Crème de la Mer: alla scoperta del mito

Crème de la Mer

Crème de la Mer è una crema unica, che ha tanto da raccontare. Scopriamo la sua storia e il suo mito.

La famosissima Crème de la Mer ha creato nel tempo affezionati innamorati. E il suo fascino continua a stregare.
Non tutti però conoscono la sua incredibile storia. Se siete curiose, ve la racconto, perché è una storia d’amore per il mare e le belle storie vanno raccontate.

L’origine di Crème de la Mer
Crème de la Mer è la crema rigenerante creta dal Dr. Max Huber oltre 50 anni fa e trae la sua forza dal mare.
La sua nascita ha un’origine quasi mitica: vittima di un incidente di laboratorio che ha lasciato gravi ustioni sul viso, il Dr. Huber, che è un fisico aerospaziale, ha cercato nel mare la soluzione per la sua pelle, convinto che il mare potesse fornire le materie prime fondamentali per un prodotto dalle qualità incredibili.
Scopre nell’Oceano Pacifico del Nord America un’alga bruna (Macrocystis pyrifera o fuco marino) capace di crescere anche mezzo metro al giorno e individua questa alga come incredibile risorsa per il rinnovo cellulare. Riesce a estrarne i principi attivi che diventano il cuore del Miracle Broth™ , una potente miscela di preziosi ingredienti che contiene anche vitamine ed altri ingredienti purissimi.
Per ottenere il massimo dalle alghe, ha inventato un processo di bio-fermentazione all’avanguardia, che dura da tre a quattro mesi, che permette di trasformare le alghe marine e le altre sostanze attive nella miracolosa crema rigenerante che è l’anima di Crème de la Mer.

Crème de la Mer

Una crema iconica, un mito da oltre 50 anni

La realizzazione della crema: un approccio artiginale e sostenibile
Le alghe brune sono raccolte rigorosamente a mano nelle acque protette e incontaminate a largo della costa di Vancouver e solo le alghe più superfciali vengono tagliate, così da preservare l’ecosistema marino.
Per conservare le loro potenti capacità rigeneranti, le preziose alghe vengono immediatamente immerse nel ghiaccio e inviate ai laboratori di ricerca Dr. Max Huber Reserach Laboratories, dove poi ha inizio il loro processo di trasformazione in Miracle Broth™ .

Gli standard di realizzazione sono elevati anche in fase di confezionamento: ciascun vasetto di Crème de la Mer viene riempito a mano in un ambiente a temperatura controllata nell’arco delle otto ore necessarie per il completamento della formula. Questa procedura intensiva permette di preservare gli ingredienti della crema stessa nella sua emulsione.

L’azione di Crème de la Mer sulla pelle
Crème de la Mer è una crema ricchissima che idrata la pelle in profondità, la lenisce a l’aiuta a combattere l’aridità, conferendole un aspetto radioso, giovane e sano.
Il suo utilizzo leviga le rughe sottili, rimpolpa i tessuti e rende la pelle vitale e luminosa ed è ideale per le pelli secche.

Crème de la Mer

Crème de la Mer è una linea completa, per ogni esigenza.

Il rituale di applicazione
Per attivare il Miracle Broth™ e per ottenerne il meglio, Crème de la Mer va applicato con un rituale specifico. Bisogna riscaldarne una piccola quantità tra i polpastrelli fino a farla diventare trasparente, quindi picchiettarla sulla pelle pulita e asciutta.

In onore della crema originale, La Mer ha creato una Limited Edition di Crème de la Mer, con un pack dal motivo particolare: si tratta di una variante vintage decò, ispirata al design della Crème originariamente creato dallo stesso Dr. Huber.

Il prezzo è decisamente elevato, 285€ per il vasetto da 60 ml, ma il costo è dovuto alla tecnologia e alla cura che c’è dietro a questa crema meravigliosa.
Sicuramente un prodotto di alta gamma, dalle performance straordinarie.

Avete provato i prodotti La Mer? Siete incuriosite o intimorite da un brand così speciale?

Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: