giorni. Mi è terminata giusto prima del Cosmoprof, mi sa proprio che una nuova verrà a casa con me.

Straberry Boat Vellutata detergente fresca – Lush*: uno dei detergenti freschi di Lush al profumo di fragola, contiene sale marino e riso macinato per un’azione esfoliante. Ottimo il profumo, mi è piaciuta come esfoliante, l’azione lavante l’ho notata poco. Il vasetto da 75 ml è un po’ piccolo per me, basta giusto per qualche volta.
Va tenuta in frigo, quindi io in genere mi ricordavo di volerla utilizzare quando ero già sotto la doccia. Vi prego, ditemi che capita anche a voi!

Soap Pride – Lush*: il sapone arcobaleno per i diritti di tutti! E’ divertente e colorato, dal profumo buonissimo (ovvio, è Lush).

– Sollievo Calmante crema mani – Physiogel Ipoallergenico*: crema mani perfetta per l’inverno, corposa al punto giusto senza lasciare però la pelle unta ed è specifica per pelli sensibili e irritate. Io l’ho utilizzata sempre alla sera, applicandone uno strato molto abbondante. Non ha profumo, cosa perfetta per limitare le allergie, ma sulla mani mi piace applicare una crema che profumi un po’.
Forse è per questo che la confezione da 50 ml mi è durata circa un mese, mi piacerebbe una confezione più grande.

Ultra rich cuticle cream – P2 Cosmpetics: ho cuticole devastate, che mi tormento ogni minuto, quindi ci vuole qualcosa di molto strong. Questa crema è molto buona, cremosa ma facile da massaggiare intorno all’unghia. Mi ha aiutato molto, appena passo da un OVS la ricompro, anche perché costa pochi euro.

Capelli e Unghie – Erbamea: il mio integratore per capelli e unghie preferito, ne basta una confezione per vedere già qualche risultato. Contiene miglio, che fa miracoli contro la caduta dei capelli.

 Makeup

Prodotti finiti febbraio 2016 - Gaia




Big & False Lashes – Avon: è il nuovo mascara effetto ciglia finte di Avon, dallo scovolino super cicciotto. Mi è piaciuto molto, l’effetto è evidente anche se con l’applicatore così grosso devo sempre stare attenta a non sporcarmi. Sostengo da tempo che Avon faccia degli ottimi prodotti e ogni volta ne ho la conferma.

Ultimate pen – Kiko: il Long Wear Eyeliner di Kiko ha il pennino in feltro, con cui si riescono a fare righe piuttosto sottili, ma non ha un tratto stabile dall’inizio alla fine della riga, spesso si deve ripassare. E anche il nero dopo un po’ non è più assoluto. Ma per il prezzo che ha, non è male.

E anche per stavolta ho finito, ma sono già al lavoro per terminare un po’ di cosucce per il prossimo mese!
Fatemi sapere come sempre cosa pensate di questi prodotti, se avete provato qualcosa e come vi siete trovate e anche se avete qualche suggerimento per qualcosa di nuovo che secondo voi non posso non avere.

Un bacione
Gaia

I prodotti con * sono degli omaggi, ma come sempre esprimo in piena libertà la mia opinione.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: