DA NON PERDERE

mercoledì 10 maggio 2017

Come preparo la mia pelle all’estate con Esi

Obiettivo: pelle splendida! A quarant’anni passati la cura delle pelle è una priorità e ormai ho capito che creme e sieri, da soli, non bastano, ma bisogna agire su più fronti, quindi anche dall’interno. Grazie a Esi e ai suoi prodotti (Aloe Vera + Forte, Biocollagenina e Aloedermal Solar), alcuni già collaudati, altri interessanti novità che sono ben felice di raccontarvi, vi parlo di come preparo la mia pelle all’estate.


Esi - come preparo la pelle all'estate


La primavera è sempre un periodo un po’ critico per la mia pelle, che passa dal gelo dell’inverno al caldo e soprattutto al sole dell’estate. Ho una pelle intollerante al sole, quindi inizio a prepararla e soprattutto a proteggerla dai raggi già da marzo-aprile.
Ho anche una pelle piuttosto sensibile, non solo alle condizioni esterne, ma soprattutto alle condizioni interne: è un vero specchio della salute del mio corpo e risponde in maniera positiva o negativa a come mi sento, cosa mangio, come sto in generale.


In questo periodo in cui - per l’ennesima volta, è vero - sto cercando di rimettermi un po’ in forma, ho individuato alcuni compagni di viaggio che mi stanno aiutando a mantenere la pelle più giovane, senza imperfezioni e protetta dal sole.
Questi sono i prodotti con cui la preparo per la bella stagione.

Succo Aloe Vera + Forte Esi
Lo confesso, è la prima volta che prendo l’aloe vera come integratore alimentare e come spesso capita con le novità che mi piacciono, mi chiedo perché non abbia iniziato prima.
L’Aloe Vera + Forte Esi che sto utilizzando è quella in pratiche bustine monodose e con succo concentrato di mirtillo, che aiuta la vista e la circolazione. E’ un integratore alimentare a base di succo concentrato da foglie di Aloe Vera decorticate, quindi realizzato con la parte più nobile e funzionale della foglia di aloe.
Quali sono le proprietà dell’aloe e perché è così consigliata? L’aloe contiene minerali, vitamine e amminoacidi importantissimi per il benessere del nostro corpo. E’ considerata un depurante molto efficace e aiuta l’organismo a disintossicarsi dalle tossine, oltre che a stimolare il sistema immunitario.
Come mi accorgo della sua efficacia? Guardo la pelle del viso, che quando non sto bene o esagero con cibo non proprio salutare mi avvisa subito facendo comparire brufoletti, diventando grigia e spenta e molto più sensibile.
Ora è rosa, compatta, senza, o quasi, imperfezioni.
Sono alla fine della prima scatola, che contiene 24 pocket drink e ho intenzione di continuare, aumentando la dose a due bustine al giorno, visto che ci avviciniamo ad un periodo più caldo e i minerali fanno bene.
Come si assume? Io ne prendo una bustina ogni mattina nel succo di arancia, che stempera il suo retrogusto un po’ amaro.

Esi - come preparo la pelle all'estate


Biocollagenina Esi è una “vecchia” amica (non ve la ricordate? Andate a leggere la mia esperienza con Biocollagenina, integratore antirughe per la pelle da bere) che ho nuovamente introdotto nella mia routine beauty.
Vi ho già raccontato tutte le meraviglie di questo integratore per la pelle e l’abbinata con la l’Aloe Vera Esi ne potenzia gli effetti. Grazie al collagene contenuto in ogni minidrink, la pelle si rinnova, diventa più elastica e le rughe sono meno evidenti. L’acido ialuronico fornisce quel plus di idratazione che è fondamentale alla mia età.
Mi convinco sempre più che passati i quarant’anni un ciclo di un mese almeno due volte all’anno sia fondamentale!

Esi - come preparo la pelle all'estate


Aloedermal Solar
Non esiste pelle bella che non sia protetta dai raggi del sole. Che non vuol dire, almeno per me, fuggire dal sole come un vampiro, ma espormi sempre in maniera consapevole e sempre con una protezione.
Ho utilizzato Aloedermal Solar nella protezione media (SPF 20) nei mesi di marzo e aprile (per ora, a maggio, il sole non è pervenuto!) solo nei giorni piovosi o di tempo incerto. Mi è servita infatti come crema solare nelle prime giornate soleggiate dei mesi scorsi e mi ha protetto senza problemi, lasciandomi la pelle morbida.
L'ho utilizzata anche come base trucco e ha retto alla perfezione.
Aloedermal Solar è una crema delicata e setosa, contiene acido ialuronico e coenzima Q10, che garantiscono la giusta dose di idratazione alla pelle.
Ne basta una piccola quantità per proteggere viso e collo. E se ne avanza un po’ la stendo anche sul dorso delle mani!

Esi - come preparo la pelle all'estate


Grazie a questa combinazioni tra integratori alimentari e prodotti specifici riesco ad affrontare la primavera nel migliore dei modi e a prepararmi all’estate senza preoccupazioni sulla salute della mia pelle. 

Conoscete e utilizzate i prodotti Esi? La loro offerta è talmente ampia che sono certa che chiunque di noi abbia in casa almeno un prodotto a marchio Esi!
E visto che in questi mesi ne ho provati molti, fatemi sapere se volete qualche informazione aggiuntiva.

Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes