Fa freddo! E io mi proteggo con la Cold Cream di Avène

Buongiorno ragazze!
State partecipando al nostro Regalo di Natale? Avete tempo fino al 14 dicembre!

Anche quest’anno il freddo mi ha colto impreparata… Settimana scorsa, ancora convinta di essere in autunno, sono uscita la mattina con una temperatura mite e sono tornata alla sera con un vento gelido che nel giro di un quarto d’ora mi ha seccato terribilmente la pelle. 
Risultato: pelle arrossata, che tirava e bruciava.
Era giunta l’ora di cambiare routine e di utilizzare la crema perfetta per questo periodo: la Cold Cream di Avene
Io la compro ogni anno.


Nata per le pelli secche e molto sensibili, è una crema a base grassa che contribuisce a ricreare il film idrolipidico. 

La texture di questa crema è davvero corposa e cerco di utilizzarla alla sera perché non è molto adatta come base viso per il trucco. Infatti, benché venga assorbita in pochi minuti, tende a lasciare la pelle abbastanza unta. 
E’ un vero ricostituente e nel giro di pochi giorni la situazione è tornata normale. Ora la utilizzo saltuariamente, solo quando mi accorgo di averne bisogno, ma credo che con la diminuzione delle temperature diventerà la mia fidata compagna almeno una sera ogni due. 
La consiglio vivamente a chi ha la pelle come la mia, secca, sensibile e delicata, ma per una cura d’urto potrebbe andar bene anche a chi ha la pelle mista o grassa, soprattutto se si passa molto tempo all’aria aperta o se si va in montagna.
L’unico difetto è il profumo, che proprio non mi piace… Non saprei neanche descriverlo.

Avene è una marca nota, che amo molto, si trova in farmacia ed è a base di acqua termale. La utilizzo da tantissimi anni, ho provato vari prodotti e nessuno mi ha mai deluso, anzi. Spesso i suoi prodotti mi hanno davvero salvato la pelle!
Della linea Cold Cream sono disponibili vari prodotti (detergente corpo, panetto senza sapone, burro labbra, crema mani) e sono tutti fenomenali. 
Il costo della crema viso è di circa 17-18€, a seconda della farmacia, ma spesso, soprattutto in inverno, la trovate in promozione.

Qual è il vostro prodotto “salvapelle” da usare con il freddo?

Ricordate di passare a iscrivervi al nostro giveaway
Questo è il link diretto:
http://www.biancanevemakeup.it/2013/11/il-regalo-di-natale-per-voi-partecipate.html

Un bacione
Gaia

6 Dicembre 2013

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: