DA NON PERDERE

domenica 21 luglio 2013

Phyto 7: sette piante per la bellezza dei capelli

Ricordate, un paio di mesi fa, il concorso di Phyto tipo Memory? 
Bhè, ho vinto!
Il premio era una confezione della crema idratante "Crème de jour aux 7 plantes - Hydratation brillance" per capelli secchi. 


Prodotto storico, nato oltre quarant'anni fa, si utilizza a piccole dosi sui capelli umidi o asciutti, senza risciacquo. PHYTO 7 è un trattamento composto da estratti di 7 piante selezionati per le loro virtù idratanti e rigeneranti. E' la sorella minore della, forse, più famosa Phyto 9, alle 9 piante, celebratissima sul web.
Nonostante conosca il marchio da tempo, non avevo mai provato nulla, quindi non ho fatto passare neanche un giorno e l'ho messo subito alla prova.
In questo periodo, nonostante non usi la piastra da un po', ho i capelli molto secchi: li devo tagliare perché le punte sono abbastanza rovinate. Inoltre, non riesco ad abbandonare il phon neppure ora, con il caldo (o la cervicale si arrabbia...), per cui la crema per i ricci, benché molto idratante, da sola non basta.
Quindi questo prodotto è stato provvidenziale!






Lo applico sui capelli lavati (sulle punte punte e sugli ulimi 4-5 cm), appena tamponati con l'asciugamano, prima dell'uso del phon e ne applico nuovamente una piccola noce il giorno dopo, sui capelli asciutti, giusto per renderli ancora morbidi. 
L'uso pressoché quotidiano sta aiutando molto. Visto il caldo preferisco questa crema ai soliti olii, mi sembra li renda meno pesanti.
La crema, dalla texture leggera, si assorbe molto in fretta e non lascia alcun residuo. 
L'unica nota negativa è l'odore: per nulla buono, ma per fortuna, non persistente! Sapete quanto sia fissata con i profumi... metterei essenze profumate ovunque!


Si trova in farmacia e il prezzo, leggo da internet, è di circa 12-13 euro. La confezione è da 50 ml, ma visto che ne basta poca dura parecchio.

E voi, l'avete provata? Avete provato anche la Phyto 9?
Fatemi sapere, come sempre sono curiosa!

Un bacione
Gaia 




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes