DA NON PERDERE

martedì 26 giugno 2012

Dior Summer Mix: the summer collection



Primi giorni d'estate. Voglia di colori intensi come sorbetti e lucidi come gloss.
Come quelli che Dior propone nella sua collezione estiva, la Summer Mix: quattro strepitosi colori di Gloss Addict e quattro coloratissimi Dior Vernis Gloss.



Li abbiamo provati... 
Dior Vernis Gloss: 118 Acapulco, 158 Calypso, 198 Lagoon, 178 Cosmo
Dior Addict Ultra-Gloss Rouge 664 Bikini e 854 Croisiere 


Eccoli nel dettaglio!

Volete tornare bambine, immergervi nelle favole e in un mondo tutto colorato? Quale sfida migliore per una Biancaneve! La magia riesce molto bene con il Dior Vernis 118 Gloss Couleur Acapulco... praticamente il Giallo! Oltre che essere il mio colore preferito, il giallo è il colore ideale per l'estate e abbinato con bianco, nero e grigio è davvero molto chic. In queste foto vedete le mie unghiette fotografate in giallo sullo sfondo del fantastico libro Biancaneve illustrato dal mitico Benjamin Lacombe. Noterete che le sue illustrazioni sono incredibilmente moderne e molto affascinanti. Seguitelo su FB, avrete sempre un libro di fiabe da regalare a bambine grandi :-) e piccine.
Tornando allo smalto, come sempre con Dior è un vero piacere: è bellissimo intingere il pennello applicatore in tutto quel giallo. Bisogna solo fare attenzione a non prendere troppo colore, perchè la vernice è piuttosto ricca e fa spessore sull'unghia. Ma una volta trovata la giusta densità è fantastico e davvero molto glossy!
(Provato da Franca)





Dior Vernis Gloss 178 Cosmo. Come descriverlo? Un rosa fragola golosissimo, da mangiare con gli occhi! Grazie al pennello largo, la stesura è facile e veloce; il colore pieno fa sì che con una sola passata la copertura dell'unghia sia perfetta. Durata -per me- fenomenale: 6 giorni. 
La boccuccia a cuore, invece, vi mostra la lucentezza del Dior Addict Ultra-Gloss Rouge 854 Croisiere: un gloss color rosso amarena, molto pigmentato e con una brillantezza a specchio. La durata è di circa tre ore. 
(Provati da Gaia)






Veniamo ora ad uno dei colori più particolari della collezione: n.198 - Lagoon
Il nome da solo richiama luoghi lontani, lagune dalle acque intense e posti da sogno… Si tratta di un azzurro scuro intenso e opaco, reso ancora più corposo dall’effetto glossy di tutti gli smalti della collezione.
A me personalmente questo colore ricorda le acque mediterranee, come quelle di Capri o della costiera amalfitana, dove il classico colore del mare lascia il posto all’azzurro intenso delle profondità, tipico delle isole o delle coste frastagliate.
Non è di certo un colore facile da mettere, perché anche la più piccola sbavatura si nota molto e l’applicazione quindi richiede molta precisione.



Ed infine, ecco un classico dell’estate, il colore che sta bene a tutte e che tutte amiamo indossare quando vogliamo sentirci un po' più donne: il rosso. Dior propone il n. 158 – Calypso.
Nonostante il rosso sia un classico dei colori estivi che propongono le case cosmetiche, secondo me anche in questo caso Dior si distingue, proponendo un rosso corallo molto leggero e portabilissimo che ha una caratteristica unica: mentre lo si applica il colore è quasi semi-trasparente, dando alle unghie lo stesso effetto che si dà alle labbra quando si indossa il gloss.
E anche se se si applica una seconda mano, il colore diventa più intenso ma mantiene quell’effetto leggerezza e semi-trasparenza che secondo me lo rende perfetto per l’estete!
Me lo vedo già, con i sandali rasoterra e una gonnellona bianca mentre passaggio sul lungo mare… ; )



Concludiamo questa carrellata con l'altro gloss che abbiamo provato: 664 Rose Bikini: è un bel rosa carico ma allo stesso tempo portabilissimo, che dà quel tocco di colore e di luce ideale per ravvivare le giornate estive. 
Non so perchè, ma secondo me questi gloss sono golosissimi! Questo rosa in particolare mi sembra un colore davvero caramelloso... Sarà perchè sulla bocca non dà fastidio, resiste parecchio e non appiccica! 
(Provati da Giorgia)



Dior ci stupisce ancora una volta con una collezione affascinante, dai richiami marini come quelli delle sirene... 
Riuscirete a resistere?


Le Biancaneve





 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes