DA NON PERDERE

giovedì 9 luglio 2015

I skin good Physiogel Ipoallergenico: le detersione

Buongiorno ragazze!

Physiogel Ipoallergenico I skin good


Continuano le "lezioni" sul benessere della nostra pelle - organizzate da Physiogel Ipoallergenico in collaborazione con la dermatologa Adele Sparavigna - e sul benessere interiore grazie alla life coach Valentina Giuffrè.
Solo Physiogel, il cui claim è "la scienza che serve per la pelle che vuoi" poteva organizzare questi incontri, formativi e informativi, vista la sua grande esperienza nel trattare pelli difficili, problematiche, sensibili. Questo però non vuole dire che una pelle "normale" non abbia bisogno di attenzioni e cure.

Dopo il primo incontro, il cui focus era sull'idratazione, il secondo ha avuto come tema quello della detersione, un punto fondamentale su cui si basa le bellezza e la salute della pelle.
Si fa presto a dire detersione. 
A cominciare dall'acqua del rubinetto, che non è così benevola come potremmo immaginare (come dice la dottoressa "è meglio berla piuttosto che metterla sulla pelle..."). L'acqua del rubinetto è aggressiva (molto meglio l'acqua frizzante, che è addirittura lenitiva!) e se associata ad un detergente non delicato fa aumentare il pH della pelle e la perdita di acqua transepidermica, cosicché ci vogliono 90 minuti perché si ristabilisca la situazione iniziale.
Capite quindi l'importanza di non utilizzare acqua calcarea o clorata e troppo calda, ricordatevi sempre di diluire i prodotti prima di utilizzarli (anche il detergente intimo...!!!) e, cosa che sembra banale ma non lo è, sceglieteli adatti alla vostra tipologia di pelle. 
Ad esempio, per la pelle secca sono adatti prodotti delicati, emulsioni (come il latte detergente) surgrassanti o soluzioni micellari senza risciacquo e per i corpo sono da preferire oli da bagno, mentre per le pelli miste sono perfetti i prodotti sebonormalizzanti, non aggressivi, in genere in gel.
Ricordiamoci inoltre di cambiare i prodotti per la detersione anche a seconda delle stagioni: quello che è adatto in inverno può non esserlo in estate, e viceversa, perché cambiano le esigenze della pelle. Ascoltiamola e assecondiamola!


Physiogel ci viene incontro con una serie di prodotti estremamente delicati e specifici per le pelle secca e sensibile da utilizzare quotidianamente: la Base Lavante Corpo e Capelli (250 ml) e il Doccia Crema (150 ml) sono appositamente studiati per detergere in modo delicato la pelle secca e sensibile.
La Base Lavante Corpo e Capelli ha una consistenza leggera e trasparente e lascia la piacevole sensazione di una pelle pulita, morbida e vellutata.
Il Doccia Crema deterge in modo efficace e delicato e favorisce l’idratazione della pelle secca e sensibile che  dà una sensazione di pelle che tira.
I vantaggi  sono una detersione delicata della pelle secca e sensibile e una piacevole sensazione di una pelle pulita, morbida e vellutata.
Si applicano sulla pelle bagnata, si massaggiano delicatamente e si risciacquano.

Physiogel Ipoallergenico I skin good


Physiogel Ipoallergenico I skin good


Physiogel Ipoallergenico I skin good

Physiogel Ipoallergenico I skin good


Complimenti alla Dottoressa che ci regala sempre informazioni preziosissime da condividere poi con voi, a Physiogel Ipoallergenico che ci ha dato l'opportunità di approfondire queste tematiche e a Valentina Giuffrè che come life coach ci sprona sempre a scavare nella nostra anima.


Alla prossima ragazze! Spero che anche queste "pillole" di conoscenza vi siano utili e che vi possano servire anche nel quotidiano ;-)

Un bacione
Gaia 








 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes