DA NON PERDERE

martedì 25 ottobre 2016

Pelle fantastica a quarant’anni? Si può con Biocollagenina ESI

Buongiorno ragazze!
Grandi novità in arrivo tra gli integratori specifici per la pelle: ESI lancia Biocollagenina, un beauty drink antirughe.
Come mi sono trovata?
Vi racconto la mia esperienza, il mio viso e la mia nuova pelle dopo l’utilizzo di Biocollagenina.

Biocollagenina Esi


Ebbene sì, ecco svelata la mia età. Quarantadue anni, e un paio di mesi.
Non è, ancora, tempo di bilanci, ma è indubbio che qualche riflessione sulla mia pelle la debba fare. La genetica mi ha aiutato -e tanto-, io utilizzo creme e sieri da quando sono adolescente, strucco ogni sera il viso con cura e ho smesso di fumare sette anni fa. Ma mi sono comunque accorta che ora serve qualcosa in più, serve il booster, serve un aiuto “da dentro”.
Mi servono gli integratori.
E non integratori qualsiasi, ma qualcosa di ben strutturato e studiato apposta per le esigenze della pelle, non solo quella delle over 40.
Ho quindi provato con entusiasmo un nuovo prodotto, in uscita sul mercato: Biocollagenina di ESI.
Biocollagenina è un integratore alimentare formulato per associare il collagene, l’acido ialuronico ed il resveratrolo con altri principi nutrienti utili per il benessere di pelle, unghie e capelli.

E’ infatti indicato anche in caso di eccessiva esposizione al sole, per chi passa molte ore in luoghi chiusi e climatizzati (gli uffici, torridi in inverno e gelidi in estate, con aria viziata e con poco ricambio), per chi ha una dieta carente di vitamine, per chi ha appena avuto un bambino.

Biocollagenina è un drink facile da assumere che contiene oltre al collagene marino di tipo I (5000 mg), all’acido ialuronico (20 mg) e al resveratrolo (50 mg), anche vitamina C (80 mg), frutti di mirtillo (150 mg), rame (0,5 mg) e zinco (1,5 mg): un mix ricco di elementi indispensabili per la salute della pelle, per la sua elasticità e compattezza.

Biocollagenina Esi



Biocollagenina non contiene aromi artificiali, coloranti, glutine, lattosio, OGM e zuccheri. Ha naturalmente il sapore di guava (che, lo ammetto, non è il mio preferito, ma lo stempero con un po’ di acqua) ed è dolcificato con l’estratto di stevia.

La confezione contiene dieci drink da 10 ml e se ne assume uno al giorno, per un ciclo consigliato di almeno un mese.

La mia esperienza
Io sono alla fine della terza confezione, sono stata molto diligente e ho assunto un drink ogni sera, diluito in un po’ d’acqua e ho visto i primi risultati già alla fine della prima scatola.
Ora la pelle è decisamente compatta, soda e tonica e me ne accorgo sia al mattino, quando applico il fondotinta (che si stende alla perfezione, senza difetti) che alla sera, con il viso stanco, quando stendo siero e crema dopo la detersione e noto con piacere che le rughette attorno agli occhi e quelle di espressione sono meno evidenti di prima.
E’ proprio la struttura della pelle ad essere cambiata, è turgida come se fosse rimpolpata dall’interno, più morbida ed elastica.

Merito senz’altro del collagene, che costituisce il supporto strutturale della pelle e ne garantisce forza, resistenza, sofficità e tonicità.
La formazione del collagene avviene naturalmente durante la nostra vita. Con il tempo i livelli di produzione di collagene diminuiscono gradualmente e questo fenomeno causa rughe e rilassamento cutaneo.
Biocollagenina contiene collagene marino idrolizzato di tipo I, derivato dalla pelle di pesci selezionati, che ha la caratteristica di contenere un’abbondanza di aminoacidi (glicina, prolina e idrossiprolina), che non si ritrovano in altre fonti proteiche, e che svolgono un ruolo importante nella sintesi del collagene. Inoltre è rapidamente assorbito in quanto costituito da peptidi a basso peso molecolare.
La sua funzione è poi enfatizzata dall’acido ialuronico, uno dei principali costituenti del tessuto connettivo, che con l’età viene prodotto in misura ridotta dall’organismo e che quindi va introdotto dall’esterno.
Assumere questi integratori in forma liquida, dall’interno, permette alle molecole di arrivare nella profondità della pelle, nel derma, tramite il flusso sanguigno, perché è proprio il derma ricco di fibre di collagene che conferisce elasticità e resistenza alla cute.

Biocollagenina Esi


Che aggiungere? Se avete vent’anni potete, forse, ancora farne a meno, se ne avete trenta cominciate a considerare l’idea che vi serva, se ne avete quaranta è fondamentale, se ne avete cinquanta… siete ancora qui? Correte a comprare Biocollagenina!

Ancora due informazioni su ESI, un’azienda ligure attiva da oltre quarant’anni (ha quasi la mia età) che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici ed integratori alimentari. E’ uno di quei brand storici di cui tutti abbiamo qualcosa in casa: controllate nel vostro armadietto delle medicine se non mi credete!

Se avete dubbi, domande o curiosità non esitate a contattarmi, ma vi segnalo il sito Biocollagenix.it, che è ben fatto, facile, intuitivo e ricco di informazioni.

Gaia 


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes