I superpoteri delle superbacche: la nuovissima linea Goji L’Erbolario!

Fanciulle bellissime e naturali, sta per uscire la nuova linea viso corpo di L’Erbolario, nientemeno che… alle Bacche di Goji! Tutte voi conoscete il potere antiossidante delle bacche di Goji, usate nella medicina tradizionale cinese che attribuisce loro numerose proprietà curative e preventive. Già nell’antico manuale di erboristeria Shennong Ben Cao Jing la pianta viene citata come curativa per una serie di mali e anche efficace per fortificare muscoli e ossa e rallentare l’invecchiamento





Perciò L’Erbolario ha messo a punto una linea seria e naturale alle Bacche di Goji, certificata Icea, perfetta per mantenere giovane la pelle del viso e del corpo e, perchè no, anche per profumarla, visto che le bacche possiedono un fresco e delicato profumo. 
A proposito di bacche, avete provato il gelato Vegan Olvi, da Vanilla in piazza Pattari a Milano? E’ buonissimo e c’è il gusto alle bacche di Goji…buonooooo! Insomma abbiamo capito che del Goji non si butta via niente:)

Ma veniamo alla preziosa linea Goji de L’Erbolario. 
È composta da Bagnoschiuma, Crema per il viso, Crema per il corpo, Olio per il viso e per il corpo, Acqua profumata rinfrescante.
Personalmente ho provato la crema corpo e l’olio viso/corpo. Eccoli qui, sul mio lettone, in compagnia dell’integratore alimentare Goji di Erbamea, gluten free, che proverò nei prossimi giorni.

Dunque la prova è risultata essere molto positiva. Io sono una fanatica degli oli, per cui sono subito rimasta colpita dall’olio per il viso e per il corpo. Mi piace che il prodotto sia adatto anche ad entrambi, mi sembra più “prezioso” e si percepisce subito che si tratta di un olio leggero e nutriente. Si assorbe immediatamente sia sul viso che sul corpo e la sua texture è fine, setificante e delicatamente profumata. La chicca sta secondo me nell’applicatore con il contagocce: è molto pratico e impreziosisce l’applicazione. Mi piace tantissimo e la mia pelle approva! Deve essere una buongustaia, perchè infatti questo olio viso corpo è certificato 100% di origine vegetale e il 50% è organico (gli estratti di bacche di Goji e Maqui sono biologici). È testato per 7 metalli e senza test su animali garantito da LAV. Insomma, tanta roba:)
Ma, sorpresa, la crema corpo non è da meno… lascia la pelle davvero nutrita e luminosa, con un effetto vellutante e compattante molto pieno, senza ungere. Anche in questo caso il 98% degli ingredienti è naturale (estratti di Bacche di Goji e Maqui, olio di Crambe abyssinica, Frazione insaponabile di olio di oliva, Vitamina E dai semi della Soya, Acqua distillata di camomilla biologica). E poi è bellissimo il vasetto a forma leggermente conica, grigio chiaro con i disegni sul coperchio… sicuramente da riutilizzare quando la crema sarà finita:)
A questo punto mi aspetto ottime cose anche dagli altri prodotti della linea, ad esempio la crema per il viso antiossidante e compattante:

E ora due parole su Erbamea, di cui proverò l’integratore Goji qui sotto:

Erbamea ha scelto di stare al fianco dell’Erborista proponendo una vasta scelta di piante e integratori: oltre 200 piante in taglio tisana, di cui 69 certificate biologiche, tisane in bustine filtro, estratti idroalcolici e gemmoderivati certificati biologici, capsule vegetali ad alto titolo in principi attivi, vitamine, minerali e altre sostanze ad azione fisiologica, per soddisfare le richieste più varie. 
Per tutto questo è partner perfetto di L’Erbolario: una buona tisana è un gesto quotidiano che rilassa, integra e predispone ai trattamenti di bellezza che ci piacciono tanto!
E per finire in bellezza… mi ha colpito anche questa novità:
Lozione di bellezza riequilibrante per il viso della linea Acido Ialuronico L’Erbolario: trattamento dermotonico per pelli miste e grasse. Non l’ho ancora provata, ma mi piace molto l’idea delle maschere di cotone espandibili da imbibire (si dice così?) di prodotto e da applicare al viso per ritrovare dopo 5 minuti una pelle pulita, morbida, tonificata e compattata… mmmh…
Un bacio ragazze e a presto
Franca 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: