Ten Science e Becos: la forza del bifasico

Ten Science e Becos: la forza del bifasico

Io adoro il bifasico, anche voi? Vi parlo di Face Harmony, l’acqua micellare bi-fase di Ten Science e di Age Star Sublime Skin Two-Phase Toner di Becos, due prodotti bifasici.

Ho avuto il piacere, nel vero senso della parola, di provare alcuni prodotti delle linee Alfaparf Skincare (Becos, Ten Science, Dibi Milano e Olos), tra le novità presentate recentemente e che sono tra i fiori all’occhiello del brand.
Conosco Alfaparf, sia per quanto riguarda la linea skincare che quella capelli, da tanti anni e ho sempre apprezzato il grandissimo investimento in ricerca che è alla base di ogni nuova uscita. Becos, Ten Science, Dibi Milano e Olos sono delle vere eccellenze per la cura della pelle, ognuno di questi marchi con le proprie specialità.

Se avete la pelle secca, non potete non provare questi due prodotti bifasici, che sono insuperabili per la pelle che ha bisogno di un surplus di idratazione.
Vediamoli nel dettaglio.

L’acqua micellare bi-fase 3 in 1 per pelli sensibili Face Harmony di Ten Science è un detergente molto efficace, ma delicatissimo, grazie alla sua componente oleosa. Si agita, si versa su un dischetto e si applica sul viso. Scioglie delicatamente tutto il trucco, compreso quello del mascara (non so quello waterproof perché non lo utilizzo mai) e non dà problemi neanche nella rima palpebrale.
Io la utilizzo o da sola, oppure più spesso come seconda detersione dopo aver passato il gel struccante, per eliminare ogni traccia di trucco.
È perfetta per la pelle secca e molto secca e decisamente consigliata nel periodo freddo.
La linea Face Harmony è indicata per pelli sensibili e impure, perché va ad agire su fragilità e rossori, ristabilendo le normali condizioni cutanee. Ammetto che l’aspetto per la pelle impura, almeno in questo prodotto, non l’ho notato.
Contiene estratti di cappero e di menta, olio di pistacchio e di jojoba, Fomes officinalis (o Agarico bianco, un fungo), oltre a bisabololo, vitamina PP e vitamina C.
Ten Science è, tra tutti i brand di Alfaparf, quello più orientato all’unione tra scienza cosmetica e principi della natura.

Il secondo bifasico è un tonico, l’Age Star Sublime Skin Two-Phase Toner di Becos ed è il tonico ideale per completare la mia routine idratante della sera. Anche in questo caso, va agitato e applicato con un pad di cotone, tamponando bene su tutto il viso e sul collo.
Contiene vitamina A ed estratto di iris, dall’azione antiage e vitamina E, antiossidante, che contrasta l’invecchiamento dei tessuti.
È un prodotto specifico per la pelle più matura, quindi non lo consiglierei a una ventenne, a meno che non abbia la pelle particolarmente secca.
Per non eccedere in oli, al mattino utilizzo un tonico idratante, ma non bifasico.

La mia avventura con Alfaparf non è finita qui, infatti ho anche provato (e terminato) due altre novità: le fiale Filler Code di Dibi Milano e la Happy Mask di Olos.
La linea Filler Code comprende crema viso, fiale e contorno occhi. È un trattamento cosmetico completo, che contiene attivi per la giovinezza della pelle.
Le fiale racchiudono un siero concentrato, sono 7, da utilizzare mattina e sera. Il siero è acquoso, facile da stendere, si assorbe in un attimo e ha un’azione distensiva.
L’utilizzo non combinato con crema e contorno occhi, secondo me, non mi ha permesso di valutare al meglio i risultati.

Le maschere Happy Mask di Olos sono colorate, simpatiche e divertenti. Contengono estratti di cacao, l’ingrediente della felicità e grazie alla loro texture ultra leggera e avvolgente donano allegria e bellezza alla pelle.
Io ho provato la versione antiage, quella viola e l’ho trovata decisamente idratante e rassodante (anche se con una sola applicazione l’effetto è limitato).
La quantità è elevata, infatti si può utilizzare anche sul collo.

I prodotti Ten Science, Becos, Dibi Milano e Olos si trovano nei centri estetici.

Se potete, regalatevi un trattamento in uno dei vari centri, ne vale la pena: io ne avevo provato uno tanti anni fa e ancora lo ricordo!

Ciao
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: