DA NON PERDERE

venerdì 20 settembre 2013

Aquasource di Biotherm: la crema gel dell'estate

Buonasera care amiche,
non so come, ma quest'anno ci siamo perse il nostro compleanno... era ieri, due anni di blog...
Ma per farci perdonare stiamo organizzando un bel regalo per voi, quindi rimanete sintonizzate su Biancaneve makeup!

Oggi vi parlo della mia crema dell'estate: Aquasource di Biotherm nella versione per pelle normale e mista. 



A vederla così non si direbbe per nulla adatta alla mia tipologia di pelle e infatti l'ho provata non proprio convinta, pensavo di abbandonarla dopo pochi giorni. 

L'ho usata ininterrottamente per oltre due mesi e mezzo!


La linea Aquasource è una linea storica di Biotherm, che ho utilizzato ampiamente in passato e ho molto amato. A giugno avevo recensito uno dei prodotti di punta, il Deep Serum (qui l'articolo), che è il mio siero giorno da maggio, quindi è stato abbastanza naturale provare anche la crema gel idratante.
Ho utilizzato questa combinazione ogni mattina, anche durante le giornate estive più torride e la mia pelle non solo non ha mai sofferto la sete, ma non era neanche lucida o unta (che bella immagine, vero?). Ottima idratazione, si assorbe molto in fretta, bellissima sensazione di fresco, per nulla appiccicosa e dal buonissimo profumo. 
Unica pecca, la mancanza di protezione solare, quindi al di sopra di siero e gel dovevo applicare la mia crema 50+.



Si presenta come un gel verdino (il colore verde identifica la versione per pelli normali e miste da quella rosa per pelli secche) e la sensazione sulla pelle è di idratazione immediata. Non a caso la descrizione di questa crema è: "gel 're-impregnante' per l'idratazione profonda di 24 ore, a base di plancton termale".






Come dicevo, l'ho sempre associata al siero, per essere sicura di avere la giusta idratazione, quindi per le pelli secche la consiglio in abbinata. Da sola invece è perfetta per le pelli normali, almeno in estate, e credo che sia sufficiente anche per l'autunno e la primavera per le pelli miste o grasse. Credo invece che sia un po' troppo "leggera" per il freddo del pieno inverno.
E' un gel idratante, quindi non ha funzioni antietà o rassodanti, ma sono convinta che una buona idratazione sia già un antirughe naturale...



Da due giorni l'ho abbandonata, devo dire con un po' di dispiacere, perchè ora la temperatura al mattino è più fresca e mi accorgo che ho bisogno di un qualcosa in più. Ma so che il nostro è solo un arrivederci al prossimo giugno.

Il prezzo di questo prodotto varia dai 30 ai 35€ e come tutti i prodotti Biotherm si trova nelle migliori profumerie.

Qual è stata la vostra crema dell'estate? Si accettano suggerimenti...

Un bacione!
Gaia





Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.








 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes