DA NON PERDERE

lunedì 23 gennaio 2012

Cipria Mineral Booster E.l.f.

Buonasera chèries.
Ecco un post a richiesta... un po' come ai dj delle radio negli anni '80, mi è stata fatta esplicita richiesta della recensione della mineral booster. E io, come figlia di quegli anni, non ho potuto che dire di sì!


Dunque, la mineral booster in sheer di e.l.f. è una cipria in polvere libera, di colore rosa ma diventa trasparente una volta applicata sul viso. 





Come potete vedere.... non si vede!!
Essendo una cipria minerale, non contiene parabeni, conservanti e coloranti chimici: vi metto la foto dell'inci così, chi è interessato (io, come avrete capito, non particolarmente...) se lo studia...


L'ho comprata qualche mese fa sul sito di elf (non ci sono alternative: www.eyeslipsface.it/) durante una delle tante promozioni a zero spese. E' disponibile in due dimensioni (5,1 g e 17,8 g), che costano rispettivamente 4€ e 5,8€. Io ho preso la più grande: anche se non l'avevo mai provata, la convenienza era fuori discussione.
Il vasetto è in plastica trasparente, tappo a vite nero, ha un tappo trasparente forato che separa la polvere dal coperchio. I fori sono coperti da una plastica adesiva che va rimossa per far uscire il prodotto. 


Io la applico con il pennello Powder Brush sempre di elf: capovolgo la confezione, agito un po' in modo che la polvere scenda, apro il coperchio e prelevo un po' di prodotto o dal coperchio stesso o da quello trasparente. 


In genere, non ne cade mai troppo, quindi non si perde in giro. E' una polvere "pesante", o meglio, più pesante di altre ciprie in polvere libera che sono finissime (tipo la Hollywood di Neve e penso la HD), quindi non vi finisce ovunque, ma si riesce a gestire molto bene.
Io mi ci trovo a meraviglia. Opacizza tutto il giorno, non colora e non cambia il colore del fondotinta. In realtà, non ho grossi problemi di lucidità sul viso, però non mi è mai capitato di vedermi lucida a fine giornata. Andrà testata con il caldo...
Pao di 6 mesi, che, sinceramente, trovo assurdo! Come pensano che possa finire 5,8 g di cipria in 6 mesi? Ma poi, non è minerale? cosa ci sarà mia dentro che va a male? Vabbè, per me, vale il solito sistema: uso un prodotto finchè non mi dà fastidio... 
Note a margine (sempre carine...): elf non testa su animali e la confezione è riciclabile (leggete a proposito cosa c'è scritto sulla scatola!).


Mie care, spero di esservi stata utile e se volete sapere qualcosa in più che mi sono dimenticata di dire, scrivete, scrivete, scrivete!
Un abbraccio a tutte 
Gaia


PS: siamo quasi a 100 followers, chissà come il traguardo verrà festeggiato... seguiteci e lo scoprirete!
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes