DA NON PERDERE

Chi siamo

Sono Gaia, nata con la passione del makeup. Cos’è per me il makeup?
E’ colore, divertimento, libertà, amore. E’ la possibilità di esprimere il mio lato creativo, troppo spesso sottomesso a quello razionale.
Ma visto che non sono una makeup artist, ho la manualità di un pinguino e faccio trucchi di una banalità disarmante, ho deciso che avrei espresso la mia passione scrivendola… ecco quindi l’idea di aprire il blog, per dar vita a racconti che potessero comunicare alle lettrici, la mie amiche virtuali, quello che manualmente non ero in grado di fare.
Ormai sono più di cinque anni che vi tengo compagnia con le mie recensioni e le mie storie, tra realtà e ironia, in un modo di scrivere che spero caratterizzi sempre Biancaneve makeup.
Nel tempo il blog ha assunto per me un’importanza sempre crescente e occupa gran parte del mio tempo libero, anzi, direi proprio della mia vita! E ne sono felicissima.
Grazie alla mia laurea in Scienze Naturali mi piace approfondire la parte più scientifica dei prodotti, con un’attenzione particolare alle innovazioni tecnologiche e alla sostenibilità ambientale.
Grazie ad esso, inoltre, ho scoperto un mondo nuovo, ho imparato tanto, ho conosciuto persone fantastiche e ho partecipato a esperienze uniche. Seguitemi e continuerò a portarvi con me nel magico mondo della bellezza.

Io, Biancaneve Giorgia, ho 35 anni e sono una moglie disordinata, che cerca, senza riuscirci, di essere una perfetta donna di casa, dividendomi tra il lavoro e le mie passioni.
Le passioni: per me sono il sale della vita, divertenti ed appaganti, che aiutano ad affrontare le difficoltà e rendono migliore la vita di tutti i giorni.
 Le mie sono naturalmente il mondo beauty, il buon vino e la buona cucina, l'arte, la musica e, quando si può, i viaggi.
 Sono una grande sognatrice e non mi interessa se i miei sogni a volte sono irrealizzabili: sognare è la mia benzina.
Grazie a Gaia e Franca sono anche una blogger, con i capelli corti e la pelle da 16enne (solo per gli aspetti negativi ovviamente!).
Proprio per questo, per il blog seguo in particolare le linee cosmetiche pensate per questa fase delicata delle donne, quando la pelle non è ancora "matura" e ogni tanto si deve ancora combattere con qualche impurità.
Amo il sole e stare all'aria aperta e per questo sono un'amante dei look sun kissed, degli illuminanti e delle sfumature della terra.
 Se anche voi vi riconoscete in questo profilo, continuate a seguirci!

Che dire di me, Biancaneve Franca? Il mio nome dice molto, significa donna libera… e sincera. In effetti la libertà è un tema ricorrente della mia vita e per raggiungerla, accettando anche un po' di solitudine, ho percorso molte strade. Amo la natura e gli animali, perciò apprezzo particolarmente i prodotti naturali, organici e cruelty free e cerco di avvicinarmi all'alimentazione vegana. Da giovanissima mi truccavo pochissimo: ho sempre pensato che una bella pelle al naturale splendesse più di una pelle truccata… questo prima di conoscere Gaia e Giorgia, naturalmente.
Noi Biancanevi abbiamo età diverse e io sono quella nata prima: ho 52 anni. Ah, se la mia testolina avesse raggiunto la maturità della mia pelle! Invece, ogni riccio un capriccio… e anche piuttosto crespo. Infatti, prodotto che porterei con me anche su Marte, è la maschera idratante per i capelli, potete capirmi vero? Altre vere dipendenze sono lo scrub corpo al sale marino e certi profumi freschi che sanno di agrumi, salvia, sale e rose. Nella vita sono una designer creativa e forse per questo adoro gli ombretti supercolorati (gialli, arancio, turchese)… e sempre per questo mi occupo della creatività grafica del blog/sito di Biancaneve. Stiamo rinnovando il nostro sito e presto comprenderà una sezione di lifestyle, così potremo scrivere qualcosa sulle nostre altre passioni. Le mie sono il tango argentino, i mobili di design, le lampade di murano e i tarocchi di Jodorosky.

Come ci siamo incontrate? immaginate un ufficio a Milano, in una anomala agenzia di pubblicità specializzata in comunicazione sociale, frequentata da strani personaggi. Una grande stanza tutta per noi ma gelida in inverno… e con marmo ovunque. Dov'è che finiamo tutte e tre? alla macchinetta del caffè, per scaldarci con un tè caldo. E chiacchierando chiacchierando, tra una pausa caffè e l'altra, Gaia ci travolge con la sua passione per il make up! Nasce così il blog di Biancaneve. Ed eccoci qui, 5 anni dopo. Ora non lavoriamo più insieme e la pausa caffè si è tramutata in vere cenette dove ci incontriamo per parlare dei prodotti da provare e recensire. Gaia ha mille cose da raccontarci, essendo di gran lunga la più attiva sul blog... e Giorgia ci cucina squisite torte salate. Ogni tanto ci facciamo qualche risata irrefrenabile, ripensando a quegli strani personaggi:)
A presto amiche, e grazie davvero di leggerci!
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes