Le novità Vinoperfect Caudalie: l’efficacia della vite contro le macchie!

Buongiorno ragazze!

Le macchie. Sono adorabili sui Dalmata, un po’ meno sulla nostra faccia. Concordate?
Le macchie pigmentarie, dovute principalmente al sole, all’età, alle cicatrici dell’acne, alla gravidanza o a medicinali, sono segni indesiderabili, nemici della bellezza e della luminosità.
Le cause del problema sono spesso poco conosciute, ma per combattere le macchie le donne si affidano a soluzioni fai da te, in genere inutili, talvolta dannose.
Secondo uno studio Ipsos/Caudalie condotto da dicembre 2014 a gennaio 2015, su 2.500 donne tra i 20 e i 60 anni in Germania, Spagna, Francia, Italia e Portogallo, più di una donna su due (il 54%) dichiara di avere macchie al viso, che diventano il nemico numero 3 (62%) da contrastare subito dopo la perdita di tonicità del corpo (71%) e la perdita di tonicità del viso (68%).

Insomma, vogliamo essere toniche e luminose!

Per fortuna Caudalie ci viene in soccorso e grazie alla viniferina, un principio attivo naturale contenuto nella linfa della vite molto più efficace dell’acido cogico o della vitamina C.
La viniferina stabilizzata e brevettata da Caudalie offre una quadrupla azione:
– consente di inibire la tirosinasi, regolando così la produzione di melanina;
– favorisce la microcircolazione capillare sanguigna come booster della luminosità;
– svolge un’attività anti-infiammatoria che limita la sintesi della melanina;
– dimostra un’attività antiossidante che protegge dai raggi UV.

Tutte le meraviglie della viniferina sono state racchiuse da Caudalie nel Sérum éclat anti-taches Vinoperfect, il siero che dal 2008 occupa saldamente la prima posizione per quanto riguarda i sieri antimacchia più venduti in farmacia in Francia. 

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Il Sérum éclat anti-taches Vinoperfect contiene viniferina titolata e stabilizzata a 1000ppm (un livello davvero alto) e squalano d’oliva idratante, quindi oltre che agire in maniera netta sulle macchie garantisce anche il livello di idratazione ottimale alla pelle del viso.

Vinoperfect Caudalie

La grande innovazione di questo siero leggero è la possibilità di utilizzarlo per tutto l’anno, anche, e soprattutto, nei periodi di maggiore irraggiamento solare, visto che non crea fotosensibilizzazione. Anzi, ne è consigliata l‘applicazione anche durante l’esposizione solare, prima della crema solare. In questo modo Sérum éclat anti-taches Vinoperfect non blocca l’abbronzatura e consente, al contrario, di ottenere un colorito senza difetti, omogeneo, più luminoso e duraturo.

Se Sérum éclat anti-taches Vinoperfect è ormai una certezza, vi voglio presentare la novità di quest’anno, il Fluide Teinté Peau Parfaite FPS20 Vinoperfect, un trattamento curativo ed estetico per l’incarnato, una crema colorata in due tonalità per coprire la macchie, i rossori, le cicatrici da acne e i piccoli difetti cutanei.

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Fluide Teinté Peau Parfaite FPS20 Vinoperfect è contemporaneamente trattamento e makeup, con pigmenti minerali riflettori di luce che si fondono con la pelle e si adattano all’incarnato per un colorito sano, levigato e omogeneo.
Le colorazioni disponibili sono due, 01 Light e 02 Medium. La Light è un rosa tenue, adatta anche alle pelli più chiare, mentre la Medium ha una sfumatura aranciata che sembrerebbe adatta solo agli incarnati molto scuri. In realtà, grazie proprio al suo pigmento di natura minerale, a contatto col calore della pelle si modifica e in pochissimo tempo perde il carattere aranciato per fondersi in maniera quasi invisibile con la pelle. 
Quindi, provate entrambe le tonalità e non lasciatevi spaventare dal colore della Medium!

Vinoperfect Caudalie
In alto: Fluide Teinté Peau Parfaite FPS20 Vinoperfect 02 Medium,
in basso Fluide Teinté Peau Parfaite FPS20 Vinoperfect 01 Light 

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

La texture del Fluide Teinté Peau Parfaite FPS20 Vinoperfect è oil-free, ha un effetto seconda pelle, una resa simile a quella di un fondotinta e giorno dopo giorno riduce le macchie del viso.

Contiene viniferina stabilizzata e titolata a 500ppm, acido ialuronico, pigmenti minerali correttori soft focus e il filtro UV FPS20. 
Si può utilizzare da solo o dopo il Siero Illuminante antimacchie. 
E’ già i vendita nelle profumerie concessionarie di Caudalie al prezzo di 27,60€ per il tubo da 40 ml.

La linea Vinoperfect si completa con il Fluido Pelle Perfetta FPS15 e la Crema Notte Pelle Nuova. Anche per Vinoperfect sono disponibili le Box Luminosità Anti-macchia per scoprire tutta la gamma, nelle due tonalità Light e Medium.

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie
Box Luminosità Anti-macchia
Vinoperfect Caudalie

Vinoperfect Caudalie

Macchie? Presenti! 
Purtroppo avendo una pelle chiara, con tante lentiggini, una bellissima intolleranza al sole e prendendo farmaci fotosensibilizzanti, le macchie sono un problema da anni. L’utilizzo della crema solare per gran parte dell’anno e un’attenzione maniacale quando mi espongo al sole limitano il problema, ma su quelle già comparse devo ammettere di non essermi mai impegnata più di tanto… Questa sarà quindi un’ottima occasione per combattere questo nemico, con l’efficacia e la dolcezza tipica dei prodotti Caudalie. 

Ci riaggiorniamo a settembre!

E voi, come siete messe a macchie?
Come le contrastate? Sono effettivamente un problema per voi? 

Fatemi come sempre sapere la vostra opinione.

Un bacione 
Gaia 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: