Sacred nature di [ comfort zone ]: eco cosmesi per la pelle e per il pianeta

Ci è stato gentilmente inviato, per prova, il travel kit contenente alcuni prodotti della linea sacred nature di [ comfort zone ]. Già conoscevamo questa linea di eco cosmesi, che si è ora ampliata con nuovi prodotti (body butter, cleansing oil e il travel kit).
Questo kit è bellissimo già dalla confezione: una pochette realizzata in foglio di legno, che richiama la naturalità degli ingredienti dei prodotti cosmetici. In particolare, nel travel kit si trovano una day cream e una night cream da 15 ml, un milk struccante da 25 ml e un body oil da 30ml.
Il milk struccante e il body oil sono fantastici! 
Il milk è una crema struccante morbida e piacevolmente profumata (con una fragranza naturale, dolce e rassicurante, certificata Ecocert) che si stende come un burro sul viso, si massaggia e si sciacqua. Rimuove le impurità e ogni segno di trucco anche da occhi e bocca (non sappiamo quello waterproof, dato che non lo usiamo, ma ombretto-matita-mascara normali e fondotinta sì) senza bruciare e senza essere aggressivo. Noi lo abbiamo usato direttamente sulla pelle umida, ma sicuramente si può usare anche con un batuffolo di cotone, sia per l’applicazione che per il risciacquo. Usando l’acqua per risciacquarsi a volte si avverte un po’ di secchezza e fastidio; ma non con questo “latte” meraviglioso!
Promosso in pieno anche l’olio, sebbene sia simile a olii di altre marche. Si assorbe molto in fretta, non lascia la pelle unta, ma ben idratata. Purtroppo, il formato è proprio mini e in due giorni è già finito!
Veniamo ora alle creme, giorno e notte.
Dalla consistenza estremamente ricca e cremosa, si avverte subito che si tratta di prodotti estremamente nutrienti.
Forse un po’ troppo “burrose” per pelli miste o grasse, sicuramente sono l’ideale per pelli mature o disidratate; durante l’esposizione al sole o quando ci sono giornate di forte vento – come in questi giorni a Milano – sono perfette. La crema da notte in particolare garantisce un nutrimento profondo e un risveglio con pelle di seta!
Non ultimo, il buonissimo profumo, dato dagli ingredienti tutti naturali e dall’acqua distillata di arancio, che regala una piacevole nota agrumata che ci accompagna per tutto il giorno. 
L’aspetto senza dubbio più importante di questa linea è la sostenibilità: è stata creata seguendo i più rigorosi criteri di Ecocert®, che consentono di definire e certificare un cosmetico naturale e biologico. Tutte le referenze, infatti, sono 99% naturali, con un minimo del 20% di principi attivi da culture biologiche (eccetto il cleansing oil che è 10,03). Inoltre, questi prodotti sono privi di parabeni, oli minerali, coloranti, siliconi e profumi. Da provare assolutamente!
Nelle migliori spa e centri estetici.
A presto!
Gaia e Giorgia

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    BaByLux

    12 Ottobre 2011

    Interessanti ;D

    Mi sono appena iscritta da te ^^

  2. Rispondi

    Biancaneve makeup

    12 Ottobre 2011

    Grazie! 😉

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: