DA NON PERDERE

mercoledì 22 agosto 2012

Crema colorata protezione 50 SVR: un'ottima idea!!

Care amiche, buongiorno.
Vi parlo oggi di SVR, un'azienda francese, ma distribuita anche in Italia, specialista dei trattamenti di cosmetologia ad alta precisione.
Ha tantissime linee, ognuna specifica per un problema e dalla foto potete vederne alcune. 



La sede italiana ci ha infatti mandato, tempo fa, alcuni campioncini, rappresentativi di quasi tutte le linee dermocosmetiche: visto che siamo in tre con tre pelli (ed età!) differenti, ognuna di noi ha trovato i prodotti migliori per le proprie caratteristiche.
Io ho provato due acque micellari specifiche per pelli sensibili e delicate (Provégol) e soggette a rossore (Rubialine), la crema viso Xèrialine per pelli secche e due creme solari a protezione 50 per il viso, una colorata.




Premetto che una recensione dopo aver provato solo un paio di campioncini non può essere definitiva, ma per esperienza dà qualche indicazione (se una crema o uno struccante mi causano problemi o irritazioni, me ne accorgo subito...).
Buone le acque micellari, struccano senza problemi (ma io non uso mai prodotti waterproof) e sono molto delicate, come ci si aspetta dalla tipologia di prodotti e dalla linea a cui appartengono.



Ottima la crema viso Xérialine, penalizzata solo dal gran caldo che non mi ha fatto apprezzare al meglio il suo potere idratante. L'ho usata nel mio weekend al lago e si è comportata benissimo anche dopo una giornata di sole, quindi su una pelle più secca, stressata e reattiva.


Ma la sorpresa sono state le due creme solari: senza profumo, resistenti all'acqua e al sudore (non lo so, io riapplico sempre la crema dopo il bagno...) si declinano in SVR 50+ Ultra Max e nella  SVR® 50  Schermo minerale colorato. 
E qui sta la novità! 
Avere una crema solare colorata è utilissimo perchè in un solo prodotto si hanno una protezione molto alta e quel tocco di colore che, sebbene non copra molto, rende il colorito uniforme e si può tranquillamente evitare di usare altri prodotti sopra (solo un po' di cipria opacizzante, no fondo minerale o bb cream).
Il colore è molto tenue (nelle foto lo vedete sfumato) ma dà quel tocco in più che aiuta. 



Inoltre, SVR® 50 pelli intolleranti si basa sull’associazione inedita di 2 sistemi di attivi:
• Lo schermo minerale micronizzato a largo spettro e fotostabile, assicura una protezione alta ed efficace.
• Il bi flavonoide di origine naturale, potente antiossidante, protegge il DNA delle cellule della pelle.


Prossimamente, quando il sole sarà meno aggressivo, proverò anche le linee specifiche antietà (Spécilift 35+), sono proprio curiosa e poi vi saprò dire.
Sul sito www.labo-svr.it/ trovate tutte le info, le linee e le i trattamenti, mentre i prodotti si trovano nelle farmacie.

Spero di avervi dato delle info interessanti!

Un bacione e alla prossima

Gaia





 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes