Blog a zero CO2

Biancaneve sarà pure una dolce e spensierata fanciulla, ma non ha in mente solo trucchi, profumi e creme colorate! Visto che ha a cuore la foresta e tutti gli animaletti che la popolano, ha pensato di fare qualcosa per l’ambiente… va bene parlare del futile, ma almeno che sia a impatto zero!
Ecco quindi l’adesione al programma “Pianta un albero – CO2 neutral” di Dove Conviene, il servizio on line che compara i prezzi dei vari volantini promozionali (e già questa era una bella idea!).
Così, anche il blog di Biancaneve avrà il suo albero, che assorbirà l’anidride carbonica emessa dal funzionamento del sito (circa 4 Kg all’anno).


“Il mio blog è CO2 – neutral” è un’iniziativa ad alto valore ecologico che permette ai blogger aderenti di compensare l’inquinamento prodotto dalla loro attività lavorativa.

Per ogni blog che aderirà all’iniziativa Doveconviene.it pianterà un albero in una zona della Germania sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto è sviluppato in cooperazione con iplantatree.org.
Si può capire facilmente l‘utilità sociale dell’iniziativa, basti pensare che un blog, o un sito internet, produce in media 3,6 kg di CO2 ogni anno. Un albero, viceversa, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, generalmente, è in grado di vivere mediamente per 50 anni, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni e a dare un contributo positivo all’ambiente.
Partendo da questi presupposti Doveconviene, in collaborazione con iplantatree, garantisce che per ogni blog aderente all’iniziativa si pianterà un albero nel zone interessate dalla riforestazione.
L’adesione da parte dei blogger è totalmente gratuita. 
Inoltre Doveconviene.it ha sviluppato un’applicazione per tablet e smartphone, rendendo possibile l’accesso a tutte le informazioni utili in mobilità, e permettendo di sfogliare i volantini con un’esperienza d’uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell’ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:
www.iplantatree.org/project/7

Care colleghe e amiche blogger, l’iniziativa è importante e l’obiettivo è riuscire a piantare almeno 1000 alberi, per cui forza! aderite!!

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: