Bioline Jatò: AGE beauty secret e Daily ritual

Buongiorno amiche,
stasera si parla Bioline Jatò e di due nuove linee lanciate da pochissimo che sono sicura vi piaceranno molto: una è per contrastare i segni dell’invecchiamento (e non è mai troppo presto per pensarci…), l’altra è fondamentale a qualunque età per mantenere la pelle non solo giovane, ma bella e in salute (parlo quindi di detersione e pulizia).
Le due linee sono AGE beauty secret e Daily ritual.

AGE beauty secret  è la nuova linea cosmetica Bioline Jatò, che promette di invertire il “triangolo della bellezza”: il “triangolo della bellezza” è la linea immaginaria che si estende dagli zigomi alla base della bocca, a un certo punto subisce un’inversione, rendendo l’aspetto del viso meno attraente, atono, spento e a volte triste.


Tre principi attivi, una tecnologia a sistema di rilascio ionico e l’esclusiva “mosaic technology” sono gli innovativi ingredienti in grado di ritardare l’inversione del triangolo della bellezza, “risvegliare” il codice vitale della pelle e donarle una tripla perfezione uniformando l’incarnato, donando volume e proteggendo dai danni causati dal tempo.

La tripla perfezione è inoltre racchiusa nel logo:
Δ: ritarda l’inversione del triangolo della bellezza
G: per un’azione globale anti-aging
Ǝ: con 3 principi attivi, 3 azioni per una tripla perfezione

La pelle è una vera e propria opera d’arte e può essere paragonata ad un mosaico composto da tante “tessere”, la cui perfetta coesione ne determina un aspetto sano e compatto, tipico della giovinezza.
L’innovativa mosaic technology nasce proprio da questa premessa e prende ispirazione dalla chirurgia estetica a mosaico che consiste nella sostituzione delle porzioni di tessuto danneggiate con quelle sane.
Seguendo lo stesso principio, applicato alla cosmesi, la mosaic technology racchiusa nella AGE beauty secret agisce sul ripristino del naturale meccanismo fisiologico di sostituzione delle tessere “usurate”, riattivando la naturale bellezza della pelle e donandole una tripla perfezione.

I principi attivi della linea sono:
PEPTIDE BIO ATTIVO – È considerato il guardiano dell’integrità genomica e favorisce il naturale meccanismo di riparazione e sostituzione del DNA cutaneo danneggiato proteggendolo dai raggi UV e dall’inquinamento.
ALGA UNDARIA – Contiene delle spore considerate un concentrato di vita in grado di favorire la riattivazione di 14 geni responsabili della coesione della matrice extracellulare della pelle.
CELLULE STAMINALI VEGETALI DI POMODORO – Innovativo ingrediente attivo che ha la capacità di proteggere la pelle dagli agenti esterni; aumenta la vitalità cellulare e la luminosità e contribuisce alla protezione del DNA cutaneo.

La linea si divide in cosmetici domiciliari (Siero, Crema Occhi/Labbra, Emulsione, Crema) e i cosmetici professionali, applicati in Istituto dalle sapienti mani dell’estetista (Siero tripla perfezione, Siero-Maschera Effetto stretch, Maschera Energia ionica).
La sinergia tra il trattamento professionale presso il centro estetico e i cosmetici domiciliari a casa massimizza la funzione anti-aging della linea, garantendo straordinari risultati.

Daily ritual è la linea completa Bioline Jatò per la detersione e la tonificazione della pelle: rituali quotidiani di bellezza dalle formulazioni studiate in funzione delle diverse esigenze e delle peculiarità di ogni tipo di pelle che agiscono in modo sinergico per normalizzare il pH e per favorire il ripristino del film idrolipidico.

La perfetta detersione prevede una sequenza precisa di gesti, da rispettare per ottenere il meglio dalla propria pelle e predisporla ad accogliere i cosmetici che verranno applicati successivamente.
La mattina è importante prepararla ad un nuovo giorno, mentre la sera è fondamentale purificarla, rimuovendo ogni traccia di make up e impurità. Ogni settimana, invece, non bisogna dimenticare di favorire il rinnovamento cutaneo con uno scrub.

Daily ritual si compone di quattro referenze: 
Struccante Occhi BIFASICO, per detergere il contorno occhi attraverso la sua formula bifasica, ultradelicata a pH fisiologico.
Crema-Latte o Gel DETERGENTE, per rimuove ogni traccia di trucco e impurità residue sulla cute in modo efficace e delicato.
– Lozione RINFRESCANTE, per rimuove eventuali residui di cremalatte, normalizza il pH cutaneo e vitalizza la pelle.
Scrub (da utilizzare una volta a settimana), che rappresenta la fase di detersione profonda ed è fondamentale per favorire la rimozione delle cellule morte, migliorare il turnover cutaneo e uniformare il colorito.

Il rituale Bioline Jatò si suddivide in cinque categorie che si adattano perfettamente a tutte le tipologia di pelle:
HYDRA, dall’elevato potere idratante. Per tutti i tipi di pelle. 
ENERGY, un vero e proprio concentrato vitalizzante. Per le pelli mature. 
DELICATE, dalle formulazioni addolcenti. Per le pelli sensibili e delicate. 
PURE, dall’azione normalizzante. Per le pelli grasse ed impure. 
GENTLE – EXFO, struccante bifasico ed esfolianti. Per tutti i tipi di pelle.

Io sto già provando lo struccante occhi bifasico, con Estratto di Ninfea, Allantoina, Olio di Macadamia.
Ha una formula estremamente delicata, con pH fisiologico per la detersione del contorno occhi. Ne confermo infatti la delicatezza: anche se va negli occhi non solo non brucia, ma non dà alcun fastidio. 
La formula è piuttosto acquosa: sebbene sia un bifasico, la componente in olio non è così evidente. Questo da una parta lo rende estremamente delicato, ma dall’altra un po’ meno efficace nel rimuovere soprattutto il mascara, per cui si deve insistere un po’. La soluzione ottimale è bagnare gli occhi con acqua calda, per ammorbidire il mascara, e poi procedere con il passaggio del dischetto di cotone imbevuto con lo struccante.
Devo dire che è anche più delicato dell’acqua micellare Bioderma Sensibio… Insomma, una 
rivelazione!

Trovo adorabili inoltre le confezioni pocket, per non lasciare i propri prodotti preferiti neanche quando si sta fuori casa un weekend.

Bioline Jatò ci stupisce sempre e anche questa volta ha centrato l’obiettivo con ottime linee. Sulla bontà di Daily ritual non ho dubbi, ora testeremo l’efficacia della AGE beauty secret. 
Restate sintonizzate su Biancaneve makeup!

A presto
Un bacione

Gaia 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: