DA NON PERDERE

venerdì 13 ottobre 2017

Ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno: tutte le iniziative

Oggi parliamo di un argomento importante: la prevenzione del tumore al seno.
Anche se siamo giovani (chi più e chi meno…), non possiamo mai pensare di esserne immuni. La prevenzione è lo strumento migliore per combattere e sconfiggere il nostro big killer.
E noi amiamo vincere.

Scopriamo un po’ di iniziative interessanti che uniscono beauty, ricerca e prevenzione.

Siete ancora in tempo per iscrivervi alla ventesima edizione della Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, di domenica 15 ottobre.
Le iscrizioni sono per le corse di Milano: 5 e 10 km non competitive e, per le Run Lover che amano le sfide, la 10 km competitiva.
È possibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running.
Un appuntamento storico, che con un fine filantropico, ha contribuito a promuovere la passione per la corsa. Avon Italia è riuscita a raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.
L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale.
Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico.
Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio.
Partner tecnico in questa bellissima avventura per il secondo anno consecutivo Diadora, il marchio dedicato allo sport, capace di coniugare avanguardia stilistica, innovazione e tecnologia. Diadora vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017.

Avon Running
L'edizione del 2016



Dermophisiologique propone il kit Seno 3d nella Special Pink Edition. Ci prendiamo cura della bellezza del nostro seno e sosteniamo il progetto Bellezza e Prevenzione: nel mese di ottobre in tutti i Centri Dermophisiologique vengono promosse iniziative che sensibilizzano le clienti a prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté, con prodotti e trattamenti estetici specifici, a cui si accompagna un invito alla consapevolezza e una informazione sull’importanza della diagnosi precoce di un tumore che oggi colpisce 1 donna su 10.
Il kit SPECIAL PINK EDITION SENO 3D contiene 1 Crema Rassodante e 1 Siero Volumizzante al prezzo speciale di 99€ (invece che 165).

kit Seno 3d nella Special Pink Edition Dermophisiologique


In occasione del mese per la prevenzione del tumore al seno, Pregnancy Boob Tube (la crema super efficace per tonificare e rassodare seno e décolleté anche durante la gravidanza e l'allattamento) di Mio Skincare, in esclusiva su beautyaholicshop.com, si veste di rosa ed esce con un nuovo packaging in edizione limitata per manifestare il supporto del brand MIO Skincare alla diffusione della conoscenza sul cancro al seno.
Grazie a Pregnancy Boob Tube, MIO Skincare dona ogni anno 12.000 dollari a sostegno della charity internazionale Look Good Feel Better.

Pregnancy Boob Tube Mio Skincare


PLV Milano sostiene per la seconda volta la ricerca scientifica con il progetto di lotta al tumore al seno Pink Is Good della Fondazione Umberto Veronesi.
#faivolarelaricerca: basterà regalare o regalarsi il bracciale con cordino in cotone, ciondolo in bronzo e frangia fucsia della collezione “Io So Volare” di PLV Milano, per contribuire in modo concreto al sostegno della ricerca scientifica e prevenzione contro il tumore al seno della Fondazione Umberto Veronesi.
A fronte dell'acquisto di ogni bracciale, PLV Milano devolverà una quota del ricavato a favore della ricerca.
Il bracciale sarà in vendita presso lo shop online del brand e presso La Rinascente, sezione Annex, a partire dal 19 Ottobre 2017, in concomitanza con la presentazione del progetto.

PLV Milano


Sono passati 25 anni da quando Evelyn H. Lauder ha inventato la Brest Cancer Campaign e il famoso nastro rosa! Da quel momento tutta la Estée Lauder Companies collabora ogni anno per contribuire e sostenere la ricerca. Come? Con prodotti specifici, colorati di rosa e da acquistare per aiutare le associazioni per la ricerca sul cancro.

Qualche idea: Jo Malone contribuisce con il profumo Red Roses, mentre Aveda con la limited-edition Hand relief moisturizing creme with uplifting beautifying aroma.

Jo Malone

Aveda


E mi raccomando, non è mai troppo presto per una mammografia o un'ecografia!

Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes