DA NON PERDERE

mercoledì 25 settembre 2013

Caudalie Thé des vignes: il profumo dell'estate

Buongiorno amiche,
nel tepore degli ultimi giorni di sole prima che l'autunno si faccia sentire, vi parlo del profumo per la piena estate, fresco e leggero come una doccia rigenerante: Thé des Vignes di Caudalie.


Avete presente quando sentite un nuovo profumo e ne rimanete conquistate? Ecco, a me è successo con Thé des vignes. 
Spruzzato, annusato e piaciuto subito. 
Quando poi sono andata a leggere la piramide olfattiva, ho capito... Muschio bianco e neroli, due profumazioni che adoro. 
Thé des vignes è un'acqua fresca e il sito di Caudalie la descrive come "fragranza energizzante, intima e sensuale. Thé des vignes è un'acqua particolarmente delicata e voluttuosa. Acqua da sera, acqua segreta, associa alle note sensuali del muschio bianco, del neroli la carezza del liquore di zenzero e l'infuso di fiori d’arancio e di gelsomino". 
Confermo tutto.
Quello che vedete in foto è il regalo della mia farmacia: confezione da 10 ml che mi è durata per un mese e mezzo (e io non ci vado leggera, con il profumo...).




La linea delle Eaux fraiches si completa con altri tre prodotti: Figue de vigne, Fleur de vigne e Zeste de vigne.
Alcune sono più dolci, altre più fiorite, tutte buone, ma la mia preferita rimane la Thé des vignes.

Come tutti i prodotti di Caudalie, l'attenzione all'ambiente è notevole la filosofia della maison la potete leggere nel sito alla voce "cosm-etica".

La mia farmacia -diavoletto tentatore!- ha pensato bene di allestire uno spazio tutto dedicato a Caudalie... E ora, chi resiste?



E voi, avete mai provato una di queste acque profumate?

Un bacione
Gaia
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes