Finiti di giugno – Gaia

E’ tardi! E’ tardi! E’ tardi!

Buongiorno ragazze, sono in ritardo con i miei finiti del mese… vi dico solo che ho già iniziato ad accumulare i finiti di luglio. Quindi è giunta l’ora di svuotare il sacchetto e vedere cosa ho terminato a giugno.

Finiti del mese

Viso e makeup

Finiti del mese

Gel detergente Gelée moussant Physiopure – SVR: è il secondo flacone che finisco, mi piace un sacco. E’ un gel detergente delicato che utilizzo al mattino per svegliare la pelle del viso. Se avete la pelle delicata, ve lo consiglio, così come tutta la linea. Nel link trovate l’articolo in cui ve la descrivo.

Acqua Micellare Bifase SkinActive – Garnier*: questa acqua micellare mi è piaciuta da subito. Strucca bene (il fatto di contenere la componente oleosa aiuta), non brucia gli occhi e non lascia la pelle unta o appiccicosa. Anche di questa trovate la recensione.

Latte detergente idratante – Nivea*: a seconda del metodo di utilizzo, questo latte detergente funziona oppure no. Se lo utilizzo con il classico dischetto, non mi piace per nulla: mi irrita la pelle e strucca poco. Utilizzato invece direttamente sul viso, come una crema struccante, funziona benissimo, non brucia e non irrita. Mistero.

Tonico Acqua di Sole – Lush: il mio tonico in assoluto preferito, delicatissimo e dal profumo buonissimo. Inoltre trovo molto comoda la confezione con lo spruzzino, per un effetto rinfrescante. Per la mia voglia di provare cose nuove, l’ho sostituito con un tonico diverso, mai provato e già me ne pento…

Sollievo calmante – Physiogel*: la crema per quando ho la pelle irritata (spesso). Calma i pruriti, attenua i rossori, idrata in profondità. Per l’estate è un po’ troppo pesante, ma in autunno la ricomprerò.

Moisture Surge Extended Thirst Relief Gel-crème désaltérant – Clinique*: mitica crema gel idratante, dai molteplici utilizzi e dai tanti benefici. E’ un gel freschissimo che idrata bene, si assorbe subito e resiste anche con il caldo. Per me è perfetta in estate, per l’inverno ho bisogno di qualcosa di ancora più idratante, tipo la Moisture Surge Intense.
La novità del 2016 è il prezzo, che è sceso a 30€ per il pack da 50ml e per entrambe le versioni. Approfittiamone!

Sapone liquido – Borotalco: l’ho già detto, è la mia nuova droga. Lavarsi le mani duecento volte solo per averle profumate di Borotalco. E infatti finisce, in fretta. Molto in fretta. L’unico neo è la confezione, piuttosto piccolina.

Saponetta vegetale extrafina all’olio di mandorle dolci biologiche – I Provenzali*: sono in pieno mood saponi e affini, sappiatelo! Anche questa saponetta mi è piaciuta tantissimo, sia per l’estrema delicatezza (olio di mandorle), sia per il profumo (sempre l’olio di mandorle), sia perché ha un potere lavante eccezionale. E’ l’unica che mi faceva tornare perfettamente pulita la Beauty Blender.

Dischetti di cotone – Cien: sono quelli venduti da Lidl, li ho comprati per tanto tempo, ma li trovo un po’ troppo ruvidi e talvolta sono un po’ aggressivi sulla mia pelle delicata, soprattutto ora che sole e caldo la mettono a dura prova.

Integratore alimentare FospidIn – Skinius*: ve ne ho già parlato e vi lascio la recensione perché questo prodotto merita davvero il vostro interesse. Io ho notato una pelle diversa, più bella, più compatta. Se avete vent’anni non vi serve, sopra i 35 direi di sì.

Makeup

Cipria Traslucent – Essence: era la cipria per i ritocchi che tenevo in borsa, ma penso di non averla mai utilizzata (in inverno non mi lucido mai, in estate tanto è inutile perfino il ritocco!). Un giorno l’ho presa in mano ed era così. E non chiedetemi di ricompattarla perché non saprei nemmeno da che parte iniziare.

Primer Potion  Anti-aging – Urban Decay*: campioncino che mi è durato parecchio, finito il quale ho acquistato la full size, in versione classica però. Mi piace da sempre e non mi irrita la palpebra. Un must.

Long Lashes Mascara – Artdeco*: ottimo mascara dal bellissimo effetto volumizzante e incurvante, dal colore nero profondo. Fa parte della collezione Estate 2016 e lo consiglio davvero. Peccato per la distribuzione di questo marchio, un po’ carente.

Super Curler 24 – Rimmel London*: non ci siamo, questo mascara non ha vinto la sfida con le mie ciglia sfigatelle. Dritte erano e dritte rimanevano. Scarso anche l’effetto volume. Insomma, per me ci vogliono solo i migliori!

Corpo e capelli

Finiti del mese

Skincare gel Jasmine & evening primerose oil – SBC*: gel corpo fresco e profumato, si assorbe rapidamente e lascia le pelle molto profumata. Questa confezione da 500 ml mi è durata tantissimo, ma per fortuna ho già due tubetti pronti di scorta, con altre profumazioni. E’ uno dei best sellers di SBC, brand davvero notevole in vendita in esclusiva su QVC.

Deodorante Original – Borotalco: in estate, ma non solo, il profumo del Borotalco mi fa sentire sempre fresca e a posto.

Shampoo e balsamo al burro di mango – Klorane*: vi parlo di questi due sample perché sono davvero ottimi. Se avete i capelli secchi, aridi e sciupati, come i miei da quando li lascio asciugare mossi, sono perfetti. E hanno un profumo di mango che sembra vero!

Dentifricio – Elmex: l’ho già detto vero che non mi piace?

Profumo Frangipane delle Maldive – Monotheme: è il vero profumo di pulito, non esiste estate senza questa fragranza. La compro sempre con soddisfazione attraverso il sito delle profumerie Douglas, vi lascio il link all’articolo in cui vi racconto la mia esperienza. Ho già riutilizzato il servizio anche quest’anno e mi trovo sempre a meraviglia.

Rose de Vigne – Caudalie*: queste eau fraiche di Caudalie sono una tentazione unica! Rose de Vigne è l’ultima nata in gamma e si affianca alla mia preferita, Thé de Vigne. E’ un’acqua molto fresca e delicata, in cui le note della rosa sono presenti ma non spiccano sulle altre e si armonizzano davvero bene.

Avoplex Nail & cuticle replenishing oil – OPI: ottimo olio per unghie e cuticole, da mettere alla sera. Mi ha aiutato molto a mantenere la zona attorno all’unghia morbida. Non l’ho finito del tutto, ma è aperto da tanto tempo ed è scaduto, ha cambiato odore.

Anti vesciche – Compeed: stick fondamentale da quando tolgo le calze, lo metto con qualsiasi tipologia di scarpa (dai sandali alle ballerine) nelle zone “a rischio”. E sono salva! Posso camminare per ore senza problemi. Sono anni che lo utilizzo ed è uno dei miei “mai più senza” estivi.

E anche giugno ce lo siamo raccontato.
Fatemi sapere come sempre se c’è qualcosa che avete provato, come vi siete trovate e cosa consigliereste al posto dei miei finiti.

Un bacione
Gaia

I prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre esprimo la mia personale opinione.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: