DA NON PERDERE

lunedì 15 ottobre 2012

Guerlain: Secret de pureté, crema struccante

Non ho mai la sindrome della pagina bianca (è difficile che non abbia nulla da dire...), ma ho spesso l'ansia da titolo: odio quelli banali, tipo questo, ma talvolta non ho alternative... perdonatemi!

Come avrete potuto intuire, l'argomento del giorno è questa crema struccante di Guerlain, la Secret de Puretè: una crema ricca e morbida, non troppo densa e piacevolmente profumata.
Benchè non sia espressamente indicata per struccare gli occhi, io l'ho usata senza problemi anche con gli smoky più intensi e non solo non mi ha fatto versare una lacrima (cosa non così banale anche con prodotti specifici per questa zona), ma mi ha struccata perfettamente e velocemente. 
Per mia fortuna si può utilizzare con le dita, applicando una piccola quantità sul viso e massaggiando: non mi piacciono per nulla i prodotti che prevedono l'utilizzo del dischetto di cotone, che in genere mi irrita la pelle. Tra le diverse tipologie di Secret de Pureté c'è anche il latte detergente, ottimo quindi per tutte quelle ragazze che, al contrario di me, prediligono l'applicazione con il cotone.
Questo prodotto non ha davvero punti deboli, se non, ovviamente, il costo... Stiamo parlando di un marchio storico e bellissimo, di cui si paga soprattutto la costante ricerca di qualità e innovazione. 
Immagino che tutte voi abbiate in mente le Météorites, le leggendarie perle di colore imitatissime e ormai leggendarie. Peccato che non sia mai riuscita ad averle!!
Della Maison ho visto in profumeria i nuovi rossetti Rouge G L’Extrait, che promettono labbra laccate, morbide e vellutate per ore e dal packaging super sofisticato. 
Dai, magari stavolta questo lusso me lo concedo!


Le foto sono tratte dai sito Guerlain



Fatemi sapere quali sono i vostri desideri cosmetici di questo periodo...

Bacioni
Gaia

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes