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domenica 14 luglio 2013

Novità La Gardenia 2013

Buongiorno amiche.
Pochi giorni fa sono stata al press day delle profumerie La Gardenia, una catena di oltre 170 negozi sparsi per l'Italia. 
Io, nonostante la vicinanza di ben due punti vendita, non l'ho mai frequentata molto. Ora, dopo averla conosciuta meglio, diventerò un'affezionata cliente!
La Gardenia è infatti rivenditore esclusivo di alcune marche di makeup e di skin care di assoluta qualità e di fama internazionale. 
Due su tutte: Smashbox e Youngblood.
Ho provato personalmente prodotti di entrambe la case statunitensi e mi hanno conquistata: il fondotinta minerale di Youngblood è il mio preferito di sempre e i primer di Smashbox sono fenomenali!
Ma al press day ho avuto la possibilità di conoscere alcuni brand nuovi o che non conoscevo, scoprendo alcune chicche degne di maggiore approfondimento.
Tanti i prodotti eco-bio, attenti all'ambiente e al sociale: questa attenzione verso le tematiche della sostenibilità mi ha colpito positivamente.
Cominciamo con il makeup: la novità in vendita da settembre 2013 è ZAO makeup.







ZAO è una linea make up francese composta da ingredienti al 100% naturali, creata per offrire prodotti di
alta qualità ma al tempo stesso rispettosi della pelle e dell’ambiente.
I prodotti ZAO sono privi di talco e derivati petrolchimici, non contengono conservanti e non sono testati sugli animali. Certificati bio sono rappresentano la fusione tra naturalezza, efficacia e bellezza.
Carinissima l'idea di riciclare le confezioni in bamboo: ZAO propone una vasta scelta di ricariche di prodotto che possono essere sostituite, di volta in volta, inserendole nell’apposito pack in bamboo. La confezione originale è protetta da un elegante pochette in cotone che permette di preservare lo stato orginale del pack per lungo tempo.  
La linea è davvero completa di tutto e i colori sono molto belli.
Approvato!!

Le novità Smashbox riguardano la limited edition dell'estate 2013: questa palette stupenda, con colori brillanti che rendono ancora meglio da bagnati, i gloss dai mille riflessi, la CC cream (questa entrerà nella linea permanente) e il primer per pelli grasse.







Delle novità di Younblood vi parlerò presto...



Per quanto riguarda lo skin care, sono molte le linee vendute in esclusiva da La Gardenia e ci sono anche quelle per uomo!

Almak, ai minerali del Mar Morto: una linea completa per ogni esigenza, come una piccola spa in casa.


Aysse, l'Alta Cosmesi che nasce dai vigneti di Champagne-Ardenne.


Maison Bio, con ingredienti biologici certificati, offre trattamenti completi a base di olio di argan, aloe vera, rosa mosqueta, acido ialuronico. La novità dell'estate 2013 sono i solari, anche ad alta protezione.


Rodial, l'alternativa più affascinante alla chirurgia estetica, a base di veleno di api e di vipera, sangue di drago, acidi della frutta. Non è magia, è scienza!


Jack Black, prodotti specifici per l'uomo.


Britanie, prodotti ispirati alla Bretagna, terra "dura" ma stupenda, sono certificati Ecocert e Cosmebio e sono realizzati a mano da artigiani del posto. Un applauso alla filiera corta e al sostegno alle piccole imprese locali!


Wellmaxx, azienda tedesca di prodotti all'acido ialuronico, per sostituire il chirurgo plastico...


E poi la nota profumata con le due novità Escada: Cherry in the air, che come dice il nome sprigiona note fruttate alla ciliegia, e Especially, dal bouquet più classico e fiorito.





Che dire, ci mancava proprio una tentazione in più!

E voi, conoscevate già questi brand? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacione
Gaia





 
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