Fillerina Solare: trattamento di bellezza sotto il sole

Labo Suisse Fillerina Solare

Dai Laboratori Labo Suisse, nasce la linea Fillerina Solare, un vero trattamento di bellezza sotto il sole con 12 acidi ialuronici.

Conosciamo meglio i prodotti della nuova linea Fillerina Solare, di Labo Suisse: un trattamento di bellezza sotto il sole con 12 acidi ialuronici e la protezione estesa e dinamica contro UVA – UVB – UVC – IR.

La skincare per me è importantissima, per questo cerco di utilizzare sempre ottimi prodotti, che soddisfino le mie esigenze e che siano adatti ad una pelle ormai matura.
Fa parte della cura della pelle quotidiana anche l’applicazione del solare, soprattutto in viso, per evitare macchie e rughe.
Quindi sono particolarmente felice quando trovo l’assoluta sintesi tra skincare e protezione solare, come nella nuova linea Fillerina Solare di Labo Suisse, che coniuga la perfetta cura della pelle con una protezione solare ad ampio spettro per proteggere in modo completo dai raggi solari.
Vediamo nel dettaglio le innovazioni di Fillerina Solare in cosa consistono.

La Protezione solare estesa

Grazie al sistema di filtri fisici e chimici, questi solari permettono una protezione ad ampio spettro, efficace contro tutti e tre i tipi di radiazione ultravioletta: UVA, UVB e UVC.
Vi ricordo che gli UVA sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della comparsa di rughe da fotoinvecchiamento e a lungo termine possono danneggiare fibre elastiche e collagene.
I raggi UVB stimolano la produzione di melanina, ma sono spesso i responsabili della comparsa di eritemi (ah, che brutti ricordi!).
Gli UVC dovrebbero essere fermati dallo strato di ozono, possono provocare danni molto importanti.
Poco considerati, ma ugualmente dannosi, i raggi infrarossi (IR), che oltre che causare possibili colpi di calore, sono responsabili di stress ossidativo per le cellule cutanee e fotoinvecchiamento.
Per limitare i danni degli IR, nei solari Fillerina è presente un attivo speciale, ricco di silicio, che protegge dagli infrarossi.

La Protezione solare dinamica

È senz’altro l’innovazione che più mi ha colpito. La particolare tecnologia dei filtri protettivi all’interno dei prodotti Fillerina Solare mantiene nel tempo l’efficacia dei filtri stessi, rallentando così la normale e naturale degradazione fotochimica dei filtri ad opera del sole.
Si ottiene quindi una protezione dinamica e più duratura nel tempo.

Il Bronzene

Il Bronzene è un sistema brevettato che stimola la produzione di melanina non solo durante l’esposizione al sole, ma anche nelle ore successive. Questo migliora l’abbronzatura in quanto la produzione di melanina è più continua e costante nel tempo.

Io non sono proprio il tipo che sta ore sotto il sole, non potrei neanche visti tutti i miei problemi pregressi, ma siccome un po’ di abbronzatura mi piace e trovo che mi doni, riuscire ad abbronzarmi il corpo (soprattutto le gambe!) in una settimana e senza rischi, non è sempre facile.
Sono quindi molto curiosa di vedere come si comporteranno questi solari e quanto riuscirò ad abbronzarmi.

Vediamo ora le tipologie in vendita.

– Fillerina Solare Crema Viso: disponibile nelle versioni media SPF 20 e molto alta SPF 50+.
Io ho ricevuto da provare la protezione molto alta. Ho riscontrato spesso, nelle creme solari con protezione molto alta, una formula piuttosto densa e pastosa. In questo caso invece la crema è leggera, di facile assorbimento e si può utilizzare anche sotto il makeup.
Contiene i 12 acidi ialuronici, che sono un brevetto Fillerina, collagene ed elastina, per un’intensa azione antirughe.
La versione con SPF 50+ non contiene il Bronzene.

– Fillerina Solare Latte Corpo, disponibile nella protezione media SPF 20 e alta SPF 30.

– Fillerina Solare Spray Corpo, protezione molto alta SPF 50+. Emulsione fluida in flacone con erogatore, ne apprezzo la facilità di stesura e la velocità con sui si assorbe, senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Ha una buonissima profumazione, ma molto delicata, non invasiva.

– Fillerina Solare Doposole Viso-Corpo: non sarete mica di quelli che non utilizzano il doposole, vero? Per me è fondamentale, ma deve essere leggero. Questo doposole si presenta come un’emulsione leggera e nutriente, con attivi specifici dall’azione riparatrice e restitutiva. Lascia le pelle morbida, setosa e idratata (per ora l’ho provato come crema idratante, per farmi un’idea).
In questo caso il Bronzene permette di prolungare l’attività dei melanociti anche dopo l’esposizione al sole, intensificando la durata dell’abbronzatura.

Inutile che vi ricordi l’importanza di un’esposizione al sole intelligente e sicura, sempre con i solari adeguati alla vostra pelle e da riapplicare ogni due ore.

Ci sentiamo a fine estate per vedere come siamo!

Ciao

Gaia

 

 

Prodotti omaggio inviati dall’azienda

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: