Linea bio per la cura del viso di Iper la Grande i

iNaturale Bio

Scopriamo la linea bio per la cura del viso di Iper la Grande i, con prodotti dall’alto contenuto di ingredienti di origine naturale e biologici.

L’attenzione sempre più crescente al bio, alla naturalità dei prodotti, agli ingredienti certificati e organici fa sì che anche le catene della grande distribuzione si attivino per offrire ai propri clienti una scelta sempre più ampia di questi prodotti.

Tra le tante possibilità, è decisamente apprezzata la volontà di creare delle proprie linee bio per la cura del viso, a prezzi sicuramente vantaggiosi e dalla qualità garantita.

È quello che ha fatto la catena di supermercati Iper la Grande i, la catena di ipermercati con sede centrale a Milano e con diversi punti vendita nel centro-nord Italia, che ha in vendita una linea di prodotti a marchio iNaturale Bio, dedicati alla cosmesi e alla cura del viso.

La linea iNaturale Bio per la cura del viso si compone di quattro referenze: Crema giorno iNaturale Bio 50 ml, Crema notte iNaturale Bio 50 ml, Tonico iNaturale Bio 100 ml, Latte iNaturale Bio 100 ml.
Io ho provato la Crema giorno iNaturale Bio e il Tonico iNaturale Bio e vi racconto la mia esperienza.

Innanzi tutto, vediamo dove trovare i prodotti.
Iper la Grande i ha fatto una scelta decisamente azzeccata e ha individuato, all’interno del settore dedicato alla profumeria, il corner Profumeria Biologico Naturale, in cui i prodotti presenti sono già stati selezionati in modo tale da trovare i cosmetici bio in un’unica area apposita e dedicata.
Quindi c’è la certezza che tutti i marchi presenti in questo corner abbiano le caratteristiche richieste dal consumatore.

Io sono andata nell’Iper più vicino a casa (nel centro commerciale Portello, a Milano), che conosco bene e che frequento da anni.
L’area dedicata alla cosmetica bio è effettivamente riconoscibile e ricca di marchi e prodotti, tra cui appunto quelli di iNaturale Bio.

Ho scelto di provare due prodotti che sono immancabili nella mia skincare routine e che sono in genere quelli che mi piace testare per capire la qualità del brand.

Cominciamo con la crema giorno all’aloe vera.
Il flacone è decisamente comodo, con dosatore airless che eroga la giusta quantità di prodotto per un’applicazione sul viso.
La presenza di aloe vera biologica è notevole, compare infatti al secondo posto dell’inci e la crema è senza parabeni e profumi sintetici, secondo quanto previsto dallo standard internazionale www.cosmos-standard.org.
Più in generale, il prodotto contiene il 99,6% di ingredienti di origine naturale e il 23,3% di ingredienti di origine biologica.
L’ente certificato è Icea, una vera sicurezza nel campo del biologico, quindi da questo punto di vista c’è la totale garanzia che quanto dichiarato in etichetta corrisponda al vero.
Crema giorno iNaturale Bio è una crema bianca, dalla texture morbida e leggera, più simile ad un gel, particolarmente fresca e per nulla appiccicosa. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle ben idratata per tutta la giornata.
È una crema che anche con le temperature piuttosto elevate di questi giorni si comporta bene, non fa lucidare e non trasuda ed è indicata senz’altro anche per le pelli miste.
Non avendo una profumazione aggiunta, ammetto che il suo profumo naturale non sia tra i miei preferiti, ma non disturba e comunque scompare dopo pochi secondi.

Inci completo

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Polyglyceryl-6 Distearate, Glycerin**, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Citric Acid, Sodium Gluconate.
*Da agricoltura biologica, **Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica.

Il prezzo è assolutamente competitivo: 6,99€ per 50 ml di prodotto, la misura standard delle creme viso.

Passiamo al secondo prodotto, il Tonico iNaturale Bio, che, vi anticipo, è la scoperta positiva del periodo!
Un tonico viso con il 99,4% di ingredienti di origine naturale e con il 22,8% di ingredienti di origine biologica (sul totale).
Il tonico iNaturale Bio Iper è a base di aloe vera biologica, anche in questo caso senza parabeni e profumi sintetici, secondo quanto previsto dallo standard internazionale www.cosmos-standard.org e sempre certificato Icea.
È un tonico molto idratante, non lascia la pelle appiccicosa (cosa che può capitare con alcuni tonici) e parecchio rinfrescante, un dettaglio che apprezzo molto nel periodo estivo e caldo.
Anche in questo caso il profumo è di origine naturale, ma più fresco e meno intenso rispetto a quello della crema.
La confezione è praticissima: flaconcino da 100 ml perfetto anche per i viaggi e per l’aereo. Nonostante la confezione piccina, la durata è buona, perché ne va utilizzato poco: io ne metto qualche goccia su un dischetto che passo sul viso, tamponando. Si può, in alternativa, fare come indicato sulla confezione e applicarlo direttamente sul viso, picchiettando.
Il prezzo è adeguato: 3,99€.

Inci completo

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate.
*Da agricoltura biologica, **Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica.

Se siete curiose di provare questi o altri prodotti della linea, ma avete poco tempo per la spesa, vi segnalo IperDrive, il servizio di spesa on line comodo e facile da utilizzare. Con IperDrive si fa la spesa on line e poi si scelgono data e ora in cui ritirare la spesa nel negozio a voi più comodo, tutto senza costi aggiuntivi e, soprattutto, senza perdere tempo.

Che ve ne pare? Trovo che il bio disponibile nella grande distribuzione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle alte performance, sia il modo giusto per avvicinare sempre più persone a questo settore e per vivere in maniera più sostenibile.

Fatemi sapere se siete d’accordo con me.

Gaia

 

Prodotti omaggio

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: